ho bisogno di un po di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penelopes
     
    .

    User deleted


    sono molto giu di morale,la mia situazione di salute e un po migliorata ma purtroppo alcune volte ci sono dentro ancora,dopo 3 settimane sono rimasta ancora acasa da lavoro.i miei problemi sono tutto un insieme di fattori,forse sono io che sbaglio in qualcosa ma mi sento troppa pressione addosso.il primo problema e mio marito,lui mi vuole un gran bene ma ultimamente dice che non mi capisce,che mi sono concentrata su quello che ho fisicamente e non riesco a vedere il resto,che sono sempre giu di morale e che non ce un giorno in cui io dica che va tutto bene;in parte alcune cose sono vere mi sono concentrata completamente sul mio stato ma anche perche e da settembre che non riesco ad avere un giorno in cui possa dire oggi sto bene,che sono un po giu di morale e vero ma vorrei soltanto avere un po di respiro,passare una settimana e dire che l ho passata bene.poi ci sono i miei genitori apprensivi mi chiamano 2 volte al giorno per sapere come sto,mia suocera che siccome e lei che si occupa di mio figlio mi dice ogni volta ma possibile che non stai mai bene,il lavoro ho un direttore che da quando ho iniziato a fare malattia non gli sto piu a genio quindi devo sempre coprirmi come si sul dire il di dietro,e per ultimo ma molto importante il mio grande desiderio"aver un altro figlio",una cosa a cui sto perdendo la speranza.non so cosa succedera,ma mi sento molto la pressione di tutte queste cose e non so piu cosa devo fare,sono veramente stanca.un bacio
     
    .
  2. peschina
     
    .

    User deleted


    Linda ti capisco,anch'io ho passato e diciamo che passo ancora questa fase difficile.
    MIo marito con gli anni ha accettato questa cosa della malattia,ma io mi sono resa conto che poverini non è colpa loro, hanno solo bisogno di tempo x accettare pure loro la cosa.
    Bisogna xo' essere anche un po' egoiste (sprattutto con i genitori e i suoceri!) e perseverare,lottare...prima o poi cambierà ela fortuna girerà anche x noi no?
    E'dura lo so dover soffrire fisicamente,moralmente xchè ci sentiamo "meno efficienti",in + sopportare che gli altri soffrano per noi... che in fondo non ce la siamo certo cercata!!!
    Forza passerà è un periodo e se ti senti sola o non compresa vieni qui e ti sentirai meno sola e + coccolata.
    Un abbraccio
    Cri
     
    .
  3. sasi
     
    .

    User deleted


    Lidia mi dispiace sentirti giù ma purtroppo sono periodi che passiamo tutti noi....esci fatti una passeggiata e dai un bacione a tuo figlio vedrai che ti sentirai meglio! un bacio.
     
    .
  4. zinky
     
    .

    User deleted


    Lidia, credo che qui tutti capiamo quel che provi,periodicamente capita a tutti,purtroppo nn esistono magie,la forza dobbiamo trovarla dentro di noi,nell'apprezzare le piccole cose che abbiamo e pensare un po' meno a quello che ci manca,sono le piccole cose che fanno la felicita':una giornata di sole,il sorriso dei nostri figli il poter dire"oggi finalmente posso uscire a fare 2 passi con un'amica o con la mia famiglia..." potrei citartene altre ma guardati intorno e le troverai da sola.

    Un abbraccio
     
    .
  5. pina54
     
    .

    User deleted


    Lidia..hai ragione...ci vorrebbe un po' di respiro...ma spesso le nostre patologie ci regalano lunghissimi periodi neri ...noi siamo stanche ma non possiamo neanche lamentarci troppo perchè diventiamo deprimenti per i nostri cari...Beh!!!capisco che a volte è difficile vivere con gente come noi ....ma le sooferenze sono nostre..quindi ci vorrebe ogni tanto un bel discorsetto chiarificatore e quando possiamo ...anche qualche sorriso in più..hai letto la teoria del cucchiaio??https://reumamici.forumcommunity.net/?t=24507427..io l'ho fatta leggere in famiglia
     
    .
  6. penelopes
     
    .

    User deleted


    scusami pina ma non riesco a trovare questa teoria del cucchiaio,mi dici dove posso leggerla mi incuriosisce molto,ti ringrazio un bacio
     
    .
  7. franca
     
    .

    User deleted


    CARA LIDIA CREDO CHE IL TUO STATO D'ANIMO NEL FORUM L'ABBIAMO VISSUTO UN PO TUTTE. CREDO CHE OGN'UNA TROVI LE SUE PICCOLE SOLUZIONI.E' PUR VERO CHE ABBIAMO PERIODI LUNGHI E NERI ,MA QUELLO CHE IO COL TEMPO HO IMPARATO E QUANDO CI RIESCO METTO IN ATTO NON DAR PESO ALLE CHIACCHERE DI CHI NON CAPISCE , COGLIERE L'ATTIMO BUONO E' GODERSELO
    FINO IN FONDO , NON ROVINARE CON LA TRISTEZZA QUEI PERIODI DI BENESSERE CHE CI RISERVA LA MALATTIA. SE NE GIOVA ANCHE CHI CI VIVE A FIANCO. BACI FRANCA
     
    .
  8. pina54
     
    .

    User deleted


    cara Lìidia..per leggerla.. devi cliccare qua https://reumamici.forumcommunity.net/?t=24507427
     
    .
  9. marika74
     
    .

    User deleted


    Come va' ? un po' meglio?
     
    .
  10. penelopes
     
    .

    User deleted


    cara pina ti ringrazio per avermi mandato il link mi ha fatto venire la pelle d oca,ciao marika come ti ho scritto sul messaggio l altro giorno ci sono alti e bassi spero di risolvere i miei problemi per coronare il mio grande sogno,alcune volte se non ci siete voi e veramente difficile,grazie veramente a tutti per starmi vicino ogni volta un bacio
     
    .
  11. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao Linda
    purtroppo le nostre paologie sono poco comprese, addirittura dai medici, quindi non meravigliarti di cosa ti dicono gli altri ne tanto meno star li a spiegare come ti senti, non capirebbero.
    Non possiamo dare loro tutte le colpe, ai nostri giorni, dove conta il fare, l'apparire, viene molto sottovalutato l'essere.
    Questo siamo noi: ESSERE: non ci importa più di dover e voler fare tutto e bene e anche in fretta.
    Ci interessa il modo di vivere la vita come la cosa più importante, amando anche chi ci dice che nn capisce, chi si meraviglia che siamo sempre ammalati, chi non ci sopporta più. Pazienza.........è un loro problema. Capirebbero di più un ingessatura per una frattura che le nostre patologie.
    La malattia senz'altro ci migliora, e per assurdo potremmo considerarci persone elette.
    Vivi, non piegarti su te stessa, non stare sempre a pensare a come stai e se starai meglio, non risolverai nulla, anzi non farai del bene ne a te ne a chi ti sta accanto e che comunque, anche se nel modo sbagliato, si preoccupano per te.
    Ciao
     
    .
  12. franca
     
    .

    User deleted


    CIAO LINDA COME STAI?
     
    .
  13. micol63
     
    .

    User deleted


    Ciao Linda ho letto solo ora...non sai quanto ti capisco, prima dicevo almeno una settima di semibenessere, ora dico almeno mezza giornata...sono stanca, molto stanca pure io, secondo me distrugge anche questo di queste malattie...sinceramente non so dirti frasi per tirarti su è difficile, so che hai ragione e sono convinta che la cosa migliore che posso dirti....posso dividere con te il tuo dolore, il tuo periodo, consapevole del fatto che ciò che tu vivi lo dividiamo non so se questo ti farà stare meglio, però sicuramente non sei sola, spero che questo possa aiutarti. Un abbraccio
     
    .
  14. penelopes
     
    .

    User deleted


    in questi giorni non va per niente bene,ma stringo i denti perche non deve vincere le malattia ma io.oggi e domani voglio dedicarli a stare con la mia famiglia,ci sono sempre i momenti di sconforto ma il destino mi ha fatto incontrare voi che mi date tanto coraggio non finiro mai di ringraziarvi un bacio a tutti
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penelopes @ 25/4/2009, 13:01)
    in questi giorni non va per niente bene,ma stringo i denti perche non deve vincere le malattia ma io.oggi e domani voglio dedicarli a stare con la mia famiglia,

    Brava Linda, così si parla, la malattia?????? e che ci frega, siamo + forti
    un bacio grande a te :wub: :wub: :wub:
     
    .
14 replies since 11/4/2009, 14:27   820 views
  Share  
.