sindrome di sjogren artrite reumatoide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cadeddugiovanna
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: cerco quacuno che ha la mia stessa malattia io sono in cura da 5 anni senza grossi risultati aiutoooooo...voglio elencare più precisamente tutto ciò che mi è accaduto fino ad oggi;e chi più ne ha più ne metta.ma nonostante tutto non mi arrendo forza.giovanna.....vi regalo un sorriso ;vi terra compagnia,perche un sorriso è come il sole del mattino.illumina la strada e....riscalda il cuore......allora tutto e iniziato nel 1990 per la presenza di un gozzo multinodulare ho avuto la rimozione completa della tiroide.nel 1994 visita otorinolaringoiatra evidenziava una ipoacusia trasmissiva.sempre nel1994 eseguito studio radiologico,del rachide lombosacrale confermava la presenza del dismorfismo al passaggio lombo sacralee scoliosi sinista lombaree alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.il rachide cervicale mostra osteofiti posteriori su c5|c6 ed anteriori su c5 iniziali segni dispondiloartrosi e discopatia.nel 1996 intervento di safenectomia radicale.nel 1997 asportazione di tutti i denti per diffusa paradontopatia.nel 2000 visita ortopedica risultato metatatarsalgia BILATERALE.ALLUCE VALGO E DITA A MARTELLO.ANCORA NEL 2000 INTERVENTO chirurgico di erniotomia-nel 2003 si verificano episodi di Fenomeno di Raynaud.nel 2004 rottura parziale del sovraspinato.nel 2005 ricovero presso ospedale aosta,e dimessa con diagnosi di"Sindrome di Sjogren,versamento pleurico e ciste renale destra,sindrome ansiosa in parte aggravata dalla terapia steroidea.sempre nel 2005 iniziali segni di coxo artrosi,insufficienza del rachide in lomboartrosi ortopedico prescrive busto ortopedico.nel 2007 ricovero presso il policlinico universitario cagliari dimissione con diagnosi di artrite reumatoide.e ora a distanza di due anni ho effetuato terapie con farmaci di fondo che non hanno sortito alcun effeto sulla patologia, o che sono stati sospesi per intolleranza.e mò.....chi vivrà vedrà giovanna.........

    Edited by cadeddugiovanna - 2/5/2009, 18:02
     
    .
  2. lia52
     
    .

    User deleted


    che cura stai facendo? da chi sei seguita?
    scrivi qulalche altra tua notizia, se vuoi, e vedrai che avrai molte risposte.
    io ho connettivite indifferenziata e fibromialgia con antifosfolipidi, prendo deltacortene e plaquenil, antiaggregante, folina e vitamina b12, antiipertansivo e gocce per gli occhi + disinfettante e umidificante delle mucose e dall'inizio della cura sono migliorata.
    domenica mattina prendo la pastiglia per l'osteoporosi e quella mi rovina la giornata.
    al bisogno tachipirina da 1000, oltre agli spray per l'asma e vari aerosol al giorno con acqua di sirmione per la tracheomalacia.
    da quando faccio un pò di attività fisica riesco a dormire di più, comunque si sa, ogni mattina apri gli occhi e vedi come va e ti adegui.
    benvenuta tra di noi.
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanna benvenuta
    io ho A.R. fin da piccola e mi curo attualmente con deltacortene 5 mg, deflamat 100, plaquenil ed ogni 6 mesi faccio le infusioni di Rituximab-Mabthera.
    Tu che cure hai fatto fino ad ora, dove sei seguita?
    raccontaci qualcosa in più così potremo tentare di darti dei consigli.
    ciao a presto
     
    .
  4. .nizza.
     
    .

    User deleted


    Ciao,benvenuta Giovanna!
     
    .
  5. pina54
     
    .

    User deleted


    Ciao...sono Pina...BENVENUTA
     
    .
  6. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! Io mi chiamo Meggy!
     
    .
  7. ger74
     
    .

    User deleted


    benvenuta
     
    .
  8. cadeddugiovanna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/4/2009, 23:42)
    ciao Giovanna benvenuta
    io ho A.R. fin da piccola e mi curo attualmente con deltacortene 5 mg, deflamat 100, plaquenil ed ogni 6 mesi faccio le infusioni di Rituximab-Mabthera.
    Tu che cure hai fatto fino ad ora, dove sei seguita?
    raccontaci qualcosa in più così potremo tentare di darti dei consigli.
    ciao a presto

    ciao rosaria grazie di avermi risposto,attualmente sono seguita a sassari.mi è stata riscontrata la sindrome ad aosta in seguito ad una pleurite.mi trovavo a cervinia per lavoro.ho avuto 2 mesi di ricovero,poi sono dovuta rientrare in sardegna,mi hanno seguito per un certo periodo a cagliari.ho assunto per tanti anni methotressate,plaquenil,medrol,folina,eutirox.di base,cipralex gocce.poimi avevano sospeso il mth,perche mi aveva alterato le transaminasi.ho preso per 6 mesi humira,biologico,sospeso anche quello.attualmente con eutirox,lansox 30 mg medrol 4 mg plaquenil co efferalgan una volta al mese bonviva.ho gravi problemi di deambulazione per una metarsalgia bilaterale alluce valgo,e dita a martello ,dolori diffusi a tutte le articolazioni.scusami ma faccio tanta fatica a usare il pc sono una novellina,una autodidata non so cosa ne verra fuori mi sono trovata per caso in questo forum ,ti saluto e ti rinrazio giovanna

    CITAZIONE (ger74 @ 27/4/2009, 00:35)
    benvenuta

    grazie ciao

    CITAZIONE (Meggy_34 @ 27/4/2009, 00:32)
    Benvenuta! Io mi chiamo Meggy!

    ben trovata grazie

    CITAZIONE (lia52 @ 26/4/2009, 23:32)
    che cura stai facendo? da chi sei seguita?
    scrivi qulalche altra tua notizia, se vuoi, e vedrai che avrai molte risposte.
    io ho connettivite indifferenziata e fibromialgia con antifosfolipidi, prendo deltacortene e plaquenil, antiaggregante, folina e vitamina b12, antiipertansivo e gocce per gli occhi + disinfettante e umidificante delle mucose e dall'inizio della cura sono migliorata.
    domenica mattina prendo la pastiglia per l'osteoporosi e quella mi rovina la giornata.
    al bisogno tachipirina da 1000, oltre agli spray per l'asma e vari aerosol al giorno con acqua di sirmione per la tracheomalacia.
    da quando faccio un pò di attività fisica riesco a dormire di più, comunque si sa, ogni mattina apri gli occhi e vedi come va e ti adegui.
    benvenuta tra di noi.

    per il momento sto assumendo.medrol 4 mg plaquenil 2 al di co efferalgan 2 al di 5 gc cipralex 1 volta al mese bonviva mi seguono a sassariper gli occhi uso il siccafuid collirio.ora ti lascio che si e fatto tardi ,faccio tanta fatica col pc spero di imparare presto ciao,giovanna

    CITAZIONE (.nizza. @ 26/4/2009, 23:48)
    Ciao,benvenuta Giovanna!

    grazie ciao nizza
     
    .
  9. micol63
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta..........
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Giovanna cara anche io avevo i tuoi stessi problemi ai piedi, li ho risolti operandomi e ringrazio sempre il mitico chirurgo ortopedico che me li ha rifatti.
    Io non riuscivo più nemmeno a calzare delle scarpe per quanto erano deformate le dita, ti consiglio decisamente di non tenerti questa inutile ulteriore sofferenza.
     
    .
  11. Rosy56
     
    .

    User deleted


    ciao, benvenuta anche da me


    image

     
    .
  12. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia52 @ 26/4/2009, 23:32)
    che cura stai facendo? da chi sei seguita?
    scrivi qulalche altra tua notizia, se vuoi, e vedrai che avrai molte risposte.
    io ho connettivite indifferenziata e fibromialgia con antifosfolipidi, prendo deltacortene e plaquenil, antiaggregante, folina e vitamina b12, antiipertansivo e gocce per gli occhi + disinfettante e umidificante delle mucose e dall'inizio della cura sono migliorata.
    domenica mattina prendo la pastiglia per l'osteoporosi e quella mi rovina la giornata.
    al bisogno tachipirina da 1000, oltre agli spray per l'asma e vari aerosol al giorno con acqua di sirmione per la tracheomalacia.
    da quando faccio un pò di attività fisica riesco a dormire di più, comunque si sa, ogni mattina apri gli occhi e vedi come va e ti adegui.
    benvenuta tra di noi.

    Lia, che cosa prendi per l'osteoporosi?
    Anch'io ho riservato la domenica per questa pastiglia, io prendo Actonel 35 però non mi dà alcun disturbo.
    Aspetto tue notizie. Grazie.

    Ciao e benvenuta fra noi. image
    Sono Daniela e soffro di Artrite Reumatoide, osteoporosi, rizoartrosi, fibromialgia e tante altre patologie....non mi faccio mancare nulla!!
    Attualmente sono in cura con plaquenil 2 cp al giorno, Lyrica, Lithos, Flexart 1 cp. cicli di 3 mesi,Zyloric 1/2 cp. x 10 gg al mese, Cacit 1000 1/2 cp. al giorno, Dibase 20 gocce 1 volta la settimana, Antra .
    Come vedi in fatto di medicinali veramente non si sa da che parte iniziare!
    Sono certa che qui con noi ti troverai bene. In qualunque momento ci sarà qualcuno disposto ad ascoltarti e potrai chiacchierare di tutto non solo di ....malattie.
    A risentirci presto. Ti abbraccio.
     
    .
  13. mammona
     
    .

    User deleted


    ciao e BENVENUTA!!!
    cON NOI IMPARERAI AD USARE ANCHE IL PC, VEDRAI, PERCHE' STARE CON NOI E' UNA DROGA, NON NE POTRAI PIU' FARE A MENO! (ALMENO CREDO!) : SI CHIAMA FORUMDIPENDENZA!!!
    cIAO.
    sILVANA
     
    .
  14. piriciou
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanna ,sono Enrico anch'io come te sono sardo,vivo ad Olbia,vedrai che qui troverai tanti buoni consigli e conprensione.
    Benvenuta nel blog.

    Edited by piriciou - 27/4/2009, 18:28
     
    .
  15. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanna
    Benvenuta in Forum
    Io sono Marzia con AR

    A presto ;)
     
    .
90 replies since 26/4/2009, 22:08   4460 views
  Share  
.