Ne vogliamo parlare?

discussione spostata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micol63
     
    .

    User deleted


    In riflessioni varie (credo sia questo il nome della discussione) Saeko aprì un post, dove si parlava dei rapporti che cambiano con le famiglie....ognuno di noi ha dato il suo contributo scrivendo le proprie opinioni ed i propri pensieri.
    Ad un certo punto, credo giorno 4 di questo mese, durante dei discorsi scritti da Lulù, lorichi ha spostato la discussione perchè non inerenti.
    In un primo momento dissi...ok capa, poi rileggendo le varie risposte, non mi sono convinta che c'era un of topic, in fondo si continuava a parlare di familiari, considerando anche la malattia, e comunque, si trattava di rapporti familiari che noi viviamo, nella nostra malattia.
    Ho visto che poi non ci ha scritto più nessuno.
    La cosa che mi fa pensare, è che da quando è successo questo, non ho più visto spesso Lulù, tranne che per dare il benvenuto. Credo che lei stava iniziando ad aprirsi e ad esprimere quelli che sono i suoi pensieri nella massima libertà, cosa che penso tutti noi abbiamo facoltà di fare quì, chiaramente senza mai trascendere in nulla, e comunque in qui discorsi nessuno era trasceso.
    Ho aperto questo topic perchè, se è vero che tutti noi siamo una famiglia, come spesso si è detto, se è vero che ci sosteniamo nelle difficoltà e nell'allegria, credo che questa cosa debba essere discussa, o che debbano essere date delle spiegazioni più chiare.
    Tra l'altro so che Lulù sta attraversando un periodo davvero difficile, senza una diagnosi e senza una cura fino a quando non arriva il risultato della colonoscopia.
    Stava iniziando ad aprirsi, (questo è il mio pensiero) soprattutto penso che parlando con tutti noi non si sarebbe posta domande, domande che ci siamo fatti tutti quando non sapevamo che malattia avevamo, e ci sono altri post pieni di alcuni di noi che stanno malissimo mentre aspettano un esame, il cervello gira e ci si convince di avere cose ancora più brutte di quello che ci prospettano.
    So che siamo in tanti, so che magari si creano gruppi un pò più affiatati, però quello che vi chiedo è di tirare fuori la solidarietà che tutti noi abbiamo, e di vedere se in qualche modo abbiamo potuto far nascondere una persona splendida che si è intimidita. Se non vi è chiaro l'argomento, vi chiedo di andare a rileggere i post ed anche i toni che secondo me sono anche stati fraintesi da parte di Lorichi.
    Vi ringrazio e spero di non avere offeso nessuno, nella certezza che se si potrà fare qualsiasi cosa per fare sentire Lulù a proprio agio si farà, la chiarezza e la volontà di chiarirsi è una splendida virtù.
     
    .
  2. Furetto
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non vedo quale sia il problema!
    LORICHI mi sembra abbia solo moderato!
    non credo proprio che LULU' si sia offesa! Ci sono alcune sezioni (come da regolamento) che non possono andare fuori tema.
    Vi si chiedeva solo di cambiare posto eo limitarsi al tema... era un semplice richiamo! ...tutto qui!
    Sono sicuro che se Lulù vorrà dire qualcosa siamo qui x sentirla... non credi?

    Altra cosa... almeno x quanto mi riguarda! il forum non è la mia famiglia... sia chiaro!!!
    il Forum è importante x me... ed è una parte di me. :rolleyes:
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    A causa della mia recente piccola assenza, non avevo letto l'intervento di Loredana nella sua qualità di moderatore.
    Onestamente, da quello che ho letto nella nuova discussione "parenti serpenti" mi sembra che Lory abbia semplicemente e con la consueta educazione, svolto il proprio compito di moderatore:
    1) scusandosi per l'intromissione:
    CITAZIONE (lorichi @ 3/5/2009, 12:44)
    SCUSATE L'INTROMISSIONE.....................GRAZIE.

    2) rendendo noto le motivazioni:
    CITAZIONE (lorichi @ 3/5/2009, 12:44)
    SCUSATE L'INTROMISSIONE, MA HO L'IMPRESSIONE CHE QUESTA DISCUSSIONE SI STIA ALLONTANANDO DAL TITOLO PROPOSTO DA SAEKO; ORA STA VIRANDO VERSO "PARENTI SERPENTI". VI PREGO DI RIENTRARE ALL'INTERNO DELL'ARGOMENTO PROPOSTO OPPURE DI APRIRE UN'ALTRA DISCUSSIONE IN CUI PARLARE DEI PARENTI E DOVE, EVENTUALMENTE, SPOSTARE QUEI MESSAGGI CHE QUI SONO FUORI CONTESTO.
    GRAZIE.

    3) leggendo ciò che aveva replicato Lulù:
    CITAZIONE (Lulù1976 @ 3/5/2009, 14:20)
    Ciao LORICHI,
    è chiaro che essendone il moderatore se ritieni che debbano essere spostati, così sarà, ma permettimi di dire quello che penso..................
    ...................Quello che sento di dover cancellare è l'ultimo commento precedente a questo, degli altri lascio la decisione a te.
    :wub:Non avercela per questo mio disappunto, ma dico sempre quello che penso se ritengo che una cosa possa essere vista anche da altre angolazioni.

    4) rispondendo a tale replica sempre educatamente e garbatamente:
    CITAZIONE (lorichi @ 3/5/2009, 18:40)
    CARA LULU, QUESTO E' SEMPRE STATO UN FORUM CHE LASCIA MOLTA LIBERTA, IO PER PRIMA HO SEMPRE SOSTENUTO CHE QUANDO SI PARLA VIENE NATURALE FARE CONFRONTI, PORTARE ESEMPI, FARE ASSOCIAZIONI DI IDEE E PER QUESTO MOTIVO E' FACILE CAMBIARE DISCORSO. SE SONO INTERVENUTA E' PERCHE' PROPRIO NELL'ULTIMA PAGINA SI E' PARLATO SOLTANTO DI CONFLITTI FAMILIARI CHE NON SONO PROPRIO ADERENTI ALLA DISCUSSIONE PROPOSTA DA SAEKO. QUI NON CI SONO LIMITI ALL'APERTURA DI DISCUSSIONI ................ CHI MI CONOSCE SA CHE IO HO SEMPRE MODERATO POCHISSIMO, INFATTI VI HO FATTO UNA PROPOSTA: APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE, SE VOLETE, NON PERCHE' VE LO STO CHIEDENDO IO. IN ALTRI FORUM AVREBBERO CANCELLATO E BASTA................................
    DEL RESTO IL MODERATORE HA PROPRIO IL COMPITO DI MANTENERE UN PO D'ORDINE ALTRIMENTI NON SI TROVA PIU' NIENTE;
    ...................MI DISPIACE CHE DEFINISCE QUESTO TUO INTERVENTO COME UN DISAPPUNTO, QUESTO E' SEMPLICEMENTE IL FORUM, FUNZIONA COSI'.
    UN ABBRACCIO

    Mi sembra che il compito di moderare sia stato assolto in maniera più che garbata, vi assicuro e non temo assolutamente smentite in tal senso, che in qualunque altro forum NESSUN moderatore avrebbe dato tante spiegazioni INVITANDO semplicemente non ORDINANDO........non so se è chiara la differenza.

    Questo forum ha un regolamento, applicato sempre con il cuore e mai con il pugno.
    Questo forum fà parte di un circuito che a sua volta fa accettare, all'atto della iscrizione, un proprio regolamento che testualmente cita che OGNI MODERATORE PUO' A SUO INDISCUTIBILE GIUDIZIO, CANCELLARE, SPOSTARE ECC. ECC.

    .........eppure quì, in questo forum, non c'è mai stato un INDISCUTIBILE GIUDIZIO, ogni rara e piccola azione di moderazione che si è ritenuta opportuna compiere, è stata sempre garbatamente annunciata e motivata.

    Come amministratrice, i vecchi iscritti sanno che tale forma di democrazia, assolutamente inusuale nei forum in generale, fu da me, da Loredana, da Alessia, da Simona e da tanti tanti altri reumamici, FORTEMENTE VOLUTA E TENACEMENTE DIFESA.

    Non voglio credere che Lulù non scriva più perchè offesa da un comportamento sì educato e garbato tenuto da un moderatore di questo forum, credendolo offenderei io la sua intelligenza, la sua stessa educazione, la sua garbata partecipazione di cui abbiamo avuto esempi nelle discussioni a cui Lulù ci ha fatto il piacere di partecipare con la sua opinione condividendo il suo con il nostro pensiero, sempre nel pieno rispetto gli uni degli altri, nessuno escluso, utenti, moderatori ed amministratori.

    Lulù se vuole sa bene che può intervenire, fermo restando che una azione di moderazione, garbata ed educata come sempre i nostri moderatori sono abituati fare, deve essere vista nella giusta luce, come un'azione posta in essere per motivi di ordine, di logica e di "pulizia" del forum, come un'azione che è servita ad aiutare tutti i partecipanti per rendere il forum più fruibile, non ci sono mai stati e mai ci saranno motivazioni diverse nelle azioni di moderazione di questo forum da parte dei suoi amministratori e moderatori e di questo, spero, i nostri cari reumamici vorranno darne atto a chi ogni giorno cerca di tenere dietro un po' a tutto quanto si scrive e, credetemi, non è facile e richiede tempo fare ciò in un forum che conta tutti i giorni ben 4 pagine di discussioni attive ed ogni discussione svariati messaggi nuovi.

    Io colgo invece l'occasione per fare un ringraziamento ufficiale ai cari amici che ci aiutano in questo delicato ma anche oneroso compito.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CARA MICOL, SE TU FOSSI STATA ISCRITTA DA PIU' TEMPO CAPIRESTI QUANTO QUESTA DISCUSSIONE MI FERISCE.
    TI CITO DUE DEGLI ARTICOLI DEL REGOLAMENTO CHE GIA' DA SOLI MI PERMETTEREBBERO DI METTERE FINE A QUESTA DISCUSSIONE E CANCELLARLA, COSA CHE NON FARO' PERCHE' NON RIENTRA NEL MIO MODO DI AGIRE DI COMPORTARMI.

    GLI ARTICOLI SONO QUESTI

    10) E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata .
    Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
    11) E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

    HO FORTEMENTE CONTESTATO "L'INSINDACABILE GIUDIZIO" INSERITO NEL REGOLAMENTO E NON NE HO MAI FATTO USO E CHI MI CONOSCE SA BENE COME LA PENSO. COME HA DETTO ROSARIA CERCHIAMO DI METTERE IL CUORE IN QUESTO FORUM E NON RIGIDE REGOLE.
    DETTO QUESTO VORREI SPIEGARE IL MIO PUNTO DI VISTA ANCHE SE PER FARLO DOVRO' TIRARE IN BALLO SAEKO E QUESTO MI DISPIACE.

    LA DISCUSSIONE L'HA APERTA SAEKO, CHE HA ESPRESSO PIU' VOLTE I SUOI PROBLEMI SIA PERSONALI CHE FAMILIARI, E SE E' VERO CHE LULU', COME MOLTISSIME ALTRE PERSONE , HA TANTI PROBLEMI E STA CERCANDO CONFORTO NEL FORUM E NON HA PIU' SCRITTO IN QUELLA DISCUSSIONE E' ALTRETTANTO VERO CHE SAEKO HA SMESSO DI SCRIVERCI BEL PRIMA DI LULU', HA SMESSO IL 2 MAGGIO. LA MIA SENSAZIONE E' CHE LA DISCUSSIONE LE E' STATA "SCIPPATA", SCUSATEMI SE LA PAROLA E' SPROPORZIONATA MA NON ME NE VIENE UNA MIGLIORE.
    IO NON HO CANCELLATO NULLA HO SEMPLICEMENTE SPOSTATO I MESSAGGI NON ADERENTI AL TITOLO, E' VERO CHE SI PARLA SEMPRE DI PARENTI MA LA DOMANDA DI SAEKO E' "COME SI COMPORTANO I VOSTRI FAMILIARI NEI CONFRONTI DELLA VOSTRA MALATTIA" NON "COME SI COMPORTANO CON VOI" PARLARE DI SUOCERE E COGNATE CHE CI TRATTANO MALE MI E' SEMBRATO ARGOMENTO INTERESSANTE DA DIBATTERE IN APPOSITA DISCUSSIONE. IL FATTO CHE LA NUOVA DISCUSSIONE "PARENTI SERPENTI" NON HA AVUTO SEGUITO LO INTEERPRETO SEMPLICEMENTE COME UN PUNTIGLIO. SE L'ARGOMENTO VI INTERESSA AVETE UNO SPAZIO ADEGUATO DOVE PARLARNE E SVISCERARLO FINCHE VOLETE, PERCHE' FARLO DENTRO LA DISCUSSIONE DI SAEKO?
    IN ULTIMO, LULU' STA INTERVENENDO IN ALTRE DISCUSSIONI NEL FORUM HA ABBANDONATO SOLTANTO QUESTA ...................
    E LA DISCUSSIONE DI SAEKO STA ANDANDO AVANTI CON ALTRI INTERVENTI PERTINENTI

    Edited by lorichi - 8/5/2009, 07:18
     
    .
  5. micol63
     
    .

    User deleted


    Non pensavo di creare tante offese, anche perchè avevo specificato che non volevo offendere nessuno ma solo chiarire, il fatto che nemmeno si dorebbe fare pubblicamente, mi pare pazzesco, non credo che siamo al tempo del comunismo o fascismo, (scegliete a vostro piacimento) CREDO CHE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA SIANO ARMI FONDAMENTALI DELLE PERSONE...
    Desideravo dei chiarimenti, sono certa che Lulù interverrà esponendo i suoi pensieri.
    Mi rifiuto di pensare che Saeko si sia sentita scippata la discussione, gradirei che lo dicesse lei, ancora più assurdo è che Lorichi arrivi a pensare ad un puntiglio, ad un dispetto...sto cadendo dalle nuvole! Pensavo che chiarire facesse parte anche dei vostri princpi morali senza sentire una lesa maestà....
    Se furetto usa poi il tono questa non la sento come la mia famiglia, bene è una sua sensazione, non è detto che sia regola o che altri la possano pensare diversamente da lui. Forse non sa che per molti QUESTA E' UNA REALTA' MOLTO MOLTO VICINA ALL'IDEA DI FAMIGLIA. Caro Furetto c'è gente molto sola mi fa piacere che per te non sia così! Evidentemente, vorrei anche dirti, Furetto, che se ho reputato opportuno aprire questa discussione, non era per ledere il potere di alcuno, ma evidentemente capivo o sapevo che c'erano difficoltà da parte di Lulù, ovviamente nessuno mi ha chiesto nulla ho agito di mia iniziativa, prima di tutto per capire, poi per solidarità e per quella voglia di chiarimento e giustizia, che dovrebbe fare chiarire tutto a tutti, mi rendo conto che in qualche modo si è solo avvertito un attacco mai avvenuto da parte mia ne intezionalmente, ne inconsapevolmente, ne con le parole.
    Non credo di dover aggiungere altro...ADESSO SE VOI RITENETE OPPORTUNO BANNATEMI, per me non è un problema, sono assolutamente abituata a dire ciò che penso, mai ci rinuncerò, e so già le conseguenze, anche se non mi caccierete ci sarà l'isolamento....quindi auguri, come al solito, se una si fa i cavoli propri bene, se no.....Sono una persona schietta e mai rinuncerò ad esprimere le mie perplessità, cosa che ripeto, credo di avere fatto con educazione.
    Un utima cosa, tutti avete detto nessuna spiegazione era dovuta...alla faccia della solidaietà, comprensione, affetto è questo il significato dei REUMAMICI? GRAZIE PER AVERMELO CHIARITO!
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micol63 @ 8/5/2009, 10:56)
    1) Non pensavo di creare tante offese,
    2) QUESTA E' UNA REALTA' MOLTO MOLTO VICINA ALL'IDEA DI FAMIGLIA.
    3) Non credo di dover aggiungere altro...ADESSO SE L RITENETE OPPORTUNO BANNATEMI,
    4) sono assolutamente abituata adire ciò che penso, mai ci rinuncerò,
    5) e so già le conseguenze, anche se non mi caccierete ci sarà l'isolamento....
    6) tutti avete detto nessuna spiegazione era dovuta...alla faccia della solidaietà, comprensione, affetto è questo il significato dei REUMAMICI? GRAZIE PER AVERMELO CHIARITO!

    Micol cara, mi dispiace non essermi spiegata in maniera chiara e comprensibile, cerco di essere più chiara.

    1) Non pensavo di creare tante offese,
    1) non hai offeso nessuno, hai sollecitato spiegazioni che ti sono state date, perchè pensi che qualcuno di noi si sia offesa? spero che tu ci ritenga, come io stessa ritenga te, delle personi intelligenti, perchè mai ci saremmo dovute offendere? abbiamo semplicemente dato le spiegazioni richieste, con educazione e, mi sembra, in maniera garbata e non offensiva nè per te nè per Lulù nè per noi stessi.

    2) QUESTA E' UNA REALTA' MOLTO MOLTO VICINA ALL'IDEA DI FAMIGLIA
    2) Micol cara, mi fa piacere moltissimo quando tanti amici del forum parlano di questa realtà come di una vera famiglia, ma in molte occasioni abbiamo tenuto a ribadire ed a chiarire i LIMITI ovvi e indiscutibili di un forum. Certamente si può condividere anche molto di più che con le persone che conosciamo dal vivo, ma ATTENZIONE, non commettiamo l'errore di avere aspettative eccessive, il forum non può e non DEVE essere la nostra famiglia, la vera famiglia ognuno di noi ce l'ha a casa propria e la realtà vera è quella. Il forum nasce ed è un sorta di gruppo di auto aiuto che assolutamente non DEVE sostituire la nostra vita reale ma soltanto essere di supporto e di aiuto là dove ne sentiamo la necessità.

    3) Non credo di dover aggiungere altro...ADESSO SE L RITENETE OPPORTUNO BANNATEMI
    3) cara amica, scusa ma se scrivi così significa che non ha mai davvero compreso lo spirito che ci anima da ben 6 anni.....e scusami se ti sembrano pochi ben 6 anni di conduzione di questo forum, ma guarda che quì non si banna nessuno, l'unica volta che è successo, e non da parte mia ovvio, è successo un casino incredibile ed io e tutti i reumamici hanno strenuamente difeso la libertà di espressione che VOGLIAMO tutti noi fortemente, sia la caratteristica predominante di questo forum. Ma libertà di espressione non implica il mancato rispetto di regole poste in essere non già per limitare ma per ordinare ed aiutare la discussione e la condivisione, ricorda e rileggi bene sopra, quì non si ordine.........SI INVITA, non credi ci sia un bella differenza? Libertà di espressione non significa risentirsi per un garbato invito motivato allo spostamento di una discussione, e certamente non è uno scambio di opinioni che motiverebbe un ban in questo forum, MAI assolutamente.

    4) sono assolutamente abituata adire ciò che penso, mai ci rinuncerò,
    4) allora sei esattamente nel posto giusto!!!!!!!! chi ti ha mai chiesto di non dire ciò che pensi? piuttosto accetta anche che gli altri, moderatori ed amministratori compresi, dicano ciò che pensano, il rispetto verso le tue idee deve essere compensato dal rispetto verso quelle degli altri, compresi chi ha un compito, tra l'altro delicatissimo perchè delicatissimi sono gli equilibri da mantere, da assolvere e lo fà tutti i giorni con amichevole e garbata comprensione.

    5) e so già le conseguenze, anche se non mi caccierete ci sarà l'isolamento
    5) Micol voglio sperare che tu stia scherzando, è così poca quindi la stima che hai di noi da poter pensare che qualcuno possa isolarti??????? Micol mi dispiace tu possa aver pensato anche soltanto per un istante una cosa del genere, sono certa che sei arrabbiata e non ha ponderato bene le parole, se davvero pensi questo di tutti noi, sei ingiusta, ti stai decisamente sbagliando, dimostri davvero di non aver capito che cosa ci stiamo a fare a perdere le poche ore del nostro tempo libero da 6 anni quà dentro. Prendo queste tue parole come un momentaneo sfogo dettato dall'impulsività, non voglio pensare che siano davvero sentite altrimenti si che dovremmo offenderci, ma mica soltanto io ed i moderatori ma tutti gli iscritti perchè a tutti è rivolta questa affermazione.

    6) tutti avete detto nessuna spiegazione era dovuta...alla faccia della solidaietà, comprensione, affetto è questo il significato dei REUMAMICI? GRAZIE PER AVERMELO CHIARITO!

    6) ehilà....ma sei arrabbiata per davvero per non aver letto con attenzione ciò che ti è stato scritto........ti è stato ricordato che ci sono dei regolamenti accettati da tutti indistintamente ma ti è stato precisato che QUA' sono applicati con il cuore e non con il pugno, altrimenti non saremmo quì a discutere non ti sembra?
    Un moderatore quà INVITA, SPIEGA, DICE "SCUSATEMI e DICE "GRAZIE".......ti sembra poco? non ti sembra affetto solidarietà e comprensione???????? non ti sembra che un moderatore che non cancella e non ordina ma INVITA, che dice GRAZIE e che dice SCUSATEMI rappresenti in pieno il "significato dei reumamici"????? e che altro pensi che si dovrebbe fare? anarchia completa con centinaia di iscritti che scrivono, una media di 2.000 visitatori al giorno, 279.824 messaggi e 6.246 discussioni, ma ti rendi conto del caos completo che ci sarebbe?...allora che vogliamo fare? a che servono le sezioni? e le discussioni con un titolo? togliamo tutto e scriviamo liberamente, senza ordine e che nessuno si permetta di dire SCUSATEMI e di dire GRAZIE????????

    Spero vivamente, cara Micol che tu voglia, a mente fredda, ragionare su quanto scritto sia quà che nella discussione in questione, vedrai che forse capirai anche perchè è meglio chiederle in pvt delle spiegazioni, cosa che in altri forum fanno e che invece quà lasciamo che lo si faccia sempre e da parte di tutti, bisogna però avere la giusta maturità per accettare le idee diverse, alterimenti si scade nella polemica sterile e fine a sè stessa............ecco perchè a volte è preferibile chiedere in pvt.
    Diversa la storia se c'è un contraddittorio onesto ed intelligente, allora ben vengano le discussioni pubbliche ove si accetta SOPRATTUTTO il parere diverso che significa arricchimento e non sopraffazione.

    Un abbraccio cara Micol.
     
    .
  7. Furetto
     
    .

    User deleted


    Mah! io non capisco... :blink:
    Non credo tu abbia offeso nessuno!
    Spero che il tuo desiderio di chiarezza ora sia stato esaudito.
    Una nostra moderatrice si è limitata nel moderare una discussione! TUTTO QUI.
    Spiace anche a me se x una cosa del genere tutte le volte debba venire fuori una discussione... ma le regole sono regole.
    Per quanto riguarda il discorso famiglia...
    LEGGI BENE QUANTO SCRITTO SOPRA DA ME...
    HO DETTO X QUANTO MI RIGUARDA!!!! (VUOL DIRE CHE è UN MIO PENSIERO!!! SONO LIBERO DI PENSARLA COSI O NO?)
    Sono il primo qui dentro, specialmente nei Raduni fatti, che pensa di aver incontrato persone stupende ed uniche GRAZIE AL FORUM... che si possono definire AMICI...(anzi qualcosa in più visto che ci si capisce al volo!) Con i quali ho diviso tanto...

    E poi perchè mai dovremmo bannarti scusa?
    Volevi delle spiegazioni... Noi le abbiamo fornite! spero davvero si risolva qui!
    Buona giornata, Paolo :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO NON MI SONO SENTITA OFFESA MA FERITA, E' DIVERSO. E NON SI SONO OFFESI NE' ROSARIA NE' PAOLO TE LO POSSO GARANTIRE.
    MI SENTO FERITA PERCHE' QUESTO E' UN FILM GIA' VISTO, TU NON C'ERI NON LO PUOI SAPERE, MA CHI STA QUI DA TANTO SA BENE DI COSA PARLO.
    NON CONDIVIDO QUELLO CHE HAI SCRITTO NE, FRANCAMENTE LO CAPISCO. HO CHIESTO DI SPOSTARE IN UN'ALTRA DISCUSSIONI MESSAGGI NON ATTINENTI. NON HO TOLTO LA PAROLA A NESSUNO NON HO CANCELLATO NULLA, LE REGOLE CI SONO E NON LE HO FATTE IO, SE NON RIESCI AD ACCETTARE CHE QUI DENTRO CI SIANO DELLE REGOLE, MI SPIACE NON SO COME AIUTARTI.
    MI SORGE SPONTANEA UNA OSSERVAZIONE: PERCHE' SAEKO DOVREBBE VENIRE QUI A SPIEGARE? CHE COSA POI? E PERCHE' INVECE NON INTERVIENE LULU' E PARLI TU PER LEI?
    IL PUNTO E' UNO, E PURTROPPO SEMPRE LE STESSO, QUI OGNUNO E' LIBERO DIRE QUELLO CHE PENSA MA SE A PARLARE E' UN MODERATORE ALLORA SCATTA LA "SINDROME DELLA PREVARICAZIONE". MI SPIACE MICOL MA NON HAI PROPRIO CAPITO NE' CHI SIAMO NE' COME FUNZIONA IL FORUM. SEI STATA E CONTINUI AD ESSERE LIBERA DI PARLARE, LASCIA CHE QUESTA LIBERTA' CE L'ABBIANO TUTTI.
    QUELLO CHE PENSO LO STO DICENDO DA QUALCHE GIORNO COME FAI A DIRE CHE NON ACCETTO DI CHIARIRE? COSA ALTRO DOVREI FARE? MA DI QUALE LESA MAESTA' STAI PARLANDO? NESSUNO TI STA ACCUSANDO DI AVER ATTACCATO QUALCUNO, STIAMO SEMPLICEMENTE RISPONDENDO A QUELLO CHE SCRIVI E, FRANCAMENTE, LA MIA IMPRESSIONE E' CHE SEI TU CHE NON ACCETTI IL DIALOGO PERCHE' STAI PRENDENDO LE NOSTRE PAROLE COME UN ABUSO DI POTERE E PREVARICAZIONE DA PARTE NOSTRA, CHE NON ESISTE PROPRIO.
    HAI APERTO QUESTA DISCUSSIONE E NON TI STA BENE CHE TI RISPONDIAMO? E PARLI DI DEMOCRAZIA E GIUSTIZIA? E CHE AVREMMO DOVUTO FARE?
    FORSE, SE NON L'HAI ANCORA FATTO, DOVRESTI LEGGERTELO IL REGOLAMENTO; STA IN "COME FUNZIONA IL FORUM".

    DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE: IO NEL FORUM HO DIVERSI AMICI, PERSONE CHE HO INCONTRATO E CON LE QUALI MI TROVO BENE, MA LA MIA FAMIGLIA E' UN'ALTRA.

    Edited by lorichi - 8/5/2009, 12:34
     
    .
  9. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ok, avevo scritto una lettera stamattina e che vi riporto di seguito, ma questa prima che la pubblicassi è arrivato un successivo commento di Micol e poi di Rosaria, per cui dopo aver postato questa, sotto aggiungerò il resto.


    Buongiorno a tutti!
    Inizio questo commento sperando che le parole che seguiranno siano comprese nel pieno senso che io voglio dargli, e non tergiversate ne fraintese. Per cominciare voglio ringraziare Micol che probabilmente dopo una nostra comunissima conversazione ha avvertito il mio dispiacere per quanto è avvenuto nei giorni scorsi e come è suo modo essere premurosa e obiettiva ha cercato di affrontare apertamente ciò che secondo noi non stava producendo sensazioni positive…tutto qui!
    Si è discusso tra di noi ( cosa che credo capiti un po’ a tutti quando si instaura un rapporto più confidenziale in privato con una persona rispetto a tutto il forum) del fatto che almeno da parte mia non c’era più chiaramente la capacità di capire fin dove un discorso secondo un moderatore non avesse attinenza con il topic iniziato e quello che un utente sentiva di scrivere. Rileggendo tutta la discussione effettivamente c’era solo a mio parere una piccola nota fuori posto che ho cancellato ed ho messo subito al corrente Lorichi ..il resto sinceramente l’ho ritenuto idoneo ma rispettando le regole di un forum ho ribadito alla stessa Lorichi che era in pieno diritto cancellarlo.
    Ma cancellarlo o spostarlo per quanto giusto sia secondo le regole non produrrà più lo stesso effetto. E di conseguenza ho espresso ha Micol il mio dispiacere, dato che a differenza di quanto dice Lorichi..Saeko ha pure sorriso ( cosa su cui speravo) se poi non ha continuato a scrivere credo siano solo supposizioni che non lo abbia fatto perché gli sia stata “scippata” la discussione, del resto a volte stiamo giorni e giorni senza riscrivere sulle nostre discussioni…se invece tu sai di più o effettivamente così è stato per Saeko, le chiedo scusa con tutto il cuore, perché il mio intento non era certo quello di farla stare male.
    E’ vero, non stò scrivendo per ora, se non per dare il benvenuto e questo perchè non stò bene fisicamente compromettendo chiaramente la mia voglia di farlo ma sicuramente è anche accentuato dal fatto che davvero a questo punto è per me difficile capire quando secondo un moderatore un intervento sia fuori tema. Ci siamo aperte, io, micol, aly. Dany ecc..raccontando di noi a una persona che ha chiesto come i nostri familiari si rapportano con noi che siamo malate…bene io vi dico che in quella discussione a parte me ( anche se è relativo perché io stò male dal 2004) quegli episodi narrati risalgono a un periodo dove stavano già male e le reazioni dei parenti avvenivano in virtù di una consapevolezza almeno in calce di quello che erano le loro patologie…e questo non ha attinenza? E se Micol che stava già male si è sentita umiliare dalla suocera ed è andata in un forte periodo di stress, questo non ha inciso secondo voi sulla sua malattia?…Parliamo di malattie autoimmuni che risentono fortemente dello stress, quindi sinceramente torno a dire che non capisco dove ci sia stato il problema…Saeko aveva chiesto e noi abbiamo saputo rispondere in base alle nostre esperienze. Mi dispiace che sia sorta questa discussione così impostata e non mi riferisco a Micol che l’ha iniziata perché so che l’ha fatta in buona fede perché mi ha sentito un po’ giù, ma per il fatto che non è stato capito il senso delle mie parole nella discussione di Saeko dove dicevo che per me spostare quella discussione che aveva un senso profondo ad una che sembra un incontro di “chi sparliamo oggi.?.” Mi sembra veramente poco carino.
    La verità è che forse nonostante si parli tanto di libertà di espressione, certi modi di essere sono dentro di noi…è come mettere necessariamente la cravatta ad un famoso e prestigioso convegno…perché se farai un intervento in giacca e cravatta sei un luminare, se lo fai con un paio di blue jeans e scarpe da tennis, non ti sente nessuno…
    Etichetta si chiama e mi sa che anche in un posto che dovrebbe essere libero…esistono!
    So che con questa ultima frase mi tirerò addosso chissà quali commenti, ma è quello che penso…se fra di noi che stiamo male non allontaniamo almeno per un po’ dalla nostra vita quelle convenzioni che sono i genitori delle nostre patologie allora niente ha senso…anche questo, così diventa un ennesima prigione.
    L’educazione, il rispetto e la non volgarità dovrebbero essere il centro…tutto il resto dovrebbe essere libero.
    Con questo dico a Rosaria che ho capito bene e lo dico con tutto il cuore quanto amore mettete in questo luogo e posso pure capire e condividere che tu ed altre abbiate dato una inusuale forma di democrazia che in altri forum non adottano, ma proprio in virtù di questa forma, non è necessario puntualizzare le regole come se fossimo andate fuori legge…forse che proprio perché è bella e particolare una forma inusuale di democrazia può essere rivista?! Una sola pagina di discussione ( che torno a ridire x me aveva attinenza)può concorrere alla non fruibilità di un forum?
    Se il moderatore pensa che quella discussione così impostata possa effettivamente in seguito renderlo disarmonico, può specificare apertamente o privatamente che i successivi interventi siano magari più mirati ecc.. non titolarla “PARENTI SERPENTI” secondo il suo giudizio e dando per scontato che quei commenti non avessero attinenza ecc..
    Inoltre il non avere più scritto lì, non è di certo puntiglio, ma io non scrivo in un post dove si è letteralmente trasformato il senso di ciò che intendevo dire quando ho scritto.
    Concludo dicendo che no, non sono offesa, e come potrei!!
    Ho solo deciso almeno per il momento di limitarmi al benvenuto e al dare conforto se ce n’è bisogno, perché non credo che lì si possa sbagliare secondo le regole di un forum, mentre per le discussioni più profonde mi riserverò di farlo quando e se alcune cose mi saranno più chiare.

    @Furetto
    Credo che se Micol abbia parlato di famiglia è perché da quando sono entrata in questo forum, ho sempre letto la frase “ Siamo una famiglia” non so quante volte, e quindi con lo stesso spirito si cerca di chiarire come si farebbe in una comunissima e non virtuale famiglia.
    Fai bene però a dire come la pensi e che questa non rappresenta la tua famiglia ma solo una parte di te.

    Adesso scriverò ciò che sento dopo aver letto gli altri due commenti.
    Primo, dico a Micol che mi diaspiace che a causa mia tu possa stare male e non trovare più quei sentimenti e legittime aspettavive da questo posto…mi dispiace!! So quanto mi sei vicina in questo momento e quanto senti davvero il mio dolore e mai avrei creduto che da una semplice discussione si arrivasse a tanto…non lo meriti.

    A Rosaria voglio dire con affetto e spero non me ne voglia che lo sappiamo quanto questa famiglia sia virtuale, ma è sempre fatta da persone reali, fatte di carne e ossa, quindi può succedere che una persona, la quale non ha la famiglia possa trovare realmente qui persone degne di potersi considerare familiari pur non essendolo, quindi non legati da vincoli di sangue. Poi c’è chi invece la famiglia c’è l’ha ma non si sente capita e qui ha trovato un’amica o amico che a dispetto della creazione rappresenta più e meglio di un fratello/sorella…insomma siamo noi che cerchiamo e noi che troviamo, per cui dato che si è sempre parlato qui di famiglia, sì è solo voluto identificare la famiglia virtuale con qualcosa di comune..e mi pare che la comunione qui è data da qualcosa di profondo, la malattia, per cui Micol ha solo chiesto chiarimenti spiegazioni e solidarietà…cose normali, umane che si ritrovano in qualsiasi luogo vi sia una comunità virtuale o meno.
    Spero tanto che si plachino gli animi e mi scuso se questo, pur essendo felice anch’io di avere detto quello che pensavo, ha potuto creare problemi e dispiaceri soprattutto senza nulla togliere a nessuno a Micol.


    Aggiungo, dato che mentre io scrivevo ( ho tanto da fare con i bimbi) è stato inserito un altro commento, che come vedi Lorichi, io sono qui, non c'è nessuno che parla a nome mio!! Non lo ha mai fatto nessuno nella realta comune figuriamoci in un un mondo virtuale! Mi prendo sempre le mie responsabilità!
    Forse quel qualcuno ha solo detto ciò che pensa ed ha voluto cercare un chiarimento e forse ancor prima di questo visto i suoi straordinari sentimenti..un pò di solidarietà! Mi pare eccessivo da parte tua dire che non accetta il dialogo...lei lo stava cercando.
    Cmq vedo che sembra quasi impossibile trovare un comune donominatore che ci permette di chiarire, quindi o lasciamo perdere tutto e se vuoi puoi pure cancellare queste discussioni o si cerca il modo di capire dove possiamo trovare il modo di conversare esprimendo ognuno il proprio disappunto!
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lulù ti ringrazio per le spiegazioni, spero davvero che si plachino gli animi anzi.....ti posso confessare una cosa????
    io non capisco proprio perchè mai gli animi dovevano agitarsi tanto!!!!!!!!!!

    Micol ha chiesto spiegazioni, le sono state date, un moderatore ha moderato con garbo ed educazione, insomma......in tutta onestà cara Lulù, secondo il mio modestissimo parere, questa discussione non aveva alcun motivo di esistere.

    Non capisco proprio perchè stiamo a discuterne, scusami.

    Tu stai male, OK stai attraversando un brutto periodo OK, come la stragrande maggioranza dei nostri iscritti!!!!!!
    non ho mica capito perchè Micol ha pensato che tu fossi risentita dallo svolgimento (garbato ed educato) dell'ordinario compito di un moderatore, tra l'altro svolto con consueta delicatezza ed educazione.

    Scusami ma proprio come Paolo, sarò forse limitata io, ma io non vedevo proprio alcun motivo di doversi risentire ed aprire QUESTA discussione.

    A questo punto non posso che sperare che sia passata la momentanea impulsività, ci si ragioni a mente fredda e si possa continuare in tranquillità la vita di tutti i giorni con il beneplacito e la soddisfatta adesione di tutti coloro che sono stati o si sono sentiti coinvolti anche solo psicologicamente.

    Grazie ancora a tutti, grazie nuovamente ai moderatori i quali, adesso forse vi renderete ancora più conto, hanno un compito davvero delicatissimo, cara Lulù vorrai darmi atto che è decisamente più difficile gestire un forum dove non si è voluto applicare alla lettera il regolamento, molto molto più semplice sarebbe gestire un forum doce si dice NO E BASTA e credimi, tantissimi di noi me in testa, abbiamo tempo fa combattuto e sofferto moltissimo affinchè ciò potesse essere realizzato.

    Quando leggo cose come questa discussione, mi cadono le braccia e ne soffro, mi dico che forse ho sbagliato tutto, era meglio assecondare chi voleva il PUGNO DI FERRO, avremmo avuto meno lavoro, certamente meno utenti ma non sarebbe stato più il vero "significato dei reumamici" come invece con delicatissimo equilibio e democrazia unica, stiamo cercando di portare avanti quà.

    Spero davvero di aver convinto con queste mie parole e ribadisco: ma di cosa mai stiamo quà a discutere se non è successo nulla che non sia ordinaria vita del forum???????

     
    .
  11. micol63
     
    .

    User deleted


    Ho cancella tutto quello che avevo scritto, scusate, credo non ci sia più nulla da dire................
     
    .
  12. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Cara Rosaria,
    le discussioni ci stanno,sia nella vita reale che virtuale..sbagliato sarebbe se non ci fossero, significherebbe essere degli automi che seguono un unico meccanismo!
    Forse un giorno sarà così, ma in positivo, nel senso che tutti siano motivati dallo stesso spirito d'amore e liberta. Ma siccome ancora non è così, è giusto che tutto sia vario e che ognuno la pensi a modo proprio, poi è chiaro che ognuno di noi se pensa di essere nel giusto o quanto meno di essere semplice e umile, di parlare e chiarire con gli altri.
    Dici che questa discussione non doveva neanche esistere, e perchè? :rolleyes: Tutte le discussioni dovrebbero portare frutto, trovare un punto d'incontro.
    Tenersi tutto dentro ( il che farebbe precipitare qualsiasi rapporto) porterebbe a quello che questo forum (come dici tu ha lottato x avere quella giusta dose di democrazia) dice di non mirare...Avete lottato per avere un forum che rispecchi il vero senso dei reumatici? Bene, anche questo fà parte della vita dei malati reumatici, ci si incontra con i propri dolori, le proprie paure, le proprie convinzioni e quindi ci stà pure una discussione del genere!
    Del resto mi sembra una discussione senza offese, senza minacce, senza quel qualcosa di brutto e sconveninte.
    Rispondo alla tua domanda:"non ho mica capito perchè Micol ha pensato che tu fossi risentita dallo svolgimento (garbato ed educato) dell'ordinario compito di un moderatore, tra l'altro svolto con consueta delicatezza ed educazione."
    La mia risposta è semplicissima: Micol ha pensato questo perchè come ho scritto sopra si è discusso e sicuramente ancor prima di voi ha avvertito il mio dispiacere per non il non poter scrivere più liberamente perchè confusa da quel "non attinente"...tutto qui. Ha solo cercato di capire fin dove una persona può e deve spingersi nello scrivere. Penso che tutti a questo punto se lo chiedono ( se così non fosse non sarebbe fatto da persone ma da robot)su come sia giusto e su come una discussione possa o no avere attinenza per non essere cancellato o spostato il proprio scritto, no? :)
    Poi, se posso, vorrei dirti ( a questo punto a bassa voce, così non ci sente nessuno..)Non pensare che questa, sia impulsività, scrivere ciò che si è ponderato di scrivere, perchè letto e riletto e facendo i conti con se stessi, non può essere considerato impulsivo.
    Non dire "Allora sarebbe stato meglio assecondare chi voleva il pugno di ferro" perchè al di là che sicuramente avreste avuto meno utenti, avresti fatto qualcosa che molto probabilmente non ti appartiene,tu hai lottato per questo? Bene e allora non dire meglio sarebbe...sei qui, hai voglia di lottare per la democrazia, e questo può solo fare bene a te ed a chi la pensa come te e a tutti quelli che cercano un ristoro che la vita gli nega.
    Spero anch'io che tutto passi, ma non è facile. Non sò Micol, ma io ancora pur essendomi RILETTE le regole del forum ancora non ho capito quando e cosa potrò scrivere, se dovrò dire al mio cuore e alla mia mente...questo si, questo no,...posso fare questo stando attenta al linguaggio ma fare un discorso cervellotico ( perchè di quello stiamo parlando) per me che nonostante tutto sono molto cervelotica mi viene difficile, non riesco a scindere le 2 cose...Cuore e Cervello!
    Un abbraccio!
     
    .
  13. Furetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micol63 @ 8/5/2009, 13:32)
    Ho cancella tutto quello che avevo scritto, scusate, credo non ci sia più nulla da dire................

    MICOL...
    mi spiace... ho letto quello che avevi scritto... mi fa piacere che tu abbia cancellato. DAVVERO!
    credimi secondo me... devi aver frainteso le mie , o nostre, frasi.
    Spero davvero che tu rimanga qui...

    Puo' sembrare strano...ma abbiamo delle regole! siamo cmq una comunità anche se virtuale! e ogni comunità deve avere le sue regole! se no non si capisce + nulla!
    Vi voglio solo far presente che non è semplice fare il moderatore o amministratore credimi!!! Nessuno vorrebbe """"riprendere"""" nessuno!!!
    Aiutateci anche voi...
    Le cose scritte poi possono essere interpretate male...

    Spero davvero, che abbiate capito il motivo.
    :rolleyes:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lulù1976 @ 8/5/2009, 13:40)
    ............. Non sò Micol, ma io ancora pur essendomi RILETTE le regole del forum ancora non ho capito quando e cosa potrò scrivere, se dovrò dire al mio cuore e alla mia mente...questo si, questo no,...posso fare questo stando attenta al linguaggio ma fare un discorso cervellotico ( perchè di quello stiamo parlando) per me che nonostante tutto sono molto cervelotica mi viene difficile, non riesco a scindere le 2 cose...Cuore e Cervello!
    Un abbraccio!

    CARA LULU', RISPONDO SOLTANTO AD UN PUNTO AL SOLO SCOPO DI CHIARIRE QUALCOSA CHE A ME SEMBRA CHIARO MA EVIDENTEMENTE NON LO E':
    QUI SI PUO' SCRIVERE SEMPRE E QUALUNQUE COSA. ABBIAMO AFFRONTATO GLI ARGOMENTI PIU' SVARIATI E SCOTTANTI, NON CI SONO DIVIETI SI PUO' PARLARE DI QUALSIASI COSA; L'IMPORTANTE E' FARLO NEL RISPETTO DEL FORUM E DI CHI VI PARTECIPA E RISPETTANDO QUEI POCHI LIMITI IMPOSTI PER AVERE UN FORUM FRUIBILE.
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micol63 @ 8/5/2009, 13:32)
    Ho cancella tutto quello che avevo scritto, scusate, credo non ci sia più nulla da dire................

    Cara lulù lo speravo, certo le discussioni dovrebbero essere costruttive, ti sembra questo sopra sia un punto di incontro?
    cancellare???? è perchè?
    non lo facciamo noi amminsitratori perchè vogliamo sia sempre tutto trasperente!!!!

    lulù quello che vorrei farvi comprendere, nella maniera + affettuosa possibile, è che il forum lo facciamo noi tutti e che NOI tutti dobbiamo aiutarci a farlo funzionare.
    Ti faccio un esempio molto molto elementare:

    ......un giorno inventarono l'auto ed il primo automobilista cominciò a scorazzare nelle strade...che bello...il mondo era tutto suo.....ma un brutto giorno un secondo automibilista acquistò un'automobile e si mise a scorazzare per le strade.........l'autorità preposta dovette IMMEDIATAMENTE creare il "CODICE DELLA STRADA" per stabilire le regole per la civile convivenze di due automobili che scorazzano nella stessa strada: decidere la precedenza a destra, gli stop, le vie con diritto di precedenza, i semafori ecc. ecc. ecc.

    scusami per l'esempio elementare.......ma forse rende bene l'idea, con l'essenziale differenza che quà, i nostri vigili non indossano divise e chiedeono SCUSA e dicono GRAZIE.

    ....il significato dei reumamici......

    E con questo, scusatemi ma io davvero trovo tutto questo assolutamente insensato, aspetto solo di rileggere te, cara Lulù e l'amica Micol, nelle normali discussioni che animano le nostre sezioni tutti i giorni, nella nostra tag simpaticamente animata, solo così, ritrovandovi tra noi, questa discussione sarà stata veramente costruttiva e non sterile.

    un bacio ad entrambe.
     
    .
47 replies since 7/5/2009, 21:52   3196 views
  Share  
.