TAVANIC ANTIBIOTICO 500 MG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura ger
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuova, mi sono appena iscritta, quindi spero di imparare presto ad utilizzare questo forum.
    Sono preoccupata perchè a causa di una fortissima tonsillite, mi è stato prescritto, dal mio medico, l'antibiotico TAVANIC 500 mg
    da prendere ogni 12 ore.
    Sono già quattro giorni che lo prendo e i problemi alla gola sembrano essere notevolmente migliorati,
    nonostante, mi provochi tagli all'interno della bocca, non riesco a spiegarmi perchè sento una certa rigidità alle gambe
    (non è un vero e proprio dolore, ogni tanto sento degli "schiocchi" tra il polpaccio e la caviglia e tremore alle gambe).
    Ho letto, nel foglietto illustrativo, che questo antibiotico può dare problemi di tendinite o addirittura rottura del tendine, ma non so
    se bastano questi sintomi per decidere di interromperlo immediatamente.
    Il mio medico ha detto di rimanere a riposo e di continuare a prenderlo, ma io non posso stare a letto tutto il giorno, ho una famiglia
    da mandare avanti e, anche se, di sicuro, eviterò di fare un'intensa attività fisica, le scale, i lavori domestici, guidare, camminare sono
    per me normali attività giornaliere che non ho smesso di fare neppure nei giorni appena trascorsi quando avevo quasi 40 di febbre.
    Desidero sapere da chi lo ha assunto, se ha dato questi problemi anche a voi e,
    dovendolo assumere ancora per 6 giorni, quali sono i vostri consigli in merito.
    Ammesso che io riesca ad arrivare "intera" alla fine di questa settimana (e me lo auguro veramente!), una volta smesso l'antibiotico,
    i dolori ai piedi e alle gambe continueranno? Si saranno "indeboliti" i tendini?
    Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che mi daranno una risposta.
    Laura G.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Laura Benvenuta
    non so a quanti altri dei nostri iscritti può essere accaduto di avere una tonsillite o cmq di aver assunto tale antibiotico, che non rientra tra i normali farmaci che noi abitualmente assumiamo in quanto le patologie reumatiche trattate in questo forum, sono quelle AUTOIMMUNI trattate quindi con immunosoppressori, cortisoni e biologici.
    Cmq poichè un'artrite può anche essere di origine infettiva (si chiama artrtite reattiva in tal caso e regredisce appena debellata l'infezione) magari anche altri nostri iscritti lo hanno assunto e ti risponderanno.
    Cmq tieni bene sotto controllo questa tonsillite perchè è una delle infezioni che potrebbe appunto causare una artrite reattiva.
    ciao a presto e facci sapere
     
    .
  3. sakura59
     
    .

    User deleted


    :) ciao cara laura proprio ieri ho cominciato ad assumere il tavanic per una bronchite,dopo aver fatto tre giorni di zitromax, che come antibiotico è molto più blando. A me è stata data una sola compressa al giorno, di solito basta. anche mio padre l'ha preso per quattro cicli a novembre dopo un intervento alle vie urinarie, senza avere grossi fastidi e pensa che ha 83 anni....Non so dei problemi del tendine, ma non credo che gli scrocchi che avverti siano riconducibili all'assunzione del farmaco, non interromperlo senza il parere del dott stai piuttosto qualche giorno più riposata. A presto facci sapere
     
    .
  4. laura ger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 17/2/2009, 12:23)
    ciao Laura Benvenuta
    non so a quanti altri dei nostri iscritti può essere accaduto di avere una tonsillite o cmq di aver assunto tale antibiotico, che non rientra tra i normali farmaci che noi abitualmente assumiamo in quanto le patologie reumatiche trattate in questo forum, sono quelle AUTOIMMUNI trattate quindi con immunosoppressori, cortisoni e biologici.
    Cmq poichè un'artrite può anche essere di origine infettiva (si chiama artrtite reattiva in tal caso e regredisce appena debellata l'infezione) magari anche altri nostri iscritti lo hanno assunto e ti risponderanno.
    Cmq tieni bene sotto controllo questa tonsillite perchè è una delle infezioni che potrebbe appunto causare una artrite reattiva.
    ciao a presto e facci sapere

    Grazie, Cara Rosaria, non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere una tua risposta. Spero che tu, in futuro, riesca ad ottenere mille volte di più di quello che fai per tutti noi. Terrò senz'altro conto dei tuoi consigli e vi farò sapere, nel frattempo, ti saluto cordialmente.
    Laura G.

    CITAZIONE (sakura59 @ 17/2/2009, 14:29)
    :) ciao cara laura proprio ieri ho cominciato ad assumere il tavanic per una bronchite,dopo aver fatto tre giorni di zitromax, che come antibiotico è molto più blando. A me è stata data una sola compressa al giorno, di solito basta. anche mio padre l'ha preso per quattro cicli a novembre dopo un intervento alle vie urinarie, senza avere grossi fastidi e pensa che ha 83 anni....Non so dei problemi del tendine, ma non credo che gli scrocchi che avverti siano riconducibili all'assunzione del farmaco, non interromperlo senza il parere del dott stai piuttosto qualche giorno più riposata. A presto facci sapere

    Mi dispiace per la tua bronchite, non so dirti se è meglio la mia tonsillite. Purtroppo anch'io ho iniziato a prendere un antibiotico più blando del Tavanic, ma dopo averlo preso per 4 gg. la situazione invece che migliorare era peggiorata al punto tale che, le tonsille erano talmente gonfie da toccare l'una contro l'altra, e ho rischiato addiritura il soffocamento, così il medico ha deciso di cambiare la terapia.
    Mi ha fatto piacere ricevere la tua risposta. Auguri di pronta guarigione!
    Ciao.
    Laura G.
     
    .
  5. nella72
     
    .

    User deleted


    Il Tavanic, il cui principio attivo è la levofloxacina è un antibiotico largamente usato in ospedale endovena ed associato anche con altri antibiotici anche su persone molto anziane e defedate...io non ho mai osservato questo tipo di problemi ma nulla è da sottovalutare...AUGURI!!!
     
    .
  6. dany45
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura,
    non conosco questo antibiotico ma, poichè ne ho assunti tanti per un'infezione alla vescica, posso solo dirti che è utile associare all'antibiotico cp di vitamine B12 e fermenti lattici.
    Purtroppo, non sò perchè ma qui in Italia i medici si dimenticano di dirlo, invece è importante.
    Prima di interrompere la terapia però chiedi al tuo medico.
    Auguri tanti e in bocca al lupo!!
    Daniela
     
    .
  7. rory69
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,vorrei condividere con voi ciò che mi è successo ASSUMENDO per solo 2 giorni Tavanic500. Il 23 maggio scorso ho subìto un intervento di asportazione di un nodulo al seno.La sera stessa sono stata dimessa con terapia di 5 giorni a base di tavanic500.Il lunedì mattina mi sono svegliata ricoperta dal collo fino al basso ventre di puntini rossi che in giro di una giornata si sono trasformati in bolle grosse e fastidiosissime intaccando anche il cavo orale.(OVVIAMENTE MI HANNO DETTO DI SOSPENDERLO IMMEDIATAMENTE).MI è stato dato un antistaminico pare di ultima generazione AERIUS 5MG.E' vero che ad oggi le bolle sono notevolmente migliorate ed anche il prurito che mi avevano creato, però e' stato un'antistaminico che a dir poco ogni qualvolta lo prendo mi sento come drogata senza forze e con una forte tacchicardia.Sarei curiosa di sapere se qualcun'altro ha avuto gli stessi effetti collaterali miei nell'assumere questo tipo di antibiotico.GRAZIE
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cara rory hai avuto una evidente intolleranza....anzi una vera a propria allergia al farmaco, purtroppo capita anzi proprio con gli antibiotici ed anche con gli antinfiammatori con più faciltà.
    Ecco perchè ti è stato dato da assumere un antistaminico, nei casi di gravi intolleranze si può addirittura dover ricorrere al cortisone.
    Ti consiglio di conservarti il foglietto illustrativo di questo farmaco e di segnalarlo sempre in futuro per ulteriori e diverse esigenze, ad evitare che ti possano nuovamente prescrivere un antibiotico dello stesso tipo.
     
    .
7 replies since 17/2/2009, 10:15   40961 views
  Share  
.