analisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aly_883
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum.
    Oggi ho ritirato le analisi...................che botta...........
    Creatininuria 0,4
    Creatinina clearence 26,9
    Avevo già una lieve insufficenza renale, ma ora i valori si sono abbassati notevolmente.
    La mia dottoressa di base mi ha prenotato una visita urgente con il nefrologo per martedi
    Diagnosi: Insufficenza renale acuta in paziente con psoriasi e sospetta collagenopatia
    C'è qualcuno di voi che oltre alle altre cose ha un interessamento renale?

    Ciao a tutti
     
    .
  2. lavy70
     
    .

    User deleted


    Maria Teresa non posso aiutarti ma ti faccio un in bocca al lupo per martedì.
    Lavinia
     
    .
  3. vince68
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria Teresa!!!!!! Anch'io ho problemi renali, forse non allo stesso stadio!!!!!
    Ho fatto già una biopsia renale "due anni fa" con diagnosi di Glomerulonefrite Membranosa III stadio.
    Attualmente curo la malattia con farmaci immunosoppressori, (azatioprina), veramente con scarsi risultati.
    L'ultimo controllo, avevo Proteinuria 2.8 gr/24ore e Clearance creatinina a 74.
    Anch'io sto valutando di fare una visita dal nefrologo, in quanto il valore della clearance scende molto velocemente circa 10 mil. al mese!!!!!!!
    Ti saluto e ti auguro un in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
    Sarei felice di avere tue notizie. A presto
     
    .
  4. aly_883
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto la visita con il nefrologo mi ha ricontrollato la clearance con un nuovo metodo di controllo che usano adesso vedendo i dati delle analisi, con il peso corporeo e l'età, la situazione non è proprio rosea, ma migliore di quanto prevedevo. La clearance corrisponde a circa 45,00 e non 26,9 come nelle analisi. Quindi comunque ho un interessamento renale ma medio.
    Sono stata in ospedale pagando solo il ticket per la visita circa un ora e mezza (considerate che già questo fa capire che è un bravo medico) ha voluto vedere tutti gli altri accertamenti che avevo, mi ha detto che sicuramente c'è di base una patologia autoimmune, ma mi poteva curare solo dal punto di vista nefrologico.
    Quindi mi ha detto che secondo lui dovrei fare una visita dal Prof. Valesini al policlinico di Roma.
    Ora prenderò questo appuntamento e poi vedremo
    bacioni ad Alvino, Lavinia, a tutto il forum
    Ciao
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Aly ma questo ineressamento renale non ti dice da che cosa pensa sia dovuto?
    Fai bene ad andare da un reumatologo, secondo me deve essere rivisto tutto il tuo quadro.
    Facci sapere Aly
     
    .
  6. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/4/2009, 08:38)
    Aly ma questo ineressamento renale non ti dice da che cosa pensa sia dovuto?
    Fai bene ad andare da un reumatologo, secondo me deve essere rivisto tutto il tuo quadro.
    Facci sapere Aly

    No Rosaria, nemmeno il nefrologo che mi ha fatto la visita sa dirmi da che cosa dipenda, a parte la clearance bassa non ho altri valori sballati, ma se continua a scendere c'è comunque la dialisi, è una cosa stranissima, l'ecografia, a parte alcune cisti, va bene.
    Mi ha detto per adesso di bere molto, e cercare di non prendere farmaci, devo ripetere le analisi e poi fargli sapere quando prenderò l'appuntamento con Valesini, perchè vuole parlarci anche lui per spiegargli la situazione.
    Di reumatologi ne ho già passati tre, ma che non hanno dato importanza ai reni, ora andrò da Valesini e vediamo..............
    Buona giornata a te e a tutto l forum
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo MariaTeresa e facci sapere
     
    .
  8. maryanna81
     
    .

    User deleted


    incrocio pro visita
     
    .
  9. pina54
     
    .

    User deleted


    auguri per la tua visita da Valesini..spero che questo prof tenga conto di tutti i tuioi problemi...continuo a chiedermi perchè se dicono sempre che e patologie autoimmuni attaccano tutti gli organi ..poi molti reum non s'interessano che del loro campicello
     
    .
  10. micol63
     
    .

    User deleted


    Pina perfettamente d'accordo, stessa cosa il mio reum. dovremmo chiederlo al dott. Gorla, il mio quadro ecografico è brutto (quello renale) la clerance è buona...mah!
     
    .
  11. aly_883
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    oggi pomeriggio ho fatto la visita reumatologica con il Prof. Valesini. E gentile e cordiale, ma non ti fa parlare molto.
    Mi ero preparata un foglio con scritto tutto quello che volevo dirgli, ma non mi è servito.
    Gli ho spiegato il motivo della visita ed iniziato con dirgli i miei problemi, mi ha interrotto dicendo di fargli vedere tutte le analisi e le altre cose che avevo fatto. Ha guardato il tutto insieme ad un altra dottoressa, mi ha visitato.
    Ha escluso la fibromialgia (diagnosi che secondo altri reumatologi mi porto dietro da 5 anni), mi ha detto che per adesso esclude anche l'artropatia psoriasica, ed in base alla capillaroscopia, alla scintigrafia delle ghiandole salivari, al test di Schimer positivo, è più propenso verso la Sindrome di Sjogren, da verificare con una biopsia che dovrò fare nei prossimi giorni.
    Dopo la biopsia dovrò chiamare la dottoressa che era con lui con l'esito della risposta ed in base a questa decidere cosa fare.
    Non so proprio più che pensare, ho una terza diagnosi reumatologica da verificare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sarà quella giusta?
     
    .
  12. .nizza.
     
    .

    User deleted


    Quanta pazienza bisogna avere eh aly? Ti auguro che arrivi presto, prestissimo la diagnosi giusta.
     
    .
  13. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.nizza. @ 30/4/2009, 22:49)
    Quanta pazienza bisogna avere eh aly? Ti auguro che arrivi presto, prestissimo la diagnosi giusta.

    Ciao Nizza e grazie, lo spero proprio, sono stanca di girare come una trottola da un dottore ad un altro. Per non parlare delle spese che questo comporta.
    Credo che il giorno in cui avrò la mia diagnosi definitiva, mi sarò liberata almeno di una parte di stress e di nervosismo che ho adesso.
    E poi si vedrà...........













     
    .
  14. catalant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aly_883 @ 30/4/2009, 21:47)
    Ciao a tutti,
    oggi pomeriggio ho fatto la visita reumatologica con il Prof. Valesini. E gentile e cordiale, ma non ti fa parlare molto.
    Mi ero preparata un foglio con scritto tutto quello che volevo dirgli, ma non mi è servito.
    Gli ho spiegato il motivo della visita ed iniziato con dirgli i miei problemi, mi ha interrotto dicendo di fargli vedere tutte le analisi e le altre cose che avevo fatto. Ha guardato il tutto insieme ad un altra dottoressa, mi ha visitato.
    Ha escluso la fibromialgia (diagnosi che secondo altri reumatologi mi porto dietro da 5 anni), mi ha detto che per adesso esclude anche l'artropatia psoriasica, ed in base alla capillaroscopia, alla scintigrafia delle ghiandole salivari, al test di Schimer positivo, è più propenso verso la Sindrome di Sjogren, da verificare con una biopsia che dovrò fare nei prossimi giorni.
    Dopo la biopsia dovrò chiamare la dottoressa che era con lui con l'esito della risposta ed in base a questa decidere cosa fare.
    Non so proprio più che pensare, ho una terza diagnosi reumatologica da verificare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sarà quella giusta?

    E' vero Valesini non fa parlare...però ne capisce!!!
    La dott che collabora con lui è la OSSANDON: io dopo la prima visita ho deciso di farmi seguire da lei....
    spero che la biopsia porti verso la meta giusta....capisco cosa voglia dire essere senza diagnosi...questo genere di malattie è proprio difficile da diagnosticare!!!
    ps. scusa, la biopsia è alle ghiandole salivari?
    incrocio xxxxxxxxxxxxxxx
     
    .
  15. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (catalant @ 30/4/2009, 23:08)
    E' vero Valesini non fa parlare...però ne capisce!!!
    La dott che collabora con lui è la OSSANDON: io dopo la prima visita ho deciso di farmi seguire da lei....
    spero che la biopsia porti verso la meta giusta....capisco cosa voglia dire essere senza diagnosi...questo genere di malattie è proprio difficile da diagnosticare!!!
    ps. scusa, la biopsia è alle ghiandole salivari?
    incrocio xxxxxxxxxxxxxxx

    La biopsia è dentro il labbro inferiore, ha detto non sarà molto dolorosa, ed in questo modo si può essere sicuri se è Sjogren.
    Alle ghiandole salivari ho già fatto la scintigrafia, da cui si è visto che non funzionano bene, però quando sono stata al Columbus da Zoli (mi sembra che si chiami così) mi disse che era un esame inutile, senza spiegarmi il perchè.
     
    .
123 replies since 3/4/2009, 15:17   5328 views
  Share  
.