conserva zione farmaci biologici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pina54
     
    .

    User deleted


    alla farmacia dell' ospedale mi hanno detto che devo tenere humira in frigo a temperatura fra 2 e 8 gradi....devo avere un frigo che imposta la temperatura...ora io ho un vechio frigo che fa o troppo freddo o si sbrina...vi ho messo dentro il termpmetro e la temperatura spesso sale a 10 anche perchè viene continusamente aperto....ho questa siringa da circa 20 giorni ..la devo fare sabato ...spero che il farmaco non si sia deteriorato.....ma se non uso questa dose poi ..mi trovo con

    una dose in meno..voi come fate ...per quanto tempo le conservate????
     
    .
  2. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Pina io ho usato enbrel 3 anni e all'inizio comprai uno di quei termometri da frigo perchè ero preoccupatissima. Ma la temperatura del frigo ho scoperto oscilla in continuazione... sia che lo apri che non lo apri. Secondo me se il farmaco non fa grumi.... lo puoi usare tranquillamente. a me davano 4 punture per tutto il mese... se fosse così complicato da conservare non ce lo darebbero!
     
    .
  3. pina54
     
    .

    User deleted


    grazie Ale :)
     
    .
  4. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Stai solo attenta che il farmaco non cambi colore o diventi torbido o se fa grumi buttalo senza pensarci.
    ciao
    Mauro
     
    .
  5. pina54
     
    .

    User deleted


    ho trovato ilfrigo pieno d'acqua..humira sembra ancora limpido ma sulla temperatura corretta ho molti dubbi..ho bisogno di un frigo che mi mantega almeno i 6 gradi costanti
     
    .
4 replies since 26/3/2009, 13:57   628 views
  Share  
.