enbrell e laser a luce pulsata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valinas
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!!
    Sono nuova del forum e vi ringrazio anticipatamente x i consigli che sono sicura mi darete.
    Ho 28 anni e da un anno sono affetta da artrite sieronegativa indifferenziata.
    Ogni settimana faccio una iniezione di Methotrexate da 15 + 2 compresse di acido folico.
    Da circa un mese, a causa del riacutizzarsi della malattia, ho iniziato la cura con ENBRELL (una iniezione da 50 alla settimana)...i risultati sembrano ottimi...dopo circa 2 mesi e mezzo mi sembra di essere tornata alla vita.
    Ma il problema è un'altro: vorrei fare delle sedute dalla dermatologa con il laser a luce pulsata a causa di una ipertricosi ( abbondante peluria scura sul viso) che mi porto dietro da anni e che nell'ultimo periodo mi sembra si sia aggravata a causa delle massicce dosi di cortisone che ho dovuto prendere.
    Sapete dirmi niente? Ci sono controindicazioni?
    Ad esempio so che x iniziare col laser devo aver sospeso da 15 gg il cortisone xchè si rischiano macchi8e sulla pelle, ma enbrell e methotrexate???
    Per favore aiutatemi...sono in ansia...ormai di giorno non esco neanche più x questo motivo...peggio dei vampiri!!!
     
    .
  2. mammona
     
    .

    User deleted


    cIAO! benvenuta! Forse dovresti postare la tua richiesta al dott. Gorla nella chat di lunedì...
     
    .
  3. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!
    Che io sappia il mtx è fotosensibile..... quindi ad esempio è meglio non fare le lampade abbronzanti.... enbrel non lo so!
    Credo che la cosa migliore sia chiedere al reum, cmq.
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Benvenuta mi spiace anche io nn sò rispondere a questa domanda
     
    .
  5. pansan53
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto da nessuna parte che l'Enbrel renda la pella fotosensibile, ma dovresti chiedere lumi ad un dermatologo. L'otto vado dai dematologi del sa. Lazzaro, siccome prendo anch'io l'enbrel chiederò questo (se me lo ricordo)
    ciao
    Mauro
     
    .
  6. valinas
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a postare nella chat di lunedì?
     
    .
5 replies since 2/4/2009, 18:41   950 views
  Share  
.