esenzione per sindrome da aps o di hughes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    amiche, proprio stamane ho rifatto il giro delle analisi di routine e mi sono , ancora una volta , resa conto, che l'esenzione per un lupus non copre analisi come ena , 17 euro anticorpi aps e tante altre cose il cui controllo e' veramente necessario, c'e' qualcuno di voi che, affetto dalla hughes, ha un esenzione particolare? si possono, inoltre avere, piu' esenzioni che coprono malattie coesistenti? grazie a chi volesse intervenire alla discussione
     
    .
  2. mariapappacoda
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Maria, ho il les + sindrome da anticorpi fosfolipidi ed ho l'esenzione solo per il les.Come dicevi tu, alcuni esami, tipo quelli per l'aps sono a pagamento anzi io ho anche l'esenzione per essere disoccupata e comunque li pago.
    Ti saluto.
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, vi linko una pagina del sito della SIR dove troverete tutte le esenzioni concesse per le nostre malattie:
    http://www.reumatologia.it/cmsx.asp?IDPg=40
     
    .
  4. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    grazie Rosy, come sempre veloce, esauriente e tanto gentile. Proprio oggi , cercando tra vecchi documenti, ho letto che l'aps, se secondaria a connettivite,puo' a vere tutte le esenzioni richieste dal caso particolare, io, per esempio, dovrei avere le analisi specifiche di tutti gli anticorpi ed anche la tac o rm alla testa, avendo avUto alcune ichemie , riconducibile appunto all'aps:giovedi, alla Columbus, cerchero' di farmi aggiornare l'esenzione. Se CI RIESCO VI FARO' SAPERE...
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Antonella con connettivite indifferenziata dovresti avere il codice RMG010 cioè un codice si esenzione per malattia rara (così è infatti classificata la connettivite indifferenziata), con un codice del genere, il reum ti può prescrivere tutto ciò che egli ritiene necessario per la cura della tua patologia e quindi se ti prescrive questi accertamenti "per la connettivite indifferenziata" li devi avere con il codiece di cui sopra ed in totale esenzione.
     
    .
  6. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    infatti, solo che , ora ho due diagnosi: lupus a rieti con esenzione, e connettivite secondo ferraccioli, senza pero' un documento ufficiale che mi permetta di cambiare l'esenzione. Malgrado i numerosi fax non sono ancora riuscita ad averla, vedremo cosA COMBINERO' GIOVEDI. GRAZIE ROSY
     
    .
  7. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    rosariaaaa! oggi sono riuscita ad ottenere l'esenzione sia per la connettivite indifferenziata che per la connettivite mista, diagnosticata 15 giorni fa. Sto un po' peggio del solito, aspetto gli ultimi esami ma , probabilmente dovro' modificare la cura. ho conosciuto, in ospedale, molte mAlate come me, sto entrando in contatto con una associazione nata da poco, gli incontri si werrano in ospedale, qualcosa si sta muovendo anche nella mia citta' DIO, sapessi quanti malati reumatici ci sono, 'persone che vedi spesso, che sembravano la salute in persona! perfino il papa' di un mio alunno ha il lupus con seri problem ai polmoni...il mio dottore mi avev CONSIGLIATO DI NON EìNTRARE SPSSO IN FORUM, AVEVOBISOGNO DI PENSARE MENO AL MIO PROBLEMA, POI GLI ACCIACCHI DELLE NONNE HANNO FATTO IL RESTO! COME STAI? COSA FA LORENZA? UN BACIO
     
    .
6 replies since 26/5/2009, 14:19   1581 views
  Share  
.