cosa fare con tutto il cioccolato delle uova pasquali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexa80
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti x non buttare (che è un vero peccato!) tutto il cioccolato regalato a mia figlia x pasqua, visto che non lo mangiamo, cosa posso fare? come lo posso consumare?
    grazie..... :P
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    io da quando faccio il pandolce in casa, mi diverto ad arricchire l'impasto base con quello che ho a disposizione: pezzetti di frutta, noci, e perchè no, pezzetti di cioccolato. puoi frantumare le uova e conservarle in un barattolo di vetro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PUOI FARE UNA MOUSSE, METTERLA IN CIOTOLINE MONOPORZIONE E SURGELARLA; ALL'OCCORRENZA NE TIRI FUORI QUALCUNA E FAI UN FIGURONE.
    ALTRIMENTI, COME DICE LORENZA, LO FAI A PEZZI E LO TIENI IN FRIGO IN UN CONTENITORE CHIUSO, IN QUESTO MODO DURA UN BEL PO DI TEMPO
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ci fai una bella caprese!!!!!!!!!!!
    cmq. posto in un contenitore a chiusura ermetica e tenuto in frigo, lo puoi conservare per moltissimo tempo ed utilizzarlo per fare i dolci quando vuoi ed anche per continuare a mangiarlo così.
    Un'altro utilizzo: quando fai il caffè con la classica macchinetta moka espress, metti un pezzetto di cioccolato fondente all'interno della caffettiera, il caffè caldo che esce lo scioglierà ed assumerà un gusto particolare.
     
    .
  5. lia52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 27/4/2009, 08:46)
    ci fai una bella caprese!!!!!!!!!!!
    cmq. posto in un contenitore a chiusura ermetica e tenuto in frigo, lo puoi conservare per moltissimo tempo ed utilizzarlo per fare i dolci quando vuoi ed anche per continuare a mangiarlo così.
    Un'altro utilizzo: quando fai il caffè con la classica macchinetta moka espress, metti un pezzetto di cioccolato fondente all'interno della caffettiera, il caffè caldo che esce lo scioglierà ed assumerà un gusto particolare.

    FATTO!!!!!


    (non ti senti un pò in colpa? :P )


    io invece prendo il cioccolato lo sciolgo a bagno-maria con un pò di latte, prendo dei corn-flakes e faccio dei mucchietti e li dispongo nelle cartine che si mettono sottoi pasticcini, verso la cioccolata sciolta sopra ed un pò di cocco grattuggiato.
    serviti freddi sono buoni e belli.
     
    .
  6. alexa80
     
    .

    User deleted


    grazie x le buone idee..... a quanto vedo siete tutte ottime cuoche golose! ;)
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia52 @ 27/4/2009, 15:09)
    io invece prendo il cioccolato lo sciolgo a bagno-maria con un pò di latte, prendo dei corn-flakes e faccio dei mucchietti e li dispongo nelle cartine che si mettono sottoi pasticcini, verso la cioccolata sciolta sopra ed un pò di cocco grattuggiato.
    serviti freddi sono buoni e belli.

    WOWWWWWWW
    proverò :P
    anche con le nocciole!!!!!!! :woot:
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    scusate, ma non volevate fare la dieta? 'sto cortisone mica vi farà da scusa in eterno!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
    siete malefiche, si ingrassa solo a leggervi. perfide.
     
    .
  9. alexa80
     
    .

    User deleted


    veramente.... io sno già un palloncino!
    ma mi stringe il cuore al pensiero di buttarlo!
     
    .
  10. sveva63
     
    .

    User deleted


    Quest'anno a differenza degli altri, mi sto ingozzando di cioccolata, (carenze?????)
    e devo dire che mia sorella ha recuperato il cioccolato come ha descritto Lia, ottimo anche così! image image
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Se vi avanza della cioccolata ... io sono qui!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 27/4/2009, 20:48)
    Se vi avanza della cioccolata ...

    la vedo difficile!!!!! :B):

    CITAZIONE (lia52 @ 27/4/2009, 15:09)
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 27/4/2009, 08:46)
    ci fai una bella caprese!!!!!!!!!!!

    FATTO!!!!!
    (non ti senti un pò in colpa? :P )

    nooooo...è un così gran bel consiglio questo che ho dato!!!! :P

    CITAZIONE (sveva63 @ 27/4/2009, 17:27)
    Quest'anno a differenza degli altri, mi sto ingozzando di cioccolata, (carenze?????)

    non pensarci Sveva, goditela...la cioccolata :D
     
    .
  13. marika03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexa80 @ 27/4/2009, 01:14)
    ciao a tutti x non buttare (che è un vero peccato!) tutto il cioccolato regalato a mia figlia x pasqua, visto che non lo mangiamo, cosa posso fare? come lo posso consumare?
    grazie..... :P

    TI DO IL MIO INDIRIZZO :D
     
    .
  14. lia52
     
    .

    User deleted


    mio marito quest'anno ha vinto solo 2 uova giganti..fondenti...mmmmm...
    metà del primo l'ho portato a scuola, dire che è stato gradito è poco.
    l'abbiamo mangiato con il caffè, con i panini e con i grissini, per "pulire" la bocca dopo il panino magro del venerdi santo, ecc...ecc...
    tutte le scuse erano buone per andare in segreteria...
    l'altro è finito nella pancia della mia famiglia e quand'è finito, pà ne ha vinto un'altro :P :wub: :woot:
    adesso ne ho mangiato un pezzett..one e sono venuta al pc a condividere questo bel momento.... :)
     
    .
13 replies since 27/4/2009, 00:14   987 views
  Share  
.