Help my!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emma 24-07-96
     
    .

    User deleted


    color=red]Ciao a tutti,[/color]mi sono appena iscritta qui sul forum....Sono la mamma di una ragazza di 12 anni.All'età di 2 anni le è stata riscontrata l'artrite reumatoide idiopatica giovanile ves 80 ana positivi. Nel corso di questi ultimi anni i valori sono sempre stati negativi (ana,pcr,ves,fattore reumatoide negativo...)Sarà una regressione della malattia?Mi piacerebbe parlare con mamme che hanno figli con questo problema,sull'alimentazione e come si evolve la loro malattia. Grazie. :(
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Emma benvenuta, aspetta che appena le altre mammae ti vedranno verranno certamente a salutarti.
    Intanto tu, se ti và, vieni a nche a farti conoscere da tutto il forum con una tua piccola presentazione nel LIBRO DEGLI OSPITI là ti leggeranno tutti gli iscritti.
    In merito alla tua domanda io credo che sia un'ottima cosa che gli anticorpi specifici siano negativi, non so dirti se ciò può significare una remissione della patologia ma con AIG può avvenire ed è naturalmente il mio affettuoso augurio per la tua ragazza.
    Che terapia sta praticando attualmente e dove è seguita?
    Le forme giovanili, se prese in tempo, possono migliorare notevolmente e anche andare in remissione, spero davvero che il tuo reum ti possa dare delle conferme in merito e sarà una vera gioia leggere così bella notizia.
    un abbraccio a affettuoso a te ed alla tua ragazza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO EMMA BENVENUTE NEL NOSTRO FORUM TU E LA TUA RAGAZZA.
    TI VA DI PRESENTARTI NEL NOSTRO LIBRO DEGLI OSPITI? COSI POTREMO CONOSCERCI MEGLIO
     
    .
  4. mammona
     
    .

    User deleted


    Carissima Emma, ciao! Mi fa piacere (anzi dispiacere!) conoscere un'altra mamma!
    io ho mia figlia di 13 anni alla quale l'estate scorsa, dopo un iter lunghissimo (se vuoi vai a vedere la mia presentazione nel libro degli ospiti) è stata diagnosticata Ar.idiop.giov., anche lei VES a80, PCR alle stelle...
    e' stata inizialmente seguita al Gaslini di Genova, ora siamo al Pini a Milano. Tu di dove sei, e dove è seguita la piccola?
    La mia fa il metotressate una v. alla sett. 20 mg (8 unità sottocute), Lederfolin 1 cps. da 7,5 il gg. dopo e 2 volte al di Brufen 60, più gastroprotettore. la malattia non è ancora andata in remissione dopo 6 mesi e mezzo di cura.ha avuto danni articolari alla mano dx, e ogni tanto ha male e gonfiore proprio a quella mano... può darsi che dovranno darle il biologico...
    naturalmente ha anche qualche problema di depressione (pianti e cattivo umore, ) forse dovuti anche all'adolescenza...non so mai...
    e la tua? da quando è in remissione la malattia? Ha avuto danni? Parlaci un po' della tua brutta esperienza...le terapie...
    ciao, spero di leggerti presto
    Silvana :rolleyes:
    chiedevi per l'alimentazione...la reum. che segue mia figlia dice cibi ricchi di calcio e proteine...io so che all'estero (tipo Germania), dicono che troppe proteine fanno male per l'a.r., d'accordo tutti per molte verdure e frutta, anche se non sempre è possibile, per i rifiuti, la nausea, i gusti un po' alterati... la mia bimba ha cambiato decisamente gusti, in peggio! Forse la tua, ammalandosi così piccola, non ha avuto questo impatto...
     
    .
  5. Emma 24-07-96
     
    .

    User deleted


    Ciao...Mia figlia è attualmente in cura presso la reumatologia di Brescia ed è seguita dalla dott.ssa Meini. Non ha mai assunto terapie a riguardo,perchè non ha mai avuto dolori,fino all'anno scorso,che ha sentito male alle ginocchia e sporiasi. Vorrei sapere come si evolve questa malattia nel tempo e anche se ci sono mamme che hanno figli con questo problema per poter comunicare con loro. Grazie... :wacko:
     
    .
  6. zinky
     
    .

    User deleted


    sentire di bambini che cosi' piccoli si ammalano e' sempre un gran dolore, ma qui troverai confronto e consigli.
    un abbraccio a te e alla tua piccola (x me lo son sempre.)
     
    .
  7. Emma 24-07-96
     
    .

    User deleted


    grazie lei è tanti anni ke è negativa però non vuol dire ke è guarita è solo latente vorrei sapere kosa mi aspetta il mio e il suo futuro
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    cara Emma, le AIG prese in tempo hanno ottime possibilità di andare in remissione, e mi sembra sia proprio il caso di tua figlia.
    Il futuro????
    ah! saperlo!!!!! ma l'importante è tenere sempre la ragazza sotto stretto controllo così che, eventuali riacutizzazioni, siano subito attaccate in maniera decisiva.
     
    .
7 replies since 4/3/2009, 21:30   717 views
  Share  
.