MTX ED EMOCROMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    Una domanda relativa a mtx...
    Ho fatto gli esami del sangue e ho un valore un po' fuori norma: MCV un po' più alto del normale e MCH al limite. Da quello che ho capito dovrebbe essere che ho i globuli rossi un po' più grandi per carenza di folati? Qualcuno ne sa qualcosa? Succede niente? E poi ho dei cristalli di ossalato di calcio nelle urine.. che voi sappiate potrebbe essere per quello che mi fanno male i reni? :woot: :blink: :wacko: :P E soprattutto.. può essere dovuto tutto a mtx? ovviamente sentirò anche il medico ma intanto se qualcuno di voi ne sa qualcosa vi leggo volentieri :wub: :P
    Grazie come sempre in anticipo :P ;) :woot: :wub:

    Meggy
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Meggy ma tu prendi la folina dopo il methotrexate???
    quel valore lievemente alterato sì, potrebbe associarsi a carenza di acido folico o di vitamina B, ma anche a particolari sforzi fisici (infatti è tipico degli atleti quando sono sotto sfozo per gli allenamenti) pratichi qualche attività fisica particolare (anche se con artrite credo sia molto difficile )

    l'ossalato di calcio potrebbe far pensare a dei calcoli, intanto puoi cominciare con il cercare di bere un'acqua con un residuo fisso bassissimo, come quella che si dà ai bambini, se cmq il valore non è rilevante può anche essere assolutamente innocuo e non avere alcun significato, se invece la presenza degli ossalati di calcio è forte, allora una ecografia per videnziare eventuali calcoli potrebbe essere consigliata.

    P.S. ovviamente fà vedere le analisi al medico e senti cosa ti dice lui che le guarda con professionalità e nel loro insieme.
     
    .
  3. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria!!!
    come sempre sei un tesoro!!! Non te lo dirò mai abbastanza :-) :wub: sì sì prendo la folina 24 o 48 ore dopo l'iniezione di mtx :woot: :P ora martedì quando vado a fare l'iniezione porto anche gli esami e sentiamo che dice :P :D più che altro è questo male ai reni che ,mi sta stufando!! Vedremo che dice lui :-)
    per quanto riguarda sport particolari.. ehm.. magari... al momento non riesco a fare nulla se non delle cammminate purtroppo :-((
    Un abbraccio forte e grazie ancora!!!

    Meggy
     
    .
  4. ricaduta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meggy_34 @ 7/6/2009, 00:38)
    Ciao Rosaria!!!
    come sempre sei un tesoro!!! Non te lo dirò mai abbastanza :-) :wub: sì sì prendo la folina 24 o 48 ore dopo l'iniezione di mtx :woot: :P ora martedì quando vado a fare l'iniezione porto anche gli esami e sentiamo che dice :P :D più che altro è questo male ai reni che ,mi sta stufando!! Vedremo che dice lui :-)
    per quanto riguarda sport particolari.. ehm.. magari... al momento non riesco a fare nulla se non delle cammminate purtroppo :-((
    Un abbraccio forte e grazie ancora!!!

    Meggy

    ciao Magg ;)
    A me non danno più fastidio i reni,cmque lìho detto al reum che le prime settimane mi davano un senso di pesantezza.
    Risposta : prendere una pastiglia al mattino e2la sera o viceversa... mah,poi facendo l'iniezione non potresti neanche provare :wacko:
     
    .
3 replies since 6/6/2009, 22:45   700 views
  Share  
.