botox e malattie autoimmuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stellina978
     
    .

    User deleted


    Buonasera dottor Gorla,mi presento,sono Paola,una ragazza di 30anni che è affetta da malattia autoimmune con coinvolgimento occhi(pseudotumor orbita con dacrioadenite),ghiandolae salivari,e un coinvolgimento sistemico.Ho fatto gli esami anticorpali,i sijogren sono negativi e anche tutti gli altri,tranne quelli antimucosa gastrica e gli ana(1.80 pattern omogeneo).In settimana devo ritornare in ospedale,per formulare diagnosi.L'anno scorso il 18 marzo ho fatto una iniezione di botox per le rughe glabellari(mezza iniezione)e dopo un mese e 10 giorni mi si è gonfiato l'occhio destro.L'oculista ha pensato fosse congiuntivite e a provato a curarla come tale,però invano.La situazione è durata fino a dicembre,quando la situazione è passata anche al sinistro,con ulteriore peggioramento.Sono stata ricoverata in ospedale e la diagnosi è "pseudotumor dell'orbita con dacrioadenite" e disomogeneità delle ghiandole salivari.sento l'occhio secco,scarsa lacrimazione,e sento dolori articolari.Volevo chiederle se può essere stato il botox a scatenare questo processo autoimmune...molte volte penso che se non l'avessi fatto non starei così...lei che dice?
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cara stellina le domande da rivolgere in chat al dr. Gorla vanno inserite quà:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=233...stpost#lastpost
    così sono tutte inieme ed io non le perdo nel forum :D
    Il software della chat mi permette di fare un copia/incolla di 3/4 righe al massimo
    ti prego pertanto di "riassumere" la tua domanda inserendola nella pagina che ti ho linkato, e lunedì la porrò in chat.
    la risposta la troverai all'interno della domanda.
     
    .
1 replies since 10/3/2009, 16:31   1796 views
  Share  
.