melatonina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valev
     
    .

    User deleted


    oggi ho comprato le compresse di melatonina dato che ultimamente faccio fatica a dormire...però su internet ho letto che poichè rinforza il sistema immunitario non è indicata nelle patologie autoimmuni,ma in realtà ho letto varie opinioni discordanti.in attesa di chiedere il medico vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa,magari per esperienza personale
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO L'HO USATA PER MOLTO TEMPO, NESSUN PEGGIORAMENTO DELLA MALATTIA MA..................SONNO ZERO!
     
    .
  3. pacino-al
     
    .

    User deleted


    Ciao Valev, il mio parere è: nn prendere nulla!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4. francy27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valev @ 1/6/2009, 15:44)
    oggi ho comprato le compresse di melatonina dato che ultimamente faccio fatica a dormire...però su internet ho letto che poichè rinforza il sistema immunitario non è indicata nelle patologie autoimmuni,ma in realtà ho letto varie opinioni discordanti.in attesa di chiedere il medico vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa,magari per esperienza personale

    queste bufale che dicono che il sistema immunitario nn si deve rinforzare sono da ergastolo.Se uno per esempio prende il metatraxato e nn fa anche una cura complementare il farmaco stesso abbassando le difese immunitaria nn farà altro che alimentare piccole infezioni(se si è fortunati) e di conseguenza l'infezione peggiorerà anche la malattia cronica auitommune e i linfociti T saranno ancora più aggressivi


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PERDONAMI FRANCY, IO NON SAREI COSI' DRASTICO. QUI GLI IMMUNOSOPPRESSORI LI USIAMO QUASI TUTTI E NESSUNO DI NOI HA AVUTO INFEZIONI GRAVI.
    IO LO USO DA DUE ANNI E RISPETTO A PRIMA NON HO NOTATO PARTICOLARI DIFFERENZE E NON FACCIO ALCUNA TERAPIA COMPLEMENTARE (A PROPOSITO QUALI SAREBBERO?) SE MI FACCIO UN TAGLIETTO FORSE GUARISCE CON UN GIORNO IN PIU' MA CERTO NON SI INFETTA. MAGARI SE STO VICINO AD UNA PERSONA COL RAFFREDDORE ME LO BECCO SUBITO ANCHE IO MAGARI PRIMA NON ME LO BECCAVO SEMPRE.
    E SULLA MELATONINA AVEVO SCRITTO SOPRA CHE L'HO PRESA PER ANNI, A ME NON HA FATTO NULLA: NE' MI HA FATTO DORMIRE NE' HA PEGGIORATO I SINTOMI DELLA MALATTIA, DEL RESTO, SE NON SBAGLIO, IL NOSTRO ORGANISMO LA PRODUCE.
     
    .
  6. francy27
     
    .

    User deleted




    Per quanto riguarda l'efficacia della melatonina diciamo che è un buon coadiuvante alla terapia ma nn è cosi necessaria...è necessaria più su certi tipi di neoplasie specifiche.Per quanto riguarda gli immunosoppresori le terapie complementari variano dal tipo di farmaco che si sta usando.
    Ricordo che i meccanismi a livello della cellula sono favoriti da processi elettrochimici a bassa intensità(l'onde elettromagnetiche sono una dimostrazione su come onde di bassisima intensità possano alterare questi meccanismi elettrochimici)e quindi sono facilissimi da alterare.Se tu prendendo immunosoppresori che sono antagonisti di una determinata molecola..questa molecola diminuendo può cambiare i meccanismi elettrochimici a livello cellulare.

    Cosa porta questo??? Non si sa,si sa solo che sicuramente un lungo utilizzo di questi farmaci hanno sempre portato altri mali (anche trascurabili) e aumentato le provabilità di avere mali ancora più grandi.
    L'aumento di integrazioni mirate e giuste fanno si che questi farmaci nn cambino questi meccanismi fondamentali per il sistema cellulare...almeno li limitano!!

    Cmq dipende sempre tutto dai farmaci che uno sta assumendo
     
    .
  7. valev
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 2/6/2009, 13:59)
    PERDONAMI FRANCY, IO NON SAREI COSI' DRASTICO. QUI GLI IMMUNOSOPPRESSORI LI USIAMO QUASI TUTTI E NESSUNO DI NOI HA AVUTO INFEZIONI GRAVI.
    IO LO USO DA DUE ANNI E RISPETTO A PRIMA NON HO NOTATO PARTICOLARI DIFFERENZE E NON FACCIO ALCUNA TERAPIA COMPLEMENTARE (A PROPOSITO QUALI SAREBBERO?) SE MI FACCIO UN TAGLIETTO FORSE GUARISCE CON UN GIORNO IN PIU' MA CERTO NON SI INFETTA. MAGARI SE STO VICINO AD UNA PERSONA COL RAFFREDDORE ME LO BECCO SUBITO ANCHE IO MAGARI PRIMA NON ME LO BECCAVO SEMPRE.
    E SULLA MELATONINA AVEVO SCRITTO SOPRA CHE L'HO PRESA PER ANNI, A ME NON HA FATTO NULLA: NE' MI HA FATTO DORMIRE NE' HA PEGGIORATO I SINTOMI DELLA MALATTIA, DEL RESTO, SE NON SBAGLIO, IL NOSTRO ORGANISMO LA PRODUCE.

    sapere che tu l'hai presa senza ripercussioni sulla malattia mi fa stare 1 po + tranquilla,credo che stasera proverò a prenderla.cmq riguardo al fatto che l'organismo la produce...in alcuni periodi a causa di diversi fattori si può avere una produzione al di sotto delle normali quantità...ad esempio l'aumento della luce che si ha d'estate fa abbassare la sintesi di melatonina,per questo spesso in estate si dorme di meno...poi anche lo stress x esempio.quindi la melatonina fa effetto solo se il problema deriva da una sua mancanza,altrimenti nn serve a niente,può essere il motivo per cui tu non ne hai avuto benefici
     
    .
  8. monstiz
     
    .

    User deleted


    Ho assunto e a periodi torno ad assumere la melatonina in compresse da 3 mg . Inizialmente i sogni erano più vividi e "movimentati", poi mi ci sono abituato . Ho notato che perchè funzioni su di me la dovo assumere almeno 3 dopo aver finito di cenare, cercavo di predere la compressina e di coricarmi alla stessa ora . In pratica gli stessi cinsigli che si danno a chi vuole dormire anche senza prendere la melatonina . So che la usano come antiossidante, per contrastare alcune forme di alopecia ... non mi fa un gran effetto nel ridurre i tempi di addormentamento, continuo a prenderla per questi ultimi effetti .
     
    .
  9. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valev @ 1/6/2009, 15:44)
    poichè rinforza il sistema immunitario non è indicata nelle patologie autoimmuni

    La penso anche io nel medesimo modo... cmq aumenta il TH1 a quanto so per cui se una persona soffre di allergie o atopia (troppo TH2) potrebbe anche fare bene...
     
    .
8 replies since 1/6/2009, 14:44   757 views
  Share  
.