Polimialgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emilia1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Dott. Gorla.
    Mi chiamo Emilia e ho 53 anni e vivo a Torino. Fisico piuttosto obeso.
    Dopo diverse visite reumatologiche, mi è stata diagnosticata una polimialgia PMR.
    Ho molto dolore e non riesco neanche a reggermi in piedi.
    il reumatologo mi ha prescritto (circa 2 mesi fa) il medicinale Lirica che ho dovuto subito sospendere per i riconosciuti effetti collaterali.
    Ora, sempre seguita dal reumatologo, è da 10 giorni che assumo Bentelan ma ho un persistente dolore alla testa e alle mandibole.
    Dalle ultime analisi del sangue (circa 1 mese fa) il VES è 54 ed il PC reattivo è 26,7.
    Grazie in anticipo per l'attenzione e per un Suo consiglio
     
    .
  2. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Emilia,
    innanzi tutto benvenuta in forum :)

    Il Dr Gorla non ti ripondera' qui in forum, la domanda che poni
    quindi va inserita in modo molto piu' sisntetico e verra' letta dalla
    nostra amministratrice Rosaria durante la chat che si svolge tutti i lunedi'
    sera dalle 21.15 alle 22.30 c.ca.
    A questa chat si accede dal sito di bresciareumatologia ma per poter partecipare direttamente e porre la tua domanda puoi anche accedervi qui dal forum, sulla home page c'e' infatti un "bottone" ovvero un accesso diretto su cui cliccare che troverai facilmente.

    Se ritieni di non poter partecipare ti invito quindi a sintetizzare al
    massimo la tua domanda al fine di consentire al nostro Reum di poter
    rispondere a piu' partecipanti possibile.

    Ricorda che da una chat il dott non puo' fare diagnosi ne sostituirsi
    al tuo medico con prescrizioni, non conoscendo il tuo quadro clinico,
    ma dare indicazioni e pareri orientativi sulle nostre patologie reumatiche.

    Se vuoi potrai presentarti nella sezione LIBRO DEGLI OSPITI, cosi' da
    poter essere visibile ed accolta da tutti noi.

    Io sono Marzia e spero di rileggerti rpesto ;)
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cara Emilia inserisci una domanda chiara, precisa e sintetica ed io la posterò in chat lunedi sera se tu non ti puoi collegare:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=233...stpost#lastpost

    la tua storia invece, scrivila nel LIBRO DEGLI OSPITI dove tutti ti leggeranno e ti verranno a salutare.
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Emilia,
    scusa ma non ho capito la domanda che devo porre al dr. Gorla domani sera in chat che tu ha inserit nella sezione che ti ho indicato:
    in che senso come puoi dosare il cortisone, stai facendo un dosaggio che è davvero pochissimo, più poco di così......
    scusami non vorrei sbagliare a porre la domanda, ma cosa intendevi?
     
    .
  5. emilia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 5/4/2009, 23:38)
    Ciao Emilia,
    scusa ma non ho capito la domanda che devo porre al dr. Gorla domani sera in chat che tu ha inserit nella sezione che ti ho indicato:
    in che senso come puoi dosare il cortisone, stai facendo un dosaggio che è davvero pochissimo, più poco di così......
    scusami non vorrei sbagliare a porre la domanda, ma cosa intendevi?

    Ciao Rosaria, grazie per l'attenzione.
    La PMR mi è stata diagnosticata da circa 1 mese dopo tante visite a vari reumatologi poichè è dal 2003 che ho molti dolori diffusi con VES e PC reattivo alti e, una cura precisa non mi è stata prescritta perchè le diagnosi erano dubbie.
    Solo prendendo il Bentelan, comincio a stare un pò meglio.
    Il reumatologo mi ha già comunicato che intende aumentare la dose del cortisone ed io ho paura sia degli effetti collaterali dello stesso cortisone, del dolore e della malattia.
    Ora chiedo al Dott. Gorla, qual'è l'evoluzione della malattia?
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Emilia non puoi pretendere che in una chat un medico che non conosce il caso (veramente nemmeno uno che lo conosce può avere la palla di cristallo) può prevedere il decorso della tua malattia.
    Ti è appena stata diagnosticata e sei alle primissime cure.
    Chiederò allora, se sei daccordo, quale è la terapia che si può prospettare in casi di PMR
    va bene così?
     
    .
  7. topolino59
     
    .

    User deleted


    Ciao Emilia benvenuta nel forum

    mi chiamo Alvino
     
    .
6 replies since 2/4/2009, 12:35   1783 views
  Share  
.