sindrome di sjogren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erre73
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti.sono michele e la mia mamma soffre di una malattia molto fastidiosa:la sindrome di sjogren.il medico la riempie di medicine ma non fanno molto effetto sulla tosse.ha una forte secchezza alla bocca.se qulcuno ha quache suggerimento?
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Michele benvenuto.
    Si è vero la Sindrome di Sjogren è decisamente poco simpatica, ma dovresti dirci la tua mamma che cosa giò prende altrimenti come possiamo consigliarti?
    Ha questa patologia in forma primaria oppure asociata a qualche altra malattia di tipo reumatico-autoimmune?
    è importante sapere queste cose per capire se le terapie che sta facendo sono quelle più appropriate oppure no.
    Per la secchezza orale, in farmacia ci sono diversi prodotti che aiutano a sostituire la salivazione scarsa e mantengono la bocca idratata, quindi l'utilizzo di una buona saliva artificiale certamente l'aiuterà.
    Ciao spero di leggere presto le altre notizie su tua madre per poterti dire di più.

    P.S. Michele caro ti invito a prendere visione del nostro piccolo regolamento interno:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669

    Edited by rosaria1956 - 13/5/2009, 23:05
     
    .
  3. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Benvenuto
     
    .
  4. stellina978
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele! benvenuto nel forum dei reumamici.Vedrai che qui troverai una miniera di preziosi consigli e molte persone disposte ad ascoltarti.Come dice la capa Rosaria,tua madre dovrebbe ,in questi casi fare non un uso,ma un bell'abuso di saliva artificiale :D...Le è stata prescritta?
     
    .
  5. ger74
     
    .

    User deleted


    le da qualcosa per la saliva?poi deve bere tanto, non risolve ma aiuta, anche masticare gomme senza zucchero o caramelle...e per gli occhi sempre lacrime artificiali...
     
    .
  6. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele
    Benvenuti nel forum tu e la tua mamma.
    E' bellissimo che un figlio si interessi così della propria mamma.
     
    .
  7. mariposamassi
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto!
     
    .
  8. wondermamy
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto michele...e anche alla tua mamma...io non ho questa patologia...ancora...però i consigli finora dati sono quelli giusti....ciao
     
    .
  9. robby66
     
    .

    User deleted


    ciao sono roberta,da poche settimane è stata diagnosticata questa sindrome a mia mamma,,vorrei sapere di piu su questa malattia,,mia mammma ha 71 anni e accusa dolori e ma ldi stomaco con problemi digestivi,è dimagrita molto anche se si sforza di mangiare..,un grazie a tutti in anticipo.
     
    .
  10. ponza
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele benvenuto, devi precisare ancora un po di cose sulla tua mamma per poterti consigliare e aiutare intanto ti do il mio benvenuto.
     
    .
  11. silvia1966
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele,
    Ben arrivati sia a tua madre che a te.
    Silvia
     
    .
  12. ger74
     
    .

    User deleted


    scusate ma michele ha scritto a maggio e poi non ha scritto più!è una discussione vecchiotta :)
     
    .
11 replies since 13/5/2009, 21:07   861 views
  Share  
.