CREME ANTICELLULITE E SNELLENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pecetta77
     
    .

    User deleted


    VI SCRIVO PER CONDIVIDERE UN INFORMAZIONE CHE MI E' STATA DATA OGGI DAL MIO MEDICO DI FAMIGLIA.
    VOLEVO COMPRARE UNA DI QUELLE CREME ANTICELLULITE (TIPO SOMATOLINE PER CAPIRCI) E GIRANDO IN INTERNET HO SCOPERTO CHE SONO SCONSIGLIATE A CHI HA PROBLEMI CARDIOCIRCOLATORI E A CHI HA PROBLEMI DI TIROIDE PER VIA DEGLI ORMONI CHE CONTENGONO.
    QUESTO MI ACCESO LA LAMPADINA E VISTO CHE OGGI SONO STATA DAL MEDICO PER PARLARE DI ALTRE COSE GLI HO CHIESTO SE POTEVO USARLE, E LUI MI HA DETTO DI NO CHE POSSONO CREARE DANNI E CHE IN REALTA' POSSONO ESSERE PERICOLOSE SIA PER LE PERSONE SANE CHE PER QUELLE MALATE, PERCHE' IN REALTA' SONO DEI FARMACI CHE VENGONO VENDUTE COME SE NON LO FOSSERO.
    VOLEVO FARVI SAPERE QUESTA INFORMAZIONE SPERANDO SIA UTILE!
     
    .
  2. marzia5258
     
    .

    User deleted


    E' la seconda volta che sento questa notizia e sono sconcertata
    da come l'informazione in questi casi sia totalmente carente,
    sui farmaci ci sono pagine e pagine di controindicazioni ed effetti collaterali
    e sui prodotti di bellezza solo foglietti con scritte inutili e stupide ...

     
    .
  3. pecetta77
     
    .

    User deleted


    IL MIO MEDICO MI DICEVA CHE I DERMATOLOGI SONO PIENI DI PAZIENTI CHE RIPORTANO DANNI DALL'UTILIZZO DI QUESTE CREME E CHE QUALCUNO FINISCE ANCHE DALL'EPATOLOGO. MI FACEVA L'ESEMPIO DI TANTI FARMACI CHE ORA SONO SOMMINISTRATI TRAMITE CEROTTO... E QUINDI CHE LE SOSTANZE PASSANO ANCHE ATTRAVERSO LA PELLE E LE CREME NON SONO ESENTI DA QUESTO EFFETTO!!!
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caspita, ho appena comperato 3 creme da applicare adesso che ho cominciato la dieta, creme rassodanti perchè alla mia età, se davvero dovessi dimagrire......temo di ritrovarmi tutta rilassata che certamente i tessuti non sono più elastici come a 20anni.
    Le ho comprate da Bottega Verde perchè mi era appena arrivato un catalogo casa e quindi incuriosita, le ho comprate.....e mò che faccio?????
     
    .
  5. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Dovresti leggere i contenuti e magari chiedere al reum (magari a Gorla se contattare il tuo è complicato!)
    Su quelle rassodanti non che dire..... cioè non ci devono essere ormoni se non ho capito male.... non so dirti manco se funzionano!!!!!
     
    .
  6. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Rosaria parlane col medico, anche se a me l'endocrinologo non ha
    mai chiesto se prima di ammalarmi di tiroide avessi mai fatto uso
    di creme anticellulite!! Io di Bottega diversi anni fa usai i Fanghi d'alga...
    prima dell'ipertiroidismo :huh: ... chissa' !! <_<
     
    .
  7. pecetta77
     
    .

    User deleted


    vi metto il link di una discussione sul forum alfemminile che ho trovato che parla proprio di questo:
    http://forum.alfemminile.com/forum/beaute1...somatoline.html
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    nemmeno io so se funzionano, io non ho mai comprato questo genere di cosmetici, quelli di bottega verde sono a base di erbe ma sappiamo bene quanto possono essere pericolose anche le erbe.
    cmq ho comprato un olio anticellulite per le cosce, a base di olii essenziali di cannella, santoreggia, limone, canfora e rosmarino (ehehe...quasi quasi meglio della mia dieta)
    e 2 creme rassodanti per il corpo a base di kiglia africana, una pianta che dovrebbe avere tali qualità.
    Che ne pensate, voi avete mai usato questo tipo di prodotti?
     
    .
  9. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto sommariamente sul link del forum che ha postato Alessia
    si dice che la quantita di tiroxina del Somatoline e' molto blanda, ma pare siano piu' pericolosi i fanghi!!
    Rosaria sai io sono cliente di bottega, ma oramai compro solo creme da viso e cmq quei prodotti che dici tu sembrano solo a base di erbe, quindi abbastanza innocui.
    Eppoi io penso che un buon massaggio drenante sia efficace a
    prescindere dai principi attivi dell'olio o della crema utilizzata,
    perche' e' la stimolazione della microcircolazione meccanica che
    dovrebbe drenare e rassodare ...
    Poi io utilizzavo anche i pantaloncini in neoprene per sudare, ma
    anche questo dicono faccia male per i capillari <_<
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    tu dici quelli stretti stretti???
    io devo aver ancora conservati da qualche parte nel bailamme di casa mia, un paio di pantaloncini per sudare di quelli però tipo coulotte, larghi di plastica, non stringono quindi non dovrebbero far soffrire i capillari.....credo!!!
    insomma.......mi devo attrezzare per la battaglia....
    Io da bottega non compravo nulla da anni perchè una volta una crema mi fece allergia e quindi evitavo, poi mi è arrivato il catalogo in concomitnza con il fatto che ho cominciato a pensare di provare una dieta, ormai prendo solo 5 mg di corti e magari funziona, e quindi le ho comprate, le provo e poi vi faccio sapere.
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Bene Rosaria, ti vedo motivatissima!! :D
    con un po di tenacia, seguendo quanto + rigorosamente al dieta,
    facendo massaggi e tenendo i pantaloncini x sudare mentre fai
    le faccende a casa (e bevendo molta acqua!!! ) ... penso che otterrai dei
    risultati davvero soddisfacenti!!! :D
    pero' aggiornaci da qualche parte!! magari questo piccolo impegno
    di aggiornare i prograssi manterra' vivo l'entusiasmo ;)

    p.s.: come mi sarebbe piaciuto fare la personal trainer :woot:
     
    .
  12. mammona
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, bellezze!...leggevo quanto sopra e mi sono chiesta.....io sto facendo usare a Gloria da un po' di tempo una crema (Rilastil) antismagliature, perchè pur non facendo uso di cortisone, si è riempita di queste orribili strie all'interno gamba e un po' sui fianchi ( è aumentata un po' di peso, ma non tanto da fare un danno del genere..., e poi addirittura io che sono molto in carne, per usare un eufemismo, non ne ho..!). le è successo comunque dopo un po' che aveva fatto le infiltrazioni alle ginocchia, e al polso....bombe di cortisone, che vann in circolo...è inutile che dicano di no...
    vabbè, sto al solito allargandomi...,.sapete qualcosa in proposito o solo le creme anticellulite hanno ormoni o comunque possono fare male?
    (Rosaria non sgridarmi perchè ho detto il nome del prodotto....!!!) image
    Grazie eeee.......................buona giornata!!
    Silvana
     
    .
  13. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Silvana credo che sul foglietto illustrativo della crema siano riportate le informazioni e cmq puoi chiedere al farmacista e al medico per sicurezza.
    Cioè magari non succede nullla.... io ho deciso di non usare la somatoline perchè se già sono predisposta per le patologie autoimmuni ci manca solo che vado a sollecitare la tiroide così mi esce una bella tiroide autoimmune!!!!
    Magari non succede nulla.. ma a quanto ho capito il rischio c'è!
     
    .
  14. mammona
     
    .

    User deleted


    Grazie Pecetta, forse allora è meglio usare il vecchio, sicuro olio di mandorle dolci? certo è che unge molto.....ma in confronto a certi danni, non se ne parla neppure! sai, in farmacia ti dicono che il prodotto è buonissimo....sai com'è... certe cose secondo me non le sanno neppure loro, e sul foglietto, figurarsi....dovrò chiedere alla reum....uffiii..bisogna chiedere anche per la più semplice delle cose!
    Grazie comunque per le informazioni!"!
    Silvana
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Silvana tranqui, non stiamo commerciando o pubblicizzando pseudo prodotti per le nostre malattie come vietato (e mi sembra ovvio) dal regolamento.
    Se ci vogliamo scambiare dei consigli estetici qualche nome lo dobbiamo pur citare (io ho citato bottega verde) ma sono tutti prodotti cosmetici commerciali di cui sono pieni negozi e supermercati, credo che nessuno abbia da ridire se citiamo dei cosmetici.
    lo stesso discorso vale per gli abbronzanti, citiamo tranquillamente i nomi altrimenti come faremmo a consigliarci!!!!
    Il divieto è esplicitamente riferito ai cosiddetti "farmaci naturali o omeopatici o di medicina alternativa" che con molta leggerezza si prescrivono o si autoprescrivono....là è meglio evitare ogni forma di pubblicità
    Silvana, Rilastil io la usai dopo la gravidanza, credo sia un ottimo prodotto come tutti quelli della stessa linea, per una ragazzina piccola però non saprei, magari il vecchio caro olio di mandorle è più appropriato, se chiedi al farmacista ovviamente cercherà di venderti il prodotto cosmetico, ci vorrebbe un'amica medico....ehehehe...per avere un consiglio spassionato, vista proprio la giovane età di Gloria

    CITAZIONE (marzia5258 @ 12/5/2009, 23:14)
    p.s.: come mi sarebbe piaciuto fare la personal trainer :woot:

    ma se sei disponibile ti assumo subito: la personal trainer on line... :D :D :wub: :wub:

    grazie, si sono molto motivata, se scrivo ancora mi metto piangere, forse dovrei aprire un post nelle Rflessioni su come ci vediamo......ma lasciamo stare altrimenti allago il forum!!!!! :(
     
    .
26 replies since 12/5/2009, 19:34   6309 views
  Share  
.