Deltacortene!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventofresco
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono 6 giorni che prendo una pastiglia da 5mg di Deltacortene, la reum mi disse che a questo dosaggio non crea nessun aumento di peso, io invece comincio già a sentirmi gonfia e in vita i pantaloni già tirano!! Insomma è possibile??!!!
    Quali sistemi utilizzate per aiutarvi ad eliminare i liquidi in eccesso? Io sto già bevendo molto, visto che uno degli effetti che ho in questo periodo con l'assunzione di Deltacortene e Plaquenil è notevole arsura!!
    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    INFATTI E' PROBABILE CHE SIA SOLO GONFIORE E NON AUMENTO DI PESO. PER ELIMINARE I LIQUIDI IN ACCESSO BERE ALMENO 2 LT DI ACQUA AL GIORNO E POI RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI MANGIARE, SOPRATTUTTO DOLCI. PARE CHE IL CORTISONE FACCIA AUMENTARE IL DESIDERIO DI COSE DOLCI.
    IO NON CI SONO MAI RIUSCITA!
     
    .
  3. ventofresco
     
    .

    User deleted


    Grazie, proverò a mettermi un po' in riga! Non mangio molto, sono ghiotta di verdura, ma a colazione insomma i dolci non me li faccio mancare e poi..un vizio serale è quello di mangiare due quadrotti di cioccolato fondente!
    Sigh, sigh..proverò ad eliminare anche questo!!
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mangia molta verdura visto che ti piace, bevi tanto, cammina e fai un po' di moto, e......resisti ai dolci!!!!!
    davvero 5 mg non sono pochi, io mi sono decisa ad andare dal dietologo proprio perchè finalmente dopo 6 anni sono riuscita a scalare a 5 mg e quindi spero di perdere un po' del peso guadagnato
     
    .
  5. ventofresco
     
    .

    User deleted


    Sto già seguendo i vostri consigli, e spero di sentirmi meglio (di testa adesso), ma mi chiedo come mai allora la reum mi abbia detto "non si preoccupi con 5 mg, non si ingrassa e veramente una dosa molto bassa"! Boh, chi ci capisce più niente??!!!
    Insomma nel giro di due giorno da 7/8 sigarette sono passata a due e a breve cercherò di smettere del tutto, poi limitazioni nell'attività sportiva, niente pillola, poi nel cibo..insomma sono un po' sconfortata..
    adesso dico così, poi so che andrò avanti e mi abituerò, ma tutti questi cambiamenti tutti di un botto :(
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ma infatti piccola, 5 mg. non sono pochi ma nemmeno è una dose di quelle che produce tanti effetti collaterali, è una dose facilmente gestibile con i piccoli accorgimenti che ti abbiamo indicato: bene molta acqua, evitare dolci, magiare molta frutta e verdura, fare un po' di moto, infatti 5 mg. sono considerati quasi una dose da "mantenimento" con la speranza che presto potrai scalare a 2.5 che sarà meglio ancora..... io mi sono decisa ad andare dal dietologo proprio perchè finalmente ho scalato a 5 mg. e quindi spero adesso, che è poco, di poter perdere peso, ma il peso io l'ho acquistato prendendo 25 mg al giorno e 3 volte al mese 125 per tantissimo tempo!!!!
    Aver eliminato le sigarette, malattia a parte, non può farti che bene, vedila sotto questo aspetto, per quanto riguarda le altre limitazioni, bè si tratterà di riorganizzare un po' la propria vita, ma tutto sommato se si tiene la malattia sotto controllo, grossissimi sacrifici non ce ne saranno vedrai.
    un bacio
     
    .
  7. ventofresco
     
    .

    User deleted


    Rosaria, che dire??!!! Sei fantastica! Fai sembrare ogni cosa (perché ti leggo quà e là) così normale e semplice..che non posso fare a meno di sorridere e andare avanti per questo nuovo cammino. In vostra compagnia. :lol:

    A prestissimo!
    baci
     
    .
  8. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ciao! anche io ho preso il cortisone per un pò, prima a 25 mg e poi metà dose...per paura di gonfiarmi tutta ho seguito questa dieta e pensa che ho perso addirittura un kg :o: :
    niente sale, tanta acqua, tisane dopo i pasti(soprattutto al finocchio, ne ho comprata una ottima in erboristeria che si chiama "idrolinea" dell'Erbamea), tè verde al posto del caffè, niente cibi preconfezionati (neanche i piselli e le lenticchie in scatola che se leggi hanno un sacco di sale, ma solo quelli surgelati o secchi), gallette di riso al posto del pane. Pasta poca e senza sale. Niente zucchero aggiunto e neanche bevande zuccherate. Tantissima verdura.
    Dolci pochi. Abolirli mai! non ci penso proprio...appena iniziata questa dieta mio padre era tornato a casa con uno di quei vasetti mega di nutella... :wub:
    Basta solo non esagerare ;)
    Ci si abitua anche a mangiare senza sale: adesso non prendo più il cortisone ma continuo a mangiare così perchè anche quando ce n'è poco mi dà fastidio. E tra l'altro il sale fa anche male, tutto di guadagnato.
    Fammi sapere come andrà image
     
    .
  9. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Devo riprendere il cortisone di nuovo partendo da 25 mg...
    quindi di nuovo dieta! se scopro qualcosa di utile vi informerò ^_^
     
    .
  10. ventofresco
     
    .

    User deleted


    E' da qualche giorno che ho eliminato quasi del tutto il sale, il pane e gli alimenti contenenti sale come gli insaccati, tonno e roba conservata, i dolci a parte fette biscottate iposodiche con un po' di marmellata e biscotti plasmon ma giusto a colazione. Mangio tanta verdura, al posto del pane e pasta mangio riso e bevo tanta acqua e tisana al finocchio. Devo dire che senza esagerare mi sento meglio..devo dire che indipendentemente dal cortisone una dieta sana ed equilibrata non può fare che bene, quindi abituandosi a questo stile ne posso solo giovare.
    Poi vi farò sapere i risultati.
    A prestissimo
     
    .
  11. gaia66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ventofresco @ 13/5/2009, 15:06)
    Insomma nel giro di due giorno da 7/8 sigarette sono passata a due e a breve cercherò di smettere del tutto, poi limitazioni nell'attività sportiva, niente pillola, poi nel cibo..insomma sono un po' sconfortata..
    adesso dico così, poi so che andrò avanti e mi abituerò, ma tutti questi cambiamenti tutti di un botto :(

    ti capisco. anch'io ho dovuto tassativamente smettere di fumare, stare attenta al peso per il cortisone, cambiare totalmente la mia dieta perché sono diventata celiaca. un sacco di roba!
    è pur vero che quando si fa perché si deve fare si è più motivati, però l'impegno ci dev'essere lo stesso.

    che dire ventofresco? solidarizzo moltissimo

    gaia
     
    .
10 replies since 12/5/2009, 12:33   16872 views
  Share  
.