Anchh'io depressa???? Nnn ci credo!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maride
     
    .

    User deleted


    Ebbene è la prima volta che scrivo in qsta pagina sono depressa una parola che detta proprio da me suona proprio male....in quanto ho cercato di essere sempre positiva a chi stava giù cercavo di dare una parola di conforto ed oggi......mi SENTO MALE anzi MALISSIMO nn penso altro che cose negative....credo sempre di morire penso a mio figlio e piango da sola perchè credo di stare x morire e nn vederlo crescere sono qua che scrivo e i miei occhi sn pieni di lacrime....vi giuro sto MALE nn mi era successo neanche qndo ho scoperto di avere l'A.R. ma perchè ho qsti brutti pensieri???? Lo posso dire solo a Voi perchè appena accenno di star male nessuno mi crede dicono che mi fascio la testa......il motivo della mia ansia .......quel maledetto linfonodo ascellare l'eco la farò venerdi.....ebbene in qsti giorni ho fatto un giro su internet (maledetto) ed allora mi sono fatta la mia diagnosi: Linfoma.....la notte nn dormo, mi sento stanca senza energie.....l'ho detto al medico curante e dice che nn posso vivere con l'ansia di morire x qlcosa di brutto.....ma che devo fare è più forte di me , il mio cruccio è sempre quello........SCUSATE, ma forse qualcuno mi capirà...........
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MARIDE CREDO CHE OGNUNO DI NOI DI FRONTE AD UN LINFONODO GONFIO AVREBBE PAURA POI IL CARATTERE DI OGNUNO DI NOI FA SI CHE ALCUNI VEDONO SUBITO "NERO" ALTRI RIESCONO MANTENERE LA CALMA E FARE TUTTI I PASSI NECESSARI.
    TU STAI ASPETTANDO L'ECOGRAFIA E L'ATTESA TI LOGORA; GIA' HAI UNA MALATTIA COME L'AR CON CUI CONVIVERE E ANCHE QUESTO PENSIERO NEL LINFONODO E' EVIDENTEMENTE TROPPO PER TE, SOPRATTUTTO SE SEI UNA PERSONA CHE HA SEMPRE REAGITO E AFFRONTATO I PROBLEMI, COME DICI.
    CHISSA' PERCHE' QUANDO ABBIAMO UN PROBLEMA CHE NON SIA UN SEMPLICE RAFFREDDORE SIAMO PRONTI A PENSARE SEMPRE AL PEGGIO, CERCA DI STARE TRANQUILLA FINO A VENERDI, PROVA A NON PENSARE AL LINFONODO, MAGARI CONCEDITI QUALCOSA DI PIACEVOLE: UN'USCITA CON UN'AMICA, UNA TAPPA IN PIU' DAL PARRUCCHIERE, QUALCHE SEDUTA DI MASSAGGI.............
    SONO TUTTI PALLIATIVI NON ESISTE IL METODO RISOLUTORE PER NON PENSARCI E NON VIVERE QUESTI GIORNI CON L'ANSIA. TUTTI NOI, NESSUNO ESCLUSO, ABBIAMO QUALCHE LINFONODO IN GIRO PER IL CORPO E SOPRATTUTTO SOTTO LE ASCELLE E SONO INNOCUI, MAGARI STANNO LI DA ANNI. E' GIUSTO INDAGARE COSI' TI TOGLI QUALSIASI PAURA. MAGARI IN QUESTI GIORNI VIENI A TROVARCI PIU' SPESSO E CERCHEREMO DI FARTI CORAGGIO CON TANTI ABBRACCI VIRTUALI.
    CERCA DI STARE SERENA, PIANGI SE QUESTO TI AIUTA, SFOGATI ANCHE CON NOI OGNI VOLTA CHE NE SENTI IL BISOGNO MA NON PENSARE SOLO COSE BRUTTE.
    UN ABBRACCIO, MAMMALORY
     
    .
  3. aly_883
     
    .

    User deleted


    Ciao Maride, capisco le tue paure, le ho provate anche io, la paura di avere qualcosa, la paura di non riuscire a crescere i miei tre figli, ma la paura ci fa stare ancora più male. Girando su internet ho trovato la frase scritta sotto, che secondo me può essere esatta, perchè anche se non abbiamo il male che temiamo di sicuro si rischia di cadere in depressione, quindi più malati di quanto non siamo.
    Aspetta con serenità l'ecografia e goditi tuo figlio, sorridendo è giocando con lui.
    Bacioni

    “La paura di qualcosa è un mezzo sicuro per attirare verso di sé ciò che si teme.
    L'energia della paura attira un'energia simile e così ciò che si teme diventa ciò di cui realmente
    si fa esperienza.”
     
    .
  4. franca
     
    .

    User deleted


    QUANDO SI HA UN PROBLEMA NON BISOGNEREBBE MAI LEGGERE SU INTERNET,
    A VOLTE CI SI CONFONDONO LE IDEE E QUELLO CHE SI LEGGE MAGARI NON E' IL CASO NOSTRO. MIA FIGLIA LO HA FATTO PRIMA DI RICOVERARSI E' STATA COME UNA PAZZA X 15 GIORNI SI E' CALMATA SOLO ORA CON IL RICOVERO PERCHE HANNO ESCLUSO QUELLO CHE LEI AVEVA CAPITO MALE. PER CUI STAI TRANQUILLA
    E ASPETTA L'ESITO DELL'ECO VEDRAI CHE NON E' NULLA DI GRAVE.
    CIAO FRANCA
     
    .
  5. micol63
     
    .

    User deleted


    Maride addirittura un linfoma!!!
    Si ti capiamo tutti, vorrei dirti una cosa anche io ho vari linfonodi che si gonfiano e sgonfiano, nel collo soprattutto e nelle ascelle, l'a.r. e una malattia autoimmune e qeste cose sono normali, se hai veramente letto il linfoma capisci che non è così, dai....so che è difficile, ricordati però che non sei sola, noi siamo qui, ma cosa ancora più importante, i bimbi sentono (come diceva un famoso pediatra) anche attraverso muri spessi, come a dire che anche se non si parla capiscono tutto, il tuo terrore lo trasmetti a lui, non è giusto lo capisci? Lui non sa darsi spiegazioni razionali, ma l'angoscia diventa per lui intollerabile, quindi ascolta la paura, l'angoscia di tuo figlio e pensa che si spaventa per la sua mamma, per la sua innamorata, non mollare, non c'è motivo fare di preoccure il bimbo così....forza che ci riesci...un abbraccio
     
    .
  6. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Maride,
    la verita' e' che quando siamo particolarmente sotto pressione
    tutto ci crea disordine interiore ed i timori ci avvolgono come tentacoli...

    Ci sono momenti in cui leggere su internet e' pericoloso perche'
    ti rivedi in tutte le patologie piu' gravi e mortali, hai tutti i sintomi e
    corrisponde ogni singola descrizione della peggiore malattia,
    ma e' anche vero che quando invece ti senti serena la tua mente allontana istintivamente le idee peggiori e tutto cio che ti procura sofferenza.

    Cerca di gestire tu stessa questa capacita' del nostro cervello, allontana
    selettivamente i pensieri piu' oscuri e vedrai che l'ottimismo ti
    assalira' piacevolmente.

    Mi incrocio per Venerdi', cmq vedrai che non sara' nulla di che,
    sapessi quanti linfonodi ho io, da sempre, sin da piccola, credo di ricordare che il pediatra dicesse a mia madre che si tratta di linfatismo..
    ho trovato questa definizione compatibile con la maggiorparte dei
    casi http://it.wikipedia.org/wiki/Linfoadenopatia .
    Stai serena
    un abbraccio :)


     
    .
  7. Ester52
     
    .

    User deleted


    Coraggio Maride! Anch'io a volte mi sento giù giù e con la paura di morire, e so bene che questo non aiuta ... Più pensi queste cose e peggio stai . Per stare meglio, bisogna pensare positivamente, anzi sarebbe meglio non pensare , lasciare che i pensieri se ne vadano, senza rimurginare ... osservare i pensieri che passano e vanno via, senza attaccarvicisi.. è un esercizio yoga che , a volte, serve. Un abbraccio.
     
    .
  8. pina54
     
    .

    User deleted


    io sono spesso nella tua condizione...i farmaci con i loro assurdi effetti collaterali..e le nostre patologie di cui conosciamo bene le eventuali complicazioni ...ci danno una instabilità emotiva.....io nei momenti critici penso al peggio e poi per uscirne penso anche che c'è ...se DIO vuole...c'è sempre e comunque una soluzione...tu non hai un linfoma...anche io ho linfonodi ....mi son documentata ..spaventata e poi ho ricordato quante persone son guarite anche dal.linfoma...e ho affrontato meglio la paura...un bacio ed un abbraccio

    p.s. non so se sei credente....mi ha aiutato molto leggere questo http://www.missioneinweb.it/GESU'/Ges%...ensaci%20tu.htm
     
    .
  9. mammona
     
    .

    User deleted


    Maride, ti capisco e ti sono vicina....è vero quello che ti hanno detto su Internet...io mi sforzo ora di non andare a vedere più nulla...dopo che sono stata malissimo quando sospettavo che qualcosa non andasse per mia figlia (come sai le hanno poi diagnosticato l'A.R.), non facevo che piangere, e non dormivo più, in quel periodo ho perso ben 8 kg!!! (meno male!, ne avevo bisogno!). poi mi sono calmata, parlando con voi, quelli del forum, ho ridimensionato la cosa, ...anche se continuo a soffrirci, e penso che la malattia è in agguato...ma se ci pensi è da quando nasciamo che è così...!!!
    Dio ci ha dato la forza di rimuovere le cose brutte, cerca di vivere più tranquilla in questi giorni, anche se sono solo parole, e ogni tanto scaccia come una mosca i pensieri brutti, pensa che no, sarà solo :wub: un innocuo linfonodo!!!
     
    .
  10. gaia66
     
    .

    User deleted


    maride io ti capisco benissimo, sto in una situazione simile, linfonodi a gogò, e vari altri segnali inquietanti. solo che io è da pochissimo che ho cominciato la cura per la mia auto-immune, da altrettanto poco scoperta, e quindi il reum, prima di partire con indagini su questi linfonodi agitati e quello che possono comportare, mi ha detto di voler vedere se si calmano con le varie cure per l'auto-immune.

    anch'io faccio pensieri terribili, ma al contempo, dividendomi in due, ti dico che hanno ragione le altre, che si dovrebbe mantenere la calma e lasciar scorrere via i pensieri.

    ho un'anima troppo razionale per credere all'idea che se uno teme una cosa la chiama (anche se ultimamente.... ) però credo fortissimo alla connessione corpo-testa-cuore. qualunque cosa ci accada, le risorse per risolverla vengono da noi prima che dai farmaci, e queste risorse dovremmo coltivarle con cura, proprio per quando servono, e certo stressarci non aiuta.

    so bene che quando si aspettano certi esami è inevitabile essere angosciati, ma davvero si dovrebbe fare degli esercizi per mantenere la calma, che ne so, la respirazione, una passeggiata fuori, o anche semplicemente impegnarci tutto il tempo. io vedo che quando sono al lavoro tanti pensieri se ne vanno via...

    un abbraccio più che solidale
    gaia
     
    .
  11. maride
     
    .

    User deleted


    Grazie di vero cuore x il sostegno......lo so è un periodaccio e vedo tutto nero e che qsta attesa di sapere di cosa si tratta mi sta logorando è ormai da più di due mesi che faccio controlli ed esami , venerdì sarà l'eco decisiva se il linfo persiste con le stesse dimensioni farò la biposia e mi toglierò il pensiero....mi auguro in maniere positiva....... la cosa snervante e che i diversi pareri specilistici presi sn alquanto discordanti......mi sembra di nn essere seguita in maniera appropriata.....forse sto sclerando veramente!!!! Cmq oggi nn ci ho pensato più di tanto ho portato mio figlio alle giostrine che era una bella giornata e mi sn distratta con lui......lo so dvo reagire x lui alcune volte la sera sn talmente presa dai miei pensieri che nn gioco neanche più con lui e giustamente se ne dispiace perchè la sera ho sempre dedicato del tempo al mio bimbo.......cmq mi auguro passi presto.......grazie di nuovo. Un caro saluto ed un abbraccio.
     
    .
  12. mammona
     
    .

    User deleted


    come va'? hai novità?
     
    .
11 replies since 5/5/2009, 17:34   720 views
  Share  
.