enbrel e problemi visivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Venerdì ho avuto un distacco di vitreo. Mi ha laciato una macchia che vedo e non vedo. Qualcuno sa o ha avuto problemi agli occhi usando enbrel?
    Grazie
    Mauro :woot:
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao carissimo
    io ho preso per 2 anni Enbrel e non ho avuto questo tipo di problemi
    tu hai anche occhio secco ???
    perchè il distacco del vitreo, forse, potrebbe più essere collegato a questo (credo) in genere con A.pso come hai tu, la secchezza oculare è spesso associata.
    Tu ne soffrivi per caso?
     
    .
  3. pansan53
     
    .

    User deleted


    No occhio secco no. Comuneque gli oculisti dicono che ad una certa età è quasi fisiologico. Il problema è come ti viene perchè può causare un distacco di retina e la cosa è molto più brutta.
    Comunque ho telefonato al dermatologo da cui sono in cura ed ha escluso responsabilità (almeno in questo) dell'enbrel.
    Che volete che vi dica? Questo farmaco mi spaventa e qualsiasi bubu abbia do la colpa a lui.
    Grazie a voi tutti
    ciao Mauro :woot:
     
    .
  4. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao Mauro,
    il primo distacco del corpo vitreo all'occhio sinistro l'ho avuto nel 2005. ancora non sapevo di essere ammalata di Artrite Reumatoide. poi il distacco all'occhi dx è avvenuto in settembre dell'anno scorso. Sia al pronto soccorso nel 2005 sia ora, l'oculista ha detto che appunto può essere fisiologico con l'avanzare dell'età. Anch'io ho usato farmaci biologici ma, da quanto mi hanno detto, non sono causa del distacco del vitreo. Io uso il Plaquenil e devo stare molto controllata perchè può creare seri problemi agli occhi. Le "moschine" nere che vedi davanti all'occhio sono molto fastidiose. almeno per me. infatti di sera, se posso, cerco di evitare di guidare.
    Non ti spaventare è più frequente di quanto pensi. Curati con Enbrel in tutta tranquillità-
    Daniela
     
    .
3 replies since 6/4/2009, 11:21   1144 views
  Share  
.