gastroprotettore con Medrol e Plaquenil

è proprio necessario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaia66
     
    .

    User deleted


    quando il reum mi ha prescritto il Medrol e il Plaquenil per la connettivite mista, gli ho chiesto se dovevo prendere anche un gastroprotettore, e mi ha detto che i protocolli non lo prevedono, e che lo potevo prendere ma al bisogno.

    dato che so che i gastroprotettori danno comunque effetti collaterali, me lo sono fatta prescrivere lo stesso (omeoprazolo) ma lo tengo lì.
    in effetti, pur essendo in cura da un mese, per ora non ho avuto problemi "evidenti" allo stomaco.
    ... e dire che soffro pure di ernia iatale e incontinenza del cardias!

    vi chiedo: a quanto ne sapete voi il gastroprotettore è assolutamente obbligatorio?
    se non lo si prende, possono presentarsi problemi "silenti" oppure no?

    perché se continuo a non avere problemi, farei volentieri a meno di prendere l'ennesima pasticca....
     
    .
  2. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ciao gaia, io prendo Plaquenil, deltacortene e antinfiammatori e il reum mi ha sempre prescritto il gastroprotettore da 20mg da prendere appena sveglia prima di tutte le altre medicine. Io ho lo stomaco un pò delicato però se devi fare una terapia continua potresti sentirne il bisogno anche tu, anche per prevenire possibili danni causati da tutti questi medicinali. In ogni caso dovrebbe confermartelo il medico...cosa significa che i protocolli non lo prevedono? :huh:
     
    .
  3. dany45
     
    .

    User deleted


    Per molto tempo ho usato un gastroprotettore, il Lansox, poi ho dovuto smettere perchè mi ha causato una forma di allergia?, intolleranza? comunque per arrivare a scoprire che era questo, ho sospeso per un mese tutti i farmaci e li ho reinseriti uno alla volta a distanza di una settimana uno dall'altro.
    Poichè avevo smesso di prendere il cortisone, la reumatologa mi ha detto che potevo anche sospendere, in quanto i farmaci attuali sono generalmente abbastanza tollerati. Ho fatto così per molti mesi. Ora da un po' di tempo ho ripreso e farò un ciclo di qualche settimana con Antra 20.
    Certo che con tutti i farmaci che siamo costretti a prendere ogni giorno, qualche volta lo stomaco grida vendetta!!! E allora ban vengano i gastroprotettori.
     
    .
  4. alexa80
     
    .

    User deleted


    ciao anch'io prendo il cortisone (adesso il dosaggio è di 20 mg di medrol al giorno)...
    all'inizio il reum non mi aveva dato nessun gastroprotettore, ma dopo 2 giorni sono finita al pronto soccorso x fitte lancinanti al petto (al centro dei seni)...
    esito gastrite da farmaco, così mi ha prescritto l'omeprazolo da 20 mg, 1 pillola al giorno lamattina a digiuno, ma dopo poco tempo le fitte ritornavano allora mi ha raddoppiato la dose (40 mg al giorno) e da allora non ho più avuto problemi...... quindi se non è estremamente necessario non credo sia obbligatorio prendere dei gastroprotettori.... ciao...
     
    .
  5. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Anche io prendo l'antra come protettore dello stomaco
    nn da subito ma essendo 20 anni che prendo medicine giornaliere qualche anno fà
    mi fù prescritto
     
    .
  6. pina54
     
    .

    User deleted


    a me hanno dato da subito un gastroprtettore..perchè con il cortisone e a volte il dicloreum....i danni ci possono essere ed improvvisi.....li ho provati tutti...alcuni ..cosa strana mi provocavano senso di gonfiore allo stomaco ..ora ,da molto prendo il pantorc 20mg...e va bene
     
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    scusate l'antra che problemi può dare?
     
    .
6 replies since 27/5/2009, 13:43   11464 views
  Share  
.