ANTIBIOTICO E MTX ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PAT68
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI! NON Sò SE è IL POSTO GIUSTO PER FARE QUESTA DOMANDA. MA SE QUALCUNO MI PUò AIUTARE VISTO CHE NON RIESCO A RINTRACCIARE IL REUMATOLOGO. A CAUSA DI UNA BRONCHITE DEVO PRENDERE L ANTIBIOTICO, POSSO FARE L INIEZIONE DI MTX OPPURE DEVO SOSPENDERE? GRAZIE DI CUORE PATTI
     
    .
  2. flos61
     
    .

    User deleted


    ciao sono fiorella e ho la.psoriasica.a marzo ho avuto l'influenza con una brutta bronchite.
    ho preso gli antibiotici per sei giorni ma e' stato come non prendere nulla.
    premesso che assumo mtx 10 mg una iniezione a settimana ho telefonato alla reumatologa dopo aver letto
    che l'mtx poteva rallentare la guarigione della bronchite...nel frattempo il medico mi aveva prescritto logicamente punture di pennicellina per togliere questa cavolo di bronchite.la reum.mi dice che si l'mtx puo' rallentare la guarigione in quanto
    abbassa le difese immunitarie e di sospendere per un paio di volte l'mtx per favorire il tutto!!!!!
    e meno male che ci penso da sola!!!!!!!!!!!!!comunque ti consiglio di sentire il reumatologo in tutti i modi perche'e' sempre
    meglio agire sotto stretto controllo medico.....se ci capiscono.il <mio medico di base non sa un'acca di a.psoriasica.
    un super saluto.flos.
     
    .
  3. PAT68
     
    .

    User deleted


    GRAZIE FIORELLA! MI SEI STATA MOLTO UTILE, ANCHE IL MIO MEDICO NON SA NULLA DI A. PSORIASICA. MI SPIACE INTERROMPERE IL MTX PERCHè HO FATTO SOLO 3 INIEZIONI E NON HO NESSUN MIGLIORAMENTO. SONO SEMPRE PIU STANCA!SPERO DI ABITUARMI PRESTO CIAO PATTI
     
    .
  4. flos61
     
    .

    User deleted


    3 iniezioni sono un po' pochine....io e' da un anno che lo prendo..ho iniziato ad avere dei miglioramenti solo verso febbraio di
    quest'anno...ho fatto anche due mesi di fisioterapia che mi ha molto aiutato perche' ho dei versamenti allo psoas.ora sto molto meglio in piedi anche se i doloretti vanno e vengono ugualmente...piu' che altro vengono.la stanchezza poi sara' soltanto per il giorno dopo l'iniezione..io sono un cencio...ma poi passa.vedrai migliorerai senz'altro. a presto flos.
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao PAT, si è sempre consigliabile sospendere l'immunosoppresore (qualunque esso sia) con infezioni in atto.

    Pat cara, come troverai scritto nelle nostre discussioni sul mtx, bisogna aspettare dalle 6 alle 8 settimane affinchè il farmaco, che funziona per accumulo, cominci a fare effetto quindi 3 sono davvero poche.
    Credo che tu debba sospenndere, curarti bene bene la brutta bronchite e poi riprendere, tanto con sole 3 iniezioni non rovini quasi nulla perchè sono davvero poche.

    CIAO FLOS BENVENUTA
    PRESENTATI COSI' TI CONOSCEREMO TUTTI, NEL NOSTRO LINBRO DEGLI OSPITI.
    ma prima devi convalidare la tua iscrizione cliccando sul link di accesso che il circuito forumcommunity ha inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
    SE HAI DIFFICOLTà SEGNALAMELO e ti avvio io la procedura.
    ciao
     
    .
  6. PAT68
     
    .

    User deleted


    CIAO ROSARIA , GRAZIE! IL REUMATOLOGO è A UN CONGRESSO. HO FATTO BENE A CHIEDERE AL FORUM! !MI è MOLTO UTILE. STAMATTINA ANDANDO AL LAVORO HO VISTO DELLE RAGAZZE CORRERE. CHE STRAZIO! MI VIEN DA PIANGERE, SONO ANNI CHE MI LIMITO A LAVORARE E FACCENDE IN CASA! HO TANTA FRETTA DI RIPRENDERMI LA MIA VITA ! ECCO PERCHè MI SPIACE INTERROMPERE LA CURA! BACI PATTI
     
    .
  7. flos61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/6/2009, 18:53)
    ciao PAT, si è sempre consigliabile sospendere l'immunosoppresore (qualunque esso sia) con infezioni in atto.

    Pat cara, come troverai scritto nelle nostre discussioni sul mtx, bisogna aspettare dalle 6 alle 8 settimane affinchè il farmaco, che funziona per accumulo, cominci a fare effetto quindi 3 sono davvero poche.
    Credo che tu debba sospenndere, curarti bene bene la brutta bronchite e poi riprendere, tanto con sole 3 iniezioni non rovini quasi nulla perchè sono davvero poche.

    CIAO FLOS BENVENUTA
    PRESENTATI COSI' TI CONOSCEREMO TUTTI, NEL NOSTRO LINBRO DEGLI OSPITI.
    ma prima devi convalidare la tua iscrizione cliccando sul link di accesso che il circuito forumcommunity ha inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
    SE HAI DIFFICOLTà SEGNALAMELO e ti avvio io la procedura.
    ciao

    cara rosaria io e' da un anno che ci sono ma ora ho dovuto cambiare nick da flos a flos 61 perche' non potevo piu' accedere
    nel libro degli ospiti mi trovi a flos.
    vi seguo sempre anche se non partecipo spesso sono piu' che altro un'osservatrice poi quando trovo uno stimolo parto e scrivo.....
    l'aiuto per me e' seguire altre persone che a volte stanno peggio e farmi forza pensando che in fondo a volte sto meglio di loro.
    anche se il motto mal comune mezzo gaudio per me non vale .....anzi al contrario.
    oggi e' morta una mia collega di tumore...giovane...con bimbi....ciao lucia.grazie anche a te rosaria.
     
    .
  8. PAT68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flos61 @ 14/6/2009, 21:17)
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/6/2009, 18:53)
    ciao PAT, si è sempre consigliabile sospendere l'immunosoppresore (qualunque esso sia) con infezioni in atto.

    Pat cara, come troverai scritto nelle nostre discussioni sul mtx, bisogna aspettare dalle 6 alle 8 settimane affinchè il farmaco, che funziona per accumulo, cominci a fare effetto quindi 3 sono davvero poche.
    Credo che tu debba sospenndere, curarti bene bene la brutta bronchite e poi riprendere, tanto con sole 3 iniezioni non rovini quasi nulla perchè sono davvero poche.

    CIAO FLOS BENVENUTA
    PRESENTATI COSI' TI CONOSCEREMO TUTTI, NEL NOSTRO LINBRO DEGLI OSPITI.
    ma prima devi convalidare la tua iscrizione cliccando sul link di accesso che il circuito forumcommunity ha inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.
    SE HAI DIFFICOLTà SEGNALAMELO e ti avvio io la procedura.
    ciao

    cara rosaria io e' da un anno che ci sono ma ora ho dovuto cambiare nick da flos a flos 61 perche' non potevo piu' accedere
    nel libro degli ospiti mi trovi a flos.
    vi seguo sempre anche se non partecipo spesso sono piu' che altro un'osservatrice poi quando trovo uno stimolo parto e scrivo.....
    l'aiuto per me e' seguire altre persone che a volte stanno peggio e farmi forza pensando che in fondo a volte sto meglio di loro.
    anche se il motto mal comune mezzo gaudio per me non vale .....anzi al contrario.
    oggi e' morta una mia collega di tumore...giovane...con bimbi....ciao lucia.grazie anche a te rosaria.

    ciao flos! mi dispiace x la tua collega, immagino come ti senti, provo rabbia perchè una mamma non dovrebbe mai morire. lei avrebbe voluto crescerli, e cè gente che butta via la vita! non è giusto!scusa invece di tirarti su ti deprimo,noi siamo fortunate. baci pat
     
    .
  9. alex33
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che il MTX abbassasse le difese immunitarie. Io sono all'ottava somministrazione e le cose stanno andando benino. Non canto vittoria, ma per ora, incrociando le dita, i dolori stanno diminuendo. Mi sono allarmato un poco sulle difese immunitarie. Il Reumatologo non mi ha mai detto di riguardarmi perchè il MTX abbasava le difese immunitarie... Anche se intervengo poco nel blog, vi leggo con costanza e con molto interesse. Ciao a Tutti.
    Alex & C.
     
    .
  10. PAT68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex33 @ 16/6/2009, 19:21)
    Non sapevo che il MTX abbassasse le difese immunitarie. Io sono all'ottava somministrazione e le cose stanno andando benino. Non canto vittoria, ma per ora, incrociando le dita, i dolori stanno diminuendo. Mi sono allarmato un poco sulle difese immunitarie. Il Reumatologo non mi ha mai detto di riguardarmi perchè il MTX abbasava le difese immunitarie... Anche se intervengo poco nel blog, vi leggo con costanza e con molto interesse. Ciao a Tutti.
    Alex & C.

    ciao Alex, è si l mtx è un immunisoppressore, penso ci si ammali facilmente, ma a detta di tutti è un buon farmaco. anche a mè il reumatologo non ha spiegato molto , ho scoperto piu cose nel forum! mi è davvero utile!anche la chat col dottor GORLA dove mi consigliava la vitamina b12 per i 3 giorni successivi all MTX per attenuare la stanchezza è stata una buona cosa! ciao pat
     
    .
9 replies since 10/6/2009, 15:52   825 views
  Share  
.