Aggiornamenti di Daniela

a forza di mettere pezze....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Oggi ho fatto l'ultima visita di controllo. Biopasia nodulo tiroide ok. (e una pezza l'abbiamo messa), Esami del sangue per AR ok. (altra pezza...) tutto sembra sotto controllo.
    Fibromialgia.... :( tasto dolente) stiamo cercando di rappezzare. Mi hanno prescritto, dopo il fallimento di Xeristar, Lyrica compresse da 25 mg da prendere la sera per una settimana, poi se tollerata passare a 50 mg e vedere in seguito se si può procedere con una cp. da 50 mg. mattino e sera.
    Non ho mai usato questo farmaco, è un antiepilettico... :wacko: Qualcuno di voi lo usa o l'ha usato e può darmi qualche informazione??
    Ve ne sarei molto grata. Se funzionasse e riuscissi a mettere una pezza anche qui.....
    Aspetto i vostri commenti. Grazie.
    Daniela
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    daniela, proprio ieri ho letto di una sperimentazione condotta in spagna su 80 donne, delle quali 60 sofferenti di fibromialgia. la metà ha seguito un programma di attività in piscina tre volte la settimana. al termine del periodo chi aveva fatto regolarmente questa attività sono migliorate moltissimo. credo quindi che qualunque terapia farmacologica vada accompagnata da un'attività dolce in acqua. i farmaci non li conosco, perciò non posso esserti d'aiuto. ciao.
     
    .
  3. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 25/3/2009, 21:32)
    daniela, proprio ieri ho letto di una sperimentazione condotta in spagna su 80 donne, delle quali 60 sofferenti di fibromialgia. la metà ha seguito un programma di attività in piscina tre volte la settimana. al termine del periodo chi aveva fatto regolarmente questa attività sono migliorate moltissimo. credo quindi che qualunque terapia farmacologica vada accompagnata da un'attività dolce in acqua. i farmaci non li conosco, perciò non posso esserti d'aiuto. ciao.

    Il dott. mi ha prescritto anche l'attività in acqua e nel corso dell'anno una serie di fanghi che, mi ha detto, passa anche il SSN. Questi non so se li farò. Ho appena speso €.420 per applicazioni di laser_yag ai pollici con risultato zero, per cui... vedremo.
    Grazie Lorenza. spero che qualcuno mi sappia dare informazioni su questo Lyrica.
    Ciao a risentirci
     
    .
  4. sakura59
     
    .

    User deleted


    Daniela io ho preso lyrica per più di sei mesi.....si è un antiepilettico ,ma tratta anche il dolore neuropatico e come antidepressivo, è indicato nella fibromialgia.a me fu prescritto perchè alla fibro si associa un'ernia cervicale che mi da molti fastidi.ho inziato anch'io in maniera così graduale, in realtà 25mg è appena un approccio al farmaco, si dovrebbe arrivare almeno a 150. non ho avuto grossi problemi, ma nemmeno i benefici attesi............puoi leggere di più nei miei aggiornamenti.
     
    .
  5. sunshinexyz
     
    .

    User deleted


    ciao daniela, sono contentissima per le risposte per il nodulo e per l'ar...purtroppo non ti posso essere di alcun aiuto per i farmaci per la fibro...non li conosco proprio :(
    bacetti!! :)
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Dany, tantissimi usano Liryca con la fibro, come ti ha detto Lorenza ed anche il tuo medico, l'ideale sarebbe affiancare alla terapia farmacologica la ginnastica dolce meglio se in acqua.
    Liryca io lo dovetti smettere perchè mi provocava forti capogiri, ma in genere è ben tollerato.
     
    .
  7. wondermamy
     
    .

    User deleted


    ciao dany io non so niente di questi medicinali,mi spiace..ma ti voglio far sentire la mia amicizia..la senti?Sono contenta delle due pezze...vedrai metterai anche la terza!baci baci
     
    .
  8. dany45
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le informazioni. Ho dimenticato di dire che le radiografie alle mani hanno evidenziato una importante rizoartrosi. (che già avevo ma che evidentemente è peggiorata) Mi ha detto che se proiprio dovesse peggiorare ancora con dolore insopportabile, allora mi manderà a Modena nel reparto di chirurgia della mano. Però prima di arrivare là è meglio provare con qualche farmaco topico. Da qualche tempo va leggermente meglio dopo l'uso di gocce da dare sulle mani di Pennsaid (diclofenac). Ieri sera ho preso la prima cp. di Lyrica da 25 mg e questa mattina sono un po' rinco... Vedremo.
    Devo ricominciare ad andare in piscina perchè effettivamente ne traggo beneficio. Da alcuni mesi avevo sospeso perchè fra raffreddori e altri acciacchi non potevo andare. Diciamo che Non sapevo dove mettere il ....fazzoletto,......
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    forza Dany.....non mollare.
    con la terapia farmacologica in associazione alla attività fisica dolce, vedrai che starai meglio.
    ma per la mano???? pensano di operare?????
     
    .
  10. lia52
     
    .

    User deleted


    anch'io mi sentivo rinco con lyrica e non ho avuto nessun giovamento, mentre la ginnastica mi aiuta molto.
    le cure sono soggettive, tu prova quello che ti ha detto il, medico e poi valuti.
     
    .
  11. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/3/2009, 13:52)
    forza Dany.....non mollare.
    con la terapia farmacologica in associazione alla attività fisica dolce, vedrai che starai meglio.
    ma per la mano???? pensano di operare?????

    Ciao Rosaria,
    per le mani mi aveva prescritto il Pennsaid gocce (diclofenac) e con grande sorpresa del doc. si può dire che ha funzionato. Per una settimana ho messo le gocce sulla mano e il dolore non è sparito, ma si è attutito ed è sopportabile.Quando proprio si fa sentire di brutto prendo del nimesulide. Pensare ad un intervento mi preoccupa un poco e anche lui non è d'accordo, almeno per ora. Un amico di mia mamma, chirurgo ortopedico molto conosciuto, diceva sempre che prima di farsi mettere i ferri addosso e meglio pensarci molto bene e solo se proprio non se ne può fare a meno.
    Per ora aspetto poi vedremo. Sai si tratta di entrambe le mani accidenti. .. :cry:
    Grazie e un affettuoso saluto

    CITAZIONE (lia52 @ 26/3/2009, 17:50)
    anch'io mi sentivo rinco con lyrica e non ho avuto nessun giovamento, mentre la ginnastica mi aiuta molto.
    le cure sono soggettive, tu prova quello che ti ha detto il, medico e poi valuti.

    Grazie del tuo intervento Lia. Adesso vedremo cosa succede, ho cominciato ieri sera con Lyrica. Speriamo che funzioni.
    Bacioni
     
    .
  12. micol63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany45 @ 25/3/2009, 21:27)
    Ciao a tutti.
    Oggi ho fatto l'ultima visita di controllo. Biopasia nodulo tiroide ok. (e una pezza l'abbiamo messa), Esami del sangue per AR ok. (altra pezza...) tutto sembra sotto controllo.
    Fibromialgia.... :( tasto dolente) stiamo cercando di rappezzare. Mi hanno prescritto, dopo il fallimento di Xeristar, Lyrica compresse da 25 mg da prendere la sera per una settimana, poi se tollerata passare a 50 mg e vedere in seguito se si può procedere con una cp. da 50 mg. mattino e sera.
    Non ho mai usato questo farmaco, è un antiepilettico... :wacko: Qualcuno di voi lo usa o l'ha usato e può darmi qualche informazione??
    Ve ne sarei molto grata. Se funzionasse e riuscissi a mettere una pezza anche qui.....
    Aspetto i vostri commenti. Grazie.
    Daniela

    CIAO DANY, SI A ME HANNO PRESCRITTO PRIMA LA LYRICA E POI LO XERISTAR, ALLORA PER QUANTO RIGUARDA LA LYRICA HO PRESO LA PRIMA COMPRESSA LA SERA PRIMA DI CORICARMI, L'INDOMANI MATTINA MI SONO SVEGLIATA CON LA FACCIA GONFIA, I PIEDI GONFI, LE MANI GONFIE ED IL LABBRO SUPERIORE CHE SEMBRAVA AVESSI FATTO IL BOTULINO, LA TESTA MI GIRAVA E SBANDAVO, HO CHIAMATO IL MEDICO CURANTE CHE MI HA DETTO DI INTERROMPERLO SUBITO PERCHE' MI AVEVA FATTO ALLERGIA, (IL REUM. FIGURATI UCCEL DI BOSCO) PARLANDO CON IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE LA LYRICA FACILMENTE DA QUESTE REAZIONI, TU NON TI FARE PERO' IMPRESSIONARE DA CIO' CHE DICO...IO SONO UNA PERSONA FORTEMENTE ALLERGICA A VARIE SOSTANZE ANCHE ALIMENTARI, TIPO IL DADO DI BRODO. SO PERO' CHE E' UN BUON PRODOTTO E FUNZIONA BENE.
    PER QUANTO RIGUARDA LO XERISTAR NN HO VOLUTO PRENDERLO, SO CHE E' BEN TOLLERATO MA ESSENDO SCOAGULATA HO SAPUTO CHE INTERFERISCE MOLTO SULLA COAGULAZIONE ALLORA VISTO GLI SCARSI BENEFICI (PERCHE' HO LETTO ANCHE QUESTO, E TU ME NE STAI DANDO CONFERMA) HO PREFERITO NNCORRERE RISCHI INUTILI, COSI' VADO AVANTI CON IL SIRDALUD CON CUI MI TROVO BENISSIMO, CERTO NN E' EFFICACE AL 100% PERO' DICIAMO CHE MI AIUTA, QUANDO LO PRESI ALL'INIZIO E' STATO FANTASTICO ORA FORSE MI SONO UN PO' ASSUEFATTA A QUESTO PRODOTTO...
    SPERO DI ESSERTI STATA UTILE, UN ABBRACCIO
     
    .
  13. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micol63 @ 27/3/2009, 08:18)
    CITAZIONE (dany45 @ 25/3/2009, 21:27)

    CIAO DANY, SI A ME HANNO PRESCRITTO PRIMA LA LYRICA E POI LO XERISTAR, ALLORA PER QUANTO RIGUARDA LA LYRICA HO PRESO LA PRIMA COMPRESSA LA SERA PRIMA DI CORICARMI, L'INDOMANI MATTINA MI SONO SVEGLIATA CON LA FACCIA GONFIA, I PIEDI GONFI, LE MANI GONFIE ED IL LABBRO SUPERIORE CHE SEMBRAVA AVESSI FATTO IL BOTULINO, LA TESTA MI GIRAVA E SBANDAVO, HO CHIAMATO IL MEDICO CURANTE CHE MI HA DETTO DI INTERROMPERLO SUBITO PERCHE' MI AVEVA FATTO ALLERGIA, (IL REUM. FIGURATI UCCEL DI BOSCO) PARLANDO CON IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE LA LYRICA FACILMENTE DA QUESTE REAZIONI, TU NON TI FARE PERO' IMPRESSIONARE DA CIO' CHE DICO...IO SONO UNA PERSONA FORTEMENTE ALLERGICA A VARIE SOSTANZE ANCHE ALIMENTARI, TIPO IL DADO DI BRODO. SO PERO' CHE E' UN BUON PRODOTTO E FUNZIONA BENE.
    PER QUANTO RIGUARDA LO XERISTAR NN HO VOLUTO PRENDERLO, SO CHE E' BEN TOLLERATO MA ESSENDO SCOAGULATA HO SAPUTO CHE INTERFERISCE MOLTO SULLA COAGULAZIONE ALLORA VISTO GLI SCARSI BENEFICI (PERCHE' HO LETTO ANCHE QUESTO, E TU ME NE STAI DANDO CONFERMA) HO PREFERITO NNCORRERE RISCHI INUTILI, COSI' VADO AVANTI CON IL SIRDALUD CON CUI MI TROVO BENISSIMO, CERTO NN E' EFFICACE AL 100% PERO' DICIAMO CHE MI AIUTA, QUANDO LO PRESI ALL'INIZIO E' STATO FANTASTICO ORA FORSE MI SONO UN PO' ASSUEFATTA A QUESTO PRODOTTO...
    SPERO DI ESSERTI STATA UTILE, UN ABBRACCIO

    Ciao Micol, grazie per avermi fatto paertecipe della tua esperienza.
    Da due giorni prendo Lyrica (questa sera sarà la 3^ compressa). Questa mattina ho dormito fino alle 8,30... image Era da tanto tempo che non succedeva. Sono però rimasta rintronata fino alle 14 circa :wacko: :woot: Poi mi sono ripresa. Vediamo stasera come andrà. Certo che se mi fanno questo effetto 25 mg. non oso pensare come sarò con 100 mg. giornalieri. :cry: image Spero di abituarmici. altrimenti lascerò perdere.
    Mi spiace che a te sia andata così, dev'essere stata una brutta esperienza. Meno male che si è risolto tutto bene.
    A risentirci presto.
    Daniela
     
    .
  14. linaa
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela,non conosco il Lyrica ma spero che ti posso aiutare,spero anche che per tutto
    il resto vada bene.Come é andata con la visita oculistica?
    Io ho fatto la fluorangiografia mercoledi passato.Speriamo bene....
    Un saluto da Carolina.
     
    .
  15. mammona
     
    .

    User deleted


    Dany, ciao. Come va oggi?
    Sei una persona speciale, hai una parola buona per tutti!
    Un abbraccio
    Silvana
     
    .
100 replies since 25/3/2009, 21:27   8160 views
  Share  
.