5° INCONTRO NAZIONALE REUMAMICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Amici cari, lunedì sera in chat il dr. Gorla mi ha confermato che si tiene liberi per il nostro incontro annuale, il WE del 26/27 settembre.

    Quest'anno, come da rotazione di ns. consuetudine, l'incontro si dovrebbe tenere a Bologna, ho controllato le date degli eventi fieristici in quella città e non sono previste fiere in quel WE per cui non dovremmo avere difficoltà a trovare ristorante ed albergo.

    Ci dobbiamo muovere un pochino prima del solito perchè la data è un pochino anticipata rispetto agli altri anni, ma credo sia meglio così, eviteremo i primi freddi e fine settembre mi sembra un buon periodo per i nostri acciacchi, quando l'aria è piacevolmente rinfrescata ma non fà assolutamente freddo.

    SEGNATEVI LE DATE SUI VOSTRI CALENDARI ED AGENDE.........NON PRENDETE IMPEGNI PER QUEL WE MI RACCOMANDO :woot: :woot: :woot:

    Come tutti gli anni il forum organizzerà il pranzo mentre gli eventuali pernottamenti sono una scelta individuale che ognuno potrà fare a seconda delle proprie esigenze.

    Da un paio di anni però, mi è stata segnalata spesso il piacere di volere stare un pochino di più insieme e quindi di organizzare tutto il WE.

    Ciò è discretamente impegnativo ma ci possiamo provare, ci vorrebbe una struttura non lontana dal centro e raggiungibile con i mezzi pubblici, che ci possa ospitare con pernottamento, prima colazione, pranzo, magari un po' di spazi verdi per stare insieme, il tutto, ovviamente, ad un prezzo accessibile.
    Per la cena la si potrebbe invece fare in città, così anche per fare una piccola escursione nel centro.

    Non è semplice trovare strutture del genere vicini ai centri purtroppo, generalmente sono nella provincia, se qualcuno ha dei suggerimenti o conosce delle strutture adeguate, può segnalarle quà.


    In alternativa, si può cercare un classico albergo con ristorante.

    Io intanto ho cominciato a navigare un po' ed ho trovato questo:
    http://www.hotelcamping.com/index.asp
    lo si raggiunge con il bus n° 68 dalla stazione centrale di Bologna

    Se avete altri suggerimenti, scriveteli quà.

    Se trovate strutture adeguate alle nostre necesità ma in altre città segnalatele sempre quà ma tenete presente che il luogo deve essere raggiungibile sia da chi viene dal Nord che da chi viene dal sud, con un viaggio di 4/5/6 ore max in modo che la cosa sia fattibile per tutti (è questo il motivo che in genere ci fà "ruotare" tra Bologna e Firenze.

    Se siete daccordo, ci prendiamo di tempo fino al 10 giugno per cercare la struttura che ci possa offrire un pernottamento ed un pranzo o cena a prezzo accessibile (tenete presente che gli altri anni abbiamo sempre speso per il pranzo € 25/26 a persona.
    Oppure una struttura che ci offra il pernottamento a prezzo stracciato e poi trovare il pranzo e la cena fuori della struttura.

    Se non si troverà nulla di adeguato, soprattutto per i prezzi che devono essere ovviamente concorrenziali, si opterà per il classico pranzo come abbiamo fatto sempre.

    Se volete quindi anche voi mettervi alla ricerca, chiedete, orientativamente per un gruppo di 40/50 persone che prezzi vi fanno e cosa offrono.

    La caratteristica INDISPENSABILE che la struttura deve avere, è di essere facilmente raggiungibile dalla stazione centrale, punto di arrivo di coloro che non vengono in auto.

    Scrivete in questa discussione i vostri suggerimenti o quanto vi sembra opportuno segnalare, verso fine mese manderemo le e-mail per cominciare a conoscere il numero orientativo delle persone e chiedere i preventivi.

    Edited by rosaria1956 - 19/5/2009, 09:37
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    WOW! E' GIA' ORA!!!!!!!
    NON MI RICORDO CHI MA QUALCUNO L'ANNO SCORSO AVEVA PROPOSTO UN POSTO CON LE TERME, SE RICORDO BENE VICINO A BOLOGNA. SAREBBE FANTASTICO STARE A MOLLO IN ACQUA CON I NIPOTINI CHE GALLEGGIANO NELLE LORO CIAMBELLE!!!!!
    VABBE' CERCHIAMO UN POSTO CHE VADA BENE PER TUTTI!
    NON VEDO L'ORA!!!!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'idea delle terme....se è un posto facilmente raggiungibile con mezzi pubblici perchè ovviamente, non tutti vengono con l'auto e dobbiamo quindi tenerne conto.
    io non conosco la zona ma chi abita in quella provincia, magari ci può aiutare.
     
    .
  4. tinaaa
     
    .

    User deleted


    io sono super felice di vedervi a tutti ,adesso chiedo un pò in giro io posso ospitare 4 persone se vi va un forte bacione
     
    .
  5. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    PRESENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    .
  6. pecetta77
     
    .

    User deleted


    FORSE SI PUO' RIGUARDA NELLA DISCUSSIONE DELLO SCORSO ANNO PER LE TERME.
     
    .
  7. lia52
     
    .

    User deleted


    carissima che bella notizia.
    ieri sera non sono potuta venire in chat, sono andata a sentire che cosa promette il candidato sindaco, sai, dovere civile <_<
    naturalmente, salvo operazioni collettive, ci saremo.
    a presto rivederci
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sono io quella delle terme e dany è di bologna e le conosce. quest'anno giochiamo in casa.
    mgari può suggerirci lei qualcosa che è del posto.
     
    .
  9. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Che belloooo,già è arrivata l'ora!!Spero di riuscire ad esserci!!
    Capa quindi va bene come l'anno scorso?Pranzo al ristorante e pernottamento all'albergo diverso,giusto?
     
    .
  10. kite79
     
    .

    User deleted


    ..se riesco quest'anno posso fare affidamento anche sulla zia acquisita per info o aiuti....
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 20/5/2009, 14:12)
    sono io quella delle terme e dany è di bologna e le conosce. quest'anno giochiamo in casa.
    mgari può suggerirci lei qualcosa che è del posto.

    allora urge chiamare Dany e farci dare consigli!!!!
    Danyyyyyyyyyyyyyyyyy :wub:

    CITAZIONE (RobyMuccola @ 20/5/2009, 16:07)
    Che belloooo,già è arrivata l'ora!!Spero di riuscire ad esserci!!
    Capa quindi va bene come l'anno scorso?Pranzo al ristorante e pernottamento all'albergo diverso,giusto?

    Roby come sempre io mi impegnerò per trovare il ristorante, per il pernottamento è libero ed ognuno fà come preferisce.
    In alternativa, c'è queta idea dell'albergo ristorante per stare insieme di più oppure dell'albergo con le terme, ovviamente molto dipenderà dal prezzo.

    Le amiche di Bologna e dintorni magari potrebbero aiutarci nella ricerca.
     
    .
  12. camale
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che capiti proprio il giorno del 40° compleanno di mia sorella.... ma quest'anno DEVO ESSERCI AL REUM INCONTRO NAZIONALE!!!!!!! Con famigliola a seguito! OLE'!!


    Bacioni
    CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO

    Ale* image image
     
    .
  13. franca
     
    .

    User deleted


    Unica raccomandazione tenete conto degli ascensori e delle grandi salite,
    perche la mia fibrosi polmonare reclama.



    :o: :o: :o: : :wacko:
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camale @ 21/5/2009, 07:40)
    Mi spiace che capiti proprio il giorno del 40° compleanno di mia sorella.... ma quest'anno DEVO ESSERCI AL REUM INCONTRO NAZIONALE!!!!!!! Con famigliola a seguito! OLE'!!


    Bacioni
    CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO

    Ale* image image

    Alessandra tua sorella capirà, dille che è assolutamente obbligatorio portare i "nipotini" all'incontro nazionale, per far loro conoscere tutte le "zie"......detta così non potrà non capire :rolleyes: ...almeno spero :woot:
     
    .
  15. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    Che bello....quest'anno non mancherò.....anzi non mancheremo..... :shifty: :woot: :wub:
     
    .
63 replies since 19/5/2009, 08:05   3456 views
  Share  
.