l'olio d'oliva è prezioso per la pelle

ricette di bellezza a base d'olio d'oliva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sono anni che uso l'olio extravergine d'oliva per struccarmi e mi trovo benissimo. non uso creme e chi mi conosce sa che ho una pelle quasi senza rughe.
    allora, vi dico come faccio: un batuffolo di cotone imbevuto d'olio, lo passo su viso e collo. vedrete che toglie subito tutto il trucco. poi cambio batuffolo, altro poco d'olio e massaggio per bene il viso. poi lavo via tutto con sapone di marsiglia. una volta a settimana, metto bicarbonato di sodio e olio e strofino leggermente. è un peeling molto efficace a costo 0. lo stesso faccio per il corpo. poi lavare con sapone di marsiglia. la pelle sarà perfettamente liscia e non dovete necessariamente mettere creme sopra. per me è l'ideale perchè non ho la pazienza di mettere creme e cremine. poi anche dal punto di vista economico è un bel vantaggio. elimino latte detergente, tonico, crema idratante, struccante per viso e occhi, insomma, non è male. qualche anno fa ho ricevuto i complimenti del dermatologo quando ha saputo che età avevo. perciò, se vi va, provate e fatemi sapere.

    ps. per il peeling fate piano piano, soprattutto per vedere come reagisce la vostra pelle. la mia è delicata e reagisce comunque bene.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caspita Lorenza!!!!!!
    ottimo davvero, lo proverò certamente.....
    proprio l'altro giorno mi è terminato il body scrub e dovevo ricomprarlo(ne compro uno della Nivea molto economico ma che assolve al suo compito e poi passo olio Baby Jonhson!!!!!)
    proverò olio e bicarbonato.
    per sapone di Marsiglia intendi proprio il pezzo si sapone che si usa per lavare i panni oppure ce ne sono altri per il corpo?
    anche io ODIO le creme.....non le sopporto, le uniche 2 che da un po' sto usando (quando me ne ricordo.......) sono due cremine idratanti a base di avocado che mi ha comprato Andrea in una erboristeria di Amsterdam, le metto perchè ne basta appena un puntino sulle guance per quanto sono fluide e si assorbono immediatamente senza lascaire traccia di unto che io non sopporto.
    Ho notato che l'olio di oliva è recentemente tornato in auge nelle erboristerie per i prodotti per il corpo, ne ho visti tantissimi di prodotti a base di olio di oliva ad Amsterdam, che è ricchissima di erboristerie e di negozi che vendono prodotti per il corpo a base di ingredienti naturali.....davvero c'era di tutto e di più a base di olio di oliva.....dallo shampoo allo scrub, dall'olio per massaggio alla crema idratante e tanto altro ancora.

    Edited by rosaria1956 - 14/5/2009, 10:35
     
    .
  3. marcella70
     
    .

    User deleted


    ciao,
    a noi l'olio di oliva fù consigliato da un'ostetrica quando nacquero le nostre pupe, steso su tutto il corpo dopo il bagnetto .
    sembravano delle anguille, ma devo ammettere che nn abbiamo mai avuto nemmeno un piccolissimo brufoletto,
    Marcella
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO CI HO PROVATO, FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA MA L'OLIO, TRAMITE LE CIGLIA, MI ANDAVA A FINIRE NEGLI OCCHI ED ERA UN DISASTRO. IO HO OCCHI MOLTO DELICATI BASTA POCO PER IRRITARLI. IN COMPENSO USO SAPONE DI MARSIGLIA DA OLTRE 20 ANNI, PROPRIO IL CLASSIMO SAPONE DA BUCATO. QUANDO LO TROVO PRENDO CHANT CLAIR (NON SO SE SI SCRIVE COSI). PERO' NON LO USO SUL VISO. HO ANCHE UN PELLE DELICATISSIMA. SUL VISTO USO ACQUA DI ROSE DA SEMPRE, PER STRUCCARMI UNO STRUCCATORE ALLA CAMOMILLA E COME LATTE DETERGENTE IL JOHNSON DA BAMBINI.
    FORSE POTREI PROVARE SUL VISO L'OLIO D'OLIVA METTENDONE POCHISSIMO E VEDERE CHE SUCCEDE.
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Woww!! che bel topik!!! :woot: :woot:
    dunque io ho letto su varie riviste di impieghi alternativi dell'olio d'oliva!!

    - Per il capelli sfibrati e secchi e' un'ottima maschera pre-shampoo
    - Per il viso una parte di olio, una parte di miele ed una di argilla
    in polvere per una maschera purificante e distensiva
    - semrpe per il viso una parte di olio, una di miele ed una di yogurt per
    una maschera nutriente e distensiva


    CITAZIONE (lorichi @ 14/5/2009, 13:43)
    IO CI HO PROVATO, FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA MA L'OLIO, TRAMITE LE CIGLIA, MI ANDAVA A FINIRE NEGLI OCCHI ...

    Lory forse bisogna evitare il contorno occhi, se ungi il batuffolo e lo stendi delicatamente eviti
    facilmente quella parte, che e' molto delicata.
     
    .
  6. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Wow..Lorenzina..che bello!!!
    Quale olio usi tu?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marzia5258 @ 14/5/2009, 14:02)
    CITAZIONE (lorichi @ 14/5/2009, 13:43)
    IO CI HO PROVATO, FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA MA L'OLIO, TRAMITE LE CIGLIA, MI ANDAVA A FINIRE NEGLI OCCHI ...

    Lory forse bisogna evitare il contorno occhi, se ungi il batuffolo e lo stendi delicatamente eviti
    facilmente quella parte, che e' molto delicata.

    NO NON L'HO MESSO SUL CONTORNO OCCHI. FORSE DIPENDE DAL FATTO CHE MAGARI MI SONO TOCCATA IL VISO E POI GLI OCCHI MA SEMBRA PROPRIO CHE LE CIGLIA LO RACCOLGANO E LO DEPOSITINO DENTRO GLI OCCHI, QUESTO MI SUCCEDE ANCHE CON LE CREME SPECIFICHE PER IL CONTORNO OCCHI E ANCHE CON LE CREME PER IL VISO. HO LE CIGLIA CORTISSIME EPPURE SEMBRANO UNA SPAZZOLETTA. SICURAMENTE SONO IO CHE STO POCO ATTENTA ED HO POCA PAZIENZA, EVIDENTEMENTE MASSAGGIO POCO E QUINDI QUALCHE RESIDUO RESTA.
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    per sapone di marsiglia ovviamente non usate quello in vendita per i panni nei normali negozi di casalinghi. che contengono comunque altre cose oltre agli ingredienti naturali. io ho trovato un tipo buono che a volte si riesce a trovare anche nei grandi supermercati della spuma di sciampagna. altrimenti in erboristeria, oppure a napoli, quando mi trovo, che un negozietto che fabbrica saponi in un vicoletto del centro anticoi di napoli. quello naturale senza alcun tipo di profumazione costa pochissimo ed è veramente buono. poi ce ne sono di tutti i tipi, vanno a peso e si tagliano a fettine.
    per gli occhi, è vero un pochino brucia se il rimmel si squaglia ed entra. però io lavo subito dopo con acqua e sapone e non ho problemi, magari con una spugnetta morbida. io trovo impagabile il fatto che wscioglie tutto e subito. non so voi, ma con il latte detergente era un continuo, il batuffolo di cotone non veniva mai pulito.

    per il peeling al corpo, se vi dà fastidio l'odore dell'olio d'oliva (che poi, comunque lavando, va via), potete mettere il bicarbonato nell'olio della jhonson.
    marzia, sì confermo che l'olio d'oliva è un toccasana per i capelli. quando li portavo lunghi e ricci, facevo l'impacco caldo una volta a settimana. scaldavo l'olio a bagnomaria e con un batuffolo d'ovatta lo distribuivo uniformemente sui capelli. poi mi mettevo con la testa al sole finchè si assorbiva. un'ottimo sistema contro le doppie punte. io ho dei capelli difficili, molto ricci ma molto sottili.
     
    .
  9. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    troppo forte Lorenza!!!! Mai provato!!!!
    Beh come la grande Cleopatra che si faceva il bagno nel latte di capra....ottimo rimedio per la pelle.....

    Alla fine i prodotti naturali sono le cose che funzionano di più......
     
    .
  10. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    RICETTINA PER PELLE SECCA SUI GOMITI SI TALLONI...STROFINARE LA PARTE CON OLIO DI OLIVA E ZUCCHERO FUNZIONA E VA BENE PER TUTTO IL CORPO, IO LO USO ANCHE PER IL VISO, CONTORNO OCCHI A PARTE.
     
    .
  11. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 14/5/2009, 08:59)
    sono anni che uso l'olio extravergine d'oliva per struccarmi e mi trovo benissimo. non uso creme e chi mi conosce sa che ho una pelle quasi senza rughe.
    allora, vi dico come faccio: un batuffolo di cotone imbevuto d'olio, lo passo su viso e collo. vedrete che toglie subito tutto il trucco. poi cambio batuffolo, altro poco d'olio e massaggio per bene il viso. poi lavo via tutto con sapone di marsiglia. una volta a settimana, metto bicarbonato di sodio e olio e strofino leggermente. è un peeling molto efficace a costo 0. lo stesso faccio per il corpo. poi lavare con sapone di marsiglia. la pelle sarà perfettamente liscia e non dovete necessariamente mettere creme sopra. per me è l'ideale perchè non ho la pazienza di mettere creme e cremine. poi anche dal punto di vista economico è un bel vantaggio. elimino latte detergente, tonico, crema idratante, struccante per viso e occhi, insomma, non è male. qualche anno fa ho ricevuto i complimenti del dermatologo quando ha saputo che età avevo. perciò, se vi va, provate e fatemi sapere.

    ps. per il peeling fate piano piano, soprattutto per vedere come reagisce la vostra pelle. la mia è delicata e reagisce comunque bene.

    Sto seguendo i tuoi consigli da quando li hai pubblicati e funzionano alla grande!!!! :lol:
     
    .
  12. LLorenza
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere, ely.
     
    .
  13. franca
     
    .

    User deleted


    ho i capelli , crespi quindi secchi , ieri ho fatto un impacco di olio di oliva e poi sono andata dal parrucchiere , ottimo risultato.
     
    .
  14. linda55
     
    .

    User deleted


    buongiorno franca,
    scusa..quanto tempo lo tieni l"impacco?? lo fai su capelli asciutti? e copri la testa durante??
    grazie ee.. porta pazienza...sono un pò...lenta a capire!!!!
     
    .
  15. franca
     
    .

    User deleted


    Lo faccio sui capelli asciutti e non copro la testa, lo tengo qualche ora, il giorno stesso che fo deciso di fare lo sciampo, tieni cono che i miei capelli sono cosi secchi che assorbirennero anche la sugna, penso bisogni tener conto molto della natura del capello

    ciao
     
    .
24 replies since 14/5/2009, 07:59   26029 views
  Share  
.