effetti degli antinfiammatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammona
     
    .

    User deleted


    Scusate l'argomento, ma mia figlia Gloria, dopo l'influenza intestinale da cui sembrava guarita, ha fatto di nuovo due scariche, e poi stasera feci molle con sangue rosso...nessun bruciore... ricordo che una dottoressa mi disse all'inizio della cura con mtx e antinfiammatori di controllare le feci, appunto per il sangue. se così fosse, come si può fare a meno degli antinfiammatori? A voi è successo?
    Tutti i giorni c è un problema, aiutoooooooooooooooooooo!
     
    .
  2. sakura59
     
    .

    User deleted


    Silvana , ricordo che mio fratello ebbe da bambino un problema simile, ma in seguito a una protratta terapia antibiotica....hai contattato il pediatra?
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    può anche darsi che le continue scariche abbiano un po' infiammato l'ano, cmq fai bene a segnalarlo al medico
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sì, devi dirlo al medico, anche se può trattarsi della rottura di qualche capillare dovuta allo sforzo. lo farebbe pensare il colore rosso.
    prudenza, ma non preoccuparti troppo.
     
    .
  5. mammona
     
    .

    User deleted


    Carissime nottambule,grazie per rispoondermi sempre così presto.
    l'antibiotico (uno nuovo, appena uscito) l'ha preso per 9 gg, ma ieri erano 2 gg. che aveva smesso, e continuava a prendere fermenti lattici.
    l'influenza intestinale le ha portato scariche e feci liquide, ma solo qualche volta al giorno, cioè non erano continue ...inoltre ieri sforzi non ne ha fatti, nessuna fatica, dato che le feci erano appunto molli.
    si, il colore rosso fa pensare si tratti di sangue alla fine del tratto intestinale, ma ricordo le parole della dottoressa, ....non è successo a nessuno a causa degli antinfiammatori, che si erodessero o si tagliassero le mucose?
    la guardia medica qui e' inutile chiamarla se non per essere ricoverati...non sanno mai niente e a quell'ora la sua dott.ssa ha staccato!
    vedrò oggi .....
     
    .
  6. talpina 72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammona @ 6/3/2009, 21:52)
    Scusate l'argomento, ma mia figlia Gloria, dopo l'influenza intestinale da cui sembrava guarita, ha fatto di nuovo due scariche, e poi stasera feci molle con sangue rosso...nessun bruciore... ricordo che una dottoressa mi disse all'inizio della cura con mtx e antinfiammatori di controllare le feci, appunto per il sangue. se così fosse, come si può fare a meno degli antinfiammatori? A voi è successo?
    Tutti i giorni c è un problema, aiutoooooooooooooooooooo!

    ciao sn carmela soffro di spondilite volevo kiederti ma tua figlia prende la protezione per lo stomaco come antra 20 sn indispensabili per noi ke prendiamo queste bombe di medicine ciao
     
    .
  7. sakura59
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvana, come sta oggi Gloria? :wub: :wub:
    Non credo che quella emorragia sia imputabile agli antinfiammatori che già prende da tempo, potrebbe anche essere dovuto alla rottura di una emorroide interna, a causa della protratta diarrea. Anche a mio fratello accadde in seguito ad un'influenza , ma non ricordo come fu curato. Spero che l'episodio non si sia più ripetuto, se dovesse succedere, contatta la guardia medica o il pronto soccorso...........non voglio allarmarti ma non rischiare che perda troppo sangue, visto che è già reduce di un'influenza si indebolirebbe ulteriormente ...
     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Io so che e' preoccupante solo se il sangue nelle feci e' scuro,
    se il sangue e' vivo e rosso si tratta di escoriazioni o rottura
    di capillari dell'ultimo tratto dell'intestino, quindi credo tu debba stare
    tranquilla.
    Cmq e' bene parlarne col medico al piu' presto, senza ansia.
     
    .
  9. pascangela
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvana,
    quoto Marzia, Sak, Lorenza, Rosaria...
    Non devi preoccuparti eccessivamente, dato il colore rosso.
    Come va oggi?
    Quali fermenti prende Gloria? Qualche volta sono inefficaci, oppure per la presenza di lattosio irritano ancora di più un organismo già provato.
    Se dovesse capitare ancora, chiamalo in ogni caso il medico, magari sei fortunata a trovare quello giusto che almeno ti consigli la corretta alimentazione e i fermenti più adeguati in questa fase.
    Quando ho avuto questo problema con le due ultime chemio, la cosa che mi ha salvata è stata la cartilagine di squalo, che ha un grosso potere protettivo x le mucose. Io l'ho sperimentato e in due giorni di terapia intensiva il problema è stato risolto.
    Ti abbraccio
    Buona domenica
    Angela
     
    .
  10. mammona
     
    .

    User deleted


    Carissime, scusate ma non avevo visto le vs. ultime risposte!
    Sembrava andare un pochino meglio, dopo le mestruazioni, invece ha continuato con diarrea, un po' di muco rosato, stanchezza, nausea dopo l'evacuazione, giramenti di testa. Ho letto tutti i bugiardini, alla fine mi ha sospettato quello dello "Zoton 30 mg"(lansoprazolo, gastroprotettore), dove tra gli effetti collaterali "comuni" ci sono : diarrea, stanchezza, vertigini...ho telef. alla dott. di base,(il farmaco lo aveva prescritto l'otorino per segni di reflusso..) la quale mi ha detto che alcuni suoi pazienti hanno dovuto sospendere l'uso dello Zoton per gli stessi problemi, tra l'altro mi dice che quella di Gloria è una dose esagerata (2 cps al giorno), doppia rispetto al solito, con effetti collaterali quindi doppi!!!! Vi rendete conto? Ci avesse almeno avvisato l'otorino!!
    mi ha detto di sospendere per qualche giorno, e poi vediamo, magari cambiamo molecola!
    Non pensavo che i gastroprotettori fossero farmaci così terribili!!
    Questa mattina l'ho lasciata a casa a dormire...
    Il fermento lattico è il lactoflorene
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caspita, anche io prendo lansoprazolo (Limpidex) ma ne prendo 15 mg. al giorno!!!!!
     
    .
  12. pina54
     
    .

    User deleted


    io ho provato vari gastroprotettori e tutti mi provocavano mal di stomaco e vertigini...ora uso il Pantorc 20...pantpprazolo
    purtroppo gli effetti dei farmaci sono molteplici e soggettivi...sicuramente troverai il gastroprotetttore adatto ..auguri per la tua piccola
    ciao..Pina
     
    .
  13. mammona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/3/2009, 11:35)
    caspita, anche io prendo lansoprazolo (Limpidex) ma ne prendo 15 mg. al giorno!!!!!

    Appunto Rosaria, quella di Gloria è una dose (60 mg al giorno!!!) che non è neppure contemplata dalla casa farmaceutica!! Ma tutti io li trovo questi medici (ricordi le perdite ematiche vaginali che non passavano....e poi dopo due mesi e molte insistenze da parte mia il reum. ha chiesto alla farmacia dell'ospedale e alla fine era colpa sempre del protettore? poi le hanno dato il Riopan, che non dava effetti visibili collaterali, ma appunto l'otorino ha detto che è solo un antiacido, non sufficiente a proteggere, visto il reflusso...e le ha dato questa dose da cavallo ...)angry: :angry:
    Tu lo prendi al mattino a digiuno o alla sera?
    :cry: Vorrei solo passare qualche mese "tranquilla", senza sempre correre di qua e di la, con preoccupazioni e lottare sempre...
    Tu come stai ora?
    Ti abbraccio...grazie di esistere!!!!
    Silvana alias mammona (come mi chiama Gloria!)

    CITAZIONE (pina54 @ 12/3/2009, 11:49)
    io ho provato vari gastroprotettori e tutti mi provocavano mal di stomaco e vertigini...ora uso il Pantorc 20...pantpprazolo
    purtroppo gli effetti dei farmaci sono molteplici e soggettivi...sicuramente troverai il gastroprotetttore adatto ..auguri per la tua piccola
    ciao..Pina

    Ah, però! non sembra strano che i gastroprotettori facciano venire mal di stomaco? dovrebbero evitarlo! Terro' a mente il tuo...
    anche se è soggettivo..
    grazie Pina!
    Come stai oggi? :wub:
     
    .
  14. pina54
     
    .

    User deleted


    riesco a muovere l'indice destro sulla tastiera...per il resto :wacko:

    comunque è vero anche a me sembrava strano il mal di stomaco e proprio le difficoltà digestive dopoi vari Lucen ..nexium ..lansox ecc....poi ilprof mi ha detto che avviene spesso...poi si trova il farmaco giusto ..quindi son sicura che così sarà anche per Gloria..peccato che si debba andare a tentativi
     
    .
  15. mammona
     
    .

    User deleted


    Già...grazie delle risposte! Vi farò sapere...per ora le sto dando solo un po' di citrosodina (su mia iniziativa), come dire: acqua fresca!
     
    .
172 replies since 6/3/2009, 21:52   11194 views
  Share  
.