Medrol e mestruazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adamik
     
    .

    User deleted


    Care amiche,
    la mia compagna è affetta da connettivite indifferenziata. Da una decina di giorni ha cominciato la cura con il Medrol(8 mg al giorno) e 1 cp diRocaltrol 0.25. Ha notato che,in seguito al ciclo mestruale, continua ad avere piccole perdite rossastre. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? Lei non vorrebbe sospendere questa cura, in quanto sembra la prima in grado di placarle il dolore. In attesa di vostre risposte, vi saluto cordialmente.
    P.s.
    Dimenticavo: prossimamente, previa visita oculistica, dovrà assumere anche 2 cp di Plaquenil.
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Benvenuto.......................be il cortisone anche se i medici dicano di no
    dà disturbi lo dico x esperienza personale
    comunque sia noi siamo malati ti conviene parlarne con chi segue tua moglie
    certo che nn deve sospendere la cura.............nn và fatto niente se prima nn se ne parla con il reum
    Plaquenil lo prend da 20 anni
     
    .
  3. silvia130189
     
    .

    User deleted


    può dare dei disturbi, che in ognuno di noi sono diversi.
    questo però non l'ho mai sentito. dovrebbe parlarne con il reumatologo o ginecologo a questo punto.
    per il plaquenil non ci sono problemi, basta tenere controllata la vista.
    a me dava anche nausea e stanchezza.
    ho anche io la connettivite.
    ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    BEH CHE IO SAPPIA IL CORTISONE RENDE PIU' FRAGILI I CAPILLARI E FACILITARE EVENTUALI PICCOLE EMORRAGIE. A ME E' CAPITATO QUANDO HO USATO IL CORTISONE AD UN DOSAGGIO PIUTTOSTO ALTO, 40 MG AL GIORNO. HO AVUTO PRIMA UNA PICCOLA EPISTASSI, COSA DELLA QUALE NON HO MAI SOFFERTO, E POI LA ROTTURA DI CAPILLARI SULLE GAMBE CON CONSEGUENTE GROSSO LIVIDO. DIMINUITO IL DOSAGGIO SONO SCOMPARSI QUESTI FENOMENI. IL CONSIGLIO COMUNQUE E' SEMPRE QUELLO DI PARLARNE CON IL MEDICO.
    SE TI VA PUOI PRESENTARTI INSIEME ALLA TUA COMPAGNA NEL LIBRO DEGLI OSPITI E RACCONTARCI UN PO DI VOI. SE VAI NELLA HOME PAGE TROVI LA SEZIONE "LIBRO DEGLI OSPITI" E PUOI APRIRE LI UNA DISCUSSIONE SE TI VA.
     
    .
  5. biondina77
     
    .

    User deleted


    io ti dico la mia dal 2004 che ho scoperto di avere la connettivite indifferenziata e da quando sono in cura con il cortisone il ciclo e sempre puntuale ma piu' corto e poco abondante diciamo dellle macchie e' molto doloroso,ho fatto tante visite ginecologiche e tutto a posto ho avuto nel frateempo anche una bimba quinti sono stata visitata per tanto tempo ma non c'e' niente che non ho da quanto ho diminuito il cortisone le macchie dei ciclo sono un p' piu' abbontanti.comunque farsi vedere va bene io sono convinta che sia il cortisone
     
    .
  6. gaia66
     
    .

    User deleted


    io prendo il medrol da dieci giorni, mi dovevano venire le mestruazioni ma stanno ritardando. sono praticamente certe di non essere incinta, se è quello che state per dire.
    certo sono molto stressata, ma sono anche regolarissima con il ciclo, ho un ritardo di una settimana che mi è successo tre volte sole nella vita: quando sono nati i miei due bambini e un'altra volta soltanto.

    qualcuna mi sa dire se le è capitato di avere ritardi nel ciclo a causa del medrol o del plaquenil?

    grazie, gaia
     
    .
  7. gaia66
     
    .

    User deleted


    per fortuna che ogni tanto possiamo ridere sopra anche sulle nostre situazioni.

    ho scritto venti minuti fa il post precedente... per scroprire che era inutile :D :rolleyes:

    lo lascio così perché può comunque essere utile ad altri che, all'inizio di una terapia con questi farmaci, c'è chi ha avuto un ritardo. magari è un caso, magari no.
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Gaia che io sappia, è comunque previsto in caso di lunghi periodi di assunzione di cortisone in generale, una diminuzione sia in senso quantitativo che periodico del ciclo
    Per il Plaquenil non saprei
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    eh già 10 giorni mi sembrano pochini x
    far scombussolare il ciclo
     
    .
8 replies since 30/3/2009, 21:41   12273 views
  Share  
.