Cartoline per il lupus

una bella iniziativa dalla Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dovete sapere che io amo ricevere cartoline, perciò l'anno scorso mi sono iscritta ad un sito che permette di mandare e ricevere cartoline in tutto il mondo...ne ho ricevute di stupende.
    Stamattina, dopo aver registrato quella appena ricevuta, ho dato un'occhiata al blog e...ho letto di un'iniziativa che trovo molto carina, a cui voglio partecipare!!!
    Ecco il testo (è in inglese, colorato di blu, con sotto la mia traduzione :) )
    LupusCrossing - Butterflies are crossing the World

    Every single day Postcrossing lights up thousands of smiles across the world, literally making it a happier place. We are very proud of that and so should you! And today, Postcrossing brings to you an initiative that allows you to create even more smiles through your postcards. Interested? Read on.

    Ogni singolo giorno Postcrossing illumina di migliaia di sorrisi il mondo, rendendolo letteralmente un posto più felice. Noi siamo molto orgogliosi di questo, e anche voi dovreste esserlo! E oggi, Postcrossing vi porta verso un'iniziativa che vi permette di creare ancora più sorrisi attraverso le vostre cartoline. Interessati? Continuate a leggere.

    On the 10th of May it's International World Lupus Day, which has the goal of bringing more awareness over this chronic disease that affects over 5 million people worldwide. If you don't know what Lupus is, here's a quick summary:
    Il 10 maggio è la Giornata Mondiale del Lupus, che ha lo scopo di dare più consapevolezza su queta malattia cronica che colpisce più di 5 milioni di persone nel mondo. Se non sapete cos'è il Lupus, ecco un piccolo riassunto.

    Lupus is a chronic, autoimmune disease that can damage any part of the body (skin, joints, and/or organs inside the body). Chronic means that the signs and symptoms tend to last longer than six weeks and often for many years. In lupus, something goes wrong with your immune system, which is the part of the body that fights off viruses, bacteria, and germs ("foreign invaders," like the flu). Normally our immune system produces proteins called antibodies that protect the body from these invaders. Autoimmune means your immune system cannot tell the difference between these foreign invaders and your body’s healthy tissues ("auto" means "self") and creates autoantibodies that attack and destroy healthy tissue. These autoantibodies cause inflammation, pain, and damage in various parts of the body.
    Il Lupus è una malattia cronica autoimmune che può danneggiare ogni parte del corpo (pelle, articolazioni e/o gli organi interni). Cronico significa che i segni e i sintomi tendono a durare più di 6 settimane, e spesso per molti anni. Nel lupus, qualcosa va storto nel sistema immunitario, che è la parte del corpo che combatte virus, batteri e germi ("invasori esterni", come l'influenza). Normalmente il nostro sistema immunitario produce proteine chiamate anticorpi che proteggono il corpo da questi invasori. Autoimmune significa che il sistema immunitario non capisce la differenza tra questi invasori esterni e i tessuti del corpo e crea autoanticorpi che attaccano e distruggono i tessuti. Questi autoanticorpi causano infiammazione, dolore e danni in varie parti del corpo.

    Lupus occurs nine times more often in women than in men, especially between the ages of 15 and 50, but it can also affect men, children, and teenagers develop it too. To learn more about Lupus, check Wikipedia or the Lupus Foundation of America.
    Il Lupus colpisce 9 volte più le donne rispetto agli uomini, specialemnte tra i 15 e i 50 anni, ma più colpire anche uomini, bambini e adolescenti.

    So, how is this related with postcards? The German Lupus Association and Postcrossing have joined efforts around the World Lupus Day, and you can participate too! We call it LupusCrossing - Butterflies are crossing the world and all you have to do is to send a butterfly postcard (butterflies are the Lupus symbol) to the address below to express your support towards Lupus patients on this special day. The goal is to bring worldwide awareness to this problem while at the same time bring smiles to those affected by the disease. You can write on the postcard whatever you want, and you can ask questions about Lupus too.
    Comunque, cosa c'entra con le cartoline? L'associazione tedesca per il Lupus e Postcrossinf si sono uniti per la GIornata Mondiale per il Lupus e anche voi potete partecipare. La chiamiamo LupusCrossing - Le Farfalle attraversano il mondo e tutto quello che dovete fare è mandare una cartolina con delle farfalle (le farfalle sono il simbolo del Lupus) all'indirizzo sottostnte per esprimere il vostro supporto ai pazienti con Lupus in questo giorno speciale. L'obiettivo è migliorare la conoscenza di questo problema e allo stesso tempo portare un sorriso ai malati. Potete scrivere quello che volete nella cartolina, e anche fare domande sul Lupus.

    All received postcards will reach the hands of Lupus patients. In return, the German Lupus Association will send thank you postcards to 3 randomly chosen Postcrossers of each country they receive postcards from so don't forget to write your address on the card! A photo of the postcards received will appear on their website. Moreover, the German Lupus Association plans to design a roll-up display out of these cards that will be shown throughout the 80 regional groups.

    Tutte le cartoline ricevute raggiungeranno le mani dei Pazienti con Lupus. In cambio, L'associazione tedesca per il Lupus manderà come ringraziamento 3 cartoline ai Postcrosser, scelti a caso, di ogni nazione da cui riceveranno cartoline, perciò non dimenticate di scrivere il vostro indirizzo. Una foto delle cartoline apparirà nel loro sito. Per di più l'associazione tedesca per il Lupus ha in mente un progetto per mostrare queste cartoline agli 80 gruppi regionali.

    Ready to spark some smiles? Then grab a postcard with a butterfly and send it to:
    Simone Müller-Pretis
    Secretary to German Lupus Association
    Weg zum Sportplatz 4
    97076 Würzburg
    Germany

    And don't forget to check the German Lupus Association website for the progress.

    Happy LupusCrossing!

    Pronti per spargere sorrisi? Prendete una cartolina con una farfalla e mandatela a :
    Simone Müller-Pretis
    Secretary to German Lupus Association
    Weg zum Sportplatz 4
    97076 Würzburg
    Germany

    E non dimenticate di controllare il sito web dell'associazione tedesca per il Lupus per i progressi.
    Happy LupusCrossign!

    da Postcrossing.com


    Si tratta di mandare una cartolina a Simone, la segretaria dell'associazione tedesca per il Lupus. Lei mandare ogni cartolina ad un malato, affinché almeno una sua giornata sia illuminata da un sorriso, sapendo che nel mondo c'è una persona che ha pensato a lui. Credo sarà un po' come appena dopo esserci iscritti qui ed esserci presentati, troviamo chi ci saluta...sappiamo che siamo entrati in un posto dove troveremo sempre sorrisi.
    Spero che tanti di voi partecipino a questa iniziativa, che costa poco (una cartolina con una farfalla, anche disegnata da voi, e un francobollo da 0.65€) e può fare molto bene! E magari, se qualcuno conosce un po' l'italiano (cosa abbastanza facile, parecchie persone hanno origini italiane o hanno studiato la nostra lingua a scuola), si potrebbe fare un gemellaggio ^^ !
     
    .
  2. lia52
     
    .

    User deleted


    GRAZIE FRANCY.


    non siamo soli....
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    grazie Francy, domani cercherò di mandarla, la mia cartolina.
    E' molto carina come iniziativa.
     
    .
  4. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    le iniziative per questa malattia servono tantissimo......grazie Amica!!!!!
     
    .
  5. biondina77
     
    .

    User deleted


    si francy io lo faro'
     
    .
  6. linaa
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto Francy ,non manchero',mandero' una cartolina anche io con vero piacere,
    magari scritta in lingua tedesca.
     
    .
  7. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Dovreste vedere che belle cartoline hanno ricevuto...e da tutto il mondo! C'è anche la mia...non è un gran ché, perché non ne ho trovata nessuna perciò l'ho realizzata io...ma hanno messo anche il link al nostro forum :) !
    è in fondo a pagina 3... http://87.106.1.68:8080/LupusWebauftritt/j...sing20092.faces
     
    .
  8. kite79
     
    .

    User deleted


    c'è anche la mia nella pagina successiva!!!
    sotto Marina /Russia..
    è verde e fatta a mano..ma la farfalla era ritagliata in modo che aprendosi "volasse"...uh


    http://87.106.1.68:8080/LupusWebauftritt/j...sing20093.faces
     
    .
  9. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Sai che quando ho letto Serena, Italy ho pensato fossi tu? :D
     
    .
  10. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    mah che bellooooooooooooooooooooooooooooo
    francy amorina dammi l'ind in pvt che ti mando le cartoline della mia città
     
    .
  11. linaa
     
    .

    User deleted


    oggi ho ricevuto una cartolina di ringraziamento da Simon della Germania....devo dirvi che ne sono stata molto contenta
    di sapere che il mio pensiero é arrivato a qualcuno pensavo non avessero ricevuto la mia cartolina......invece la mia si trova in fondo alla 6° pagina
    E' bello sapere che non si è soli.....che qualcuno ci pensa.....
     
    .
  12. kite79
     
    .

    User deleted


    anch'io ho ricevuto la cartolina di ringraziamento!!!
    appena riesco la metto..
     
    .
11 replies since 15/4/2009, 10:26   741 views
  Share  
.