I consigli di Suria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suria0
     
    .

    User deleted


    Ciao non avevo visto questo post...riguardo le tecniche di meditazione consiglio di provare il Metodo Silva..non so se ne avete sentito parlare...Interessante leggere "Guarisci te stesso"....Praticamente attraverso il raggiungimento delle onde alfa (onde emesse dal cervello in condizione di rilassamento) si può programmare il cervello ad eseguire certi comandi che ristabiliscano la salute...vi sono molti metodi interessanti per alleviare il dolore o di pronto intervento... un'altra cosa che mi permetto di consigliare è la pranoterapia, o il pranic healing...trasmissione di energia con le mani per ristabilire un'equilibrio perduto...Io ho visto che funziona molto bene con persone ed animali...Poi ho sentito dire che nella terapia del dolore è molto utile l'agopuntura...spero di avervi dato qualche idea...
    Caio

    Per quanto mi riguarda, ho imparato a chiedermi sempre, qualsiasi sia il tipo di problema che ho di fronte: "Perchè ho voluto questo?"...Ho scoperto che, così facendo, mi riapproprio del mio potere...se ho voluto io stare male, posso anche smettere di volerlo o voler stare bene...Se invece cerchiamo le cause dei nostri problemi fuori di noi, finisce che diamo il nostro potere a qualcun altro e ci ritroviamo in balia di persone che non sanno di cosa parlano (mi riferisco a molti medici non tutti)... Pensate che forza è in noi...abbiamo creato tutto ciò che abbiamo adesso e nello stesso modo possaimo farlo cessare, cambiare totalmente prospettiva, modo di pensare...il mondo intero è quello che crediamo che sia...questo Buddha lo diceva tanti anni fa...è la mente che crea la realtà...Chiediamoci sempre "perchè ho voluto questo?"...può essere dura accettare la risposta ma scoprire se stessi richiede molto coraggio...altro che sport estremi..!!!
    La meditazione è semplicemente il cammino verso la parte di noi che ha le risposte e la forza di guarire... :D

    Ciaoooooo
    David
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ciao, davide. mica sei il dottor mahony sotto mentite spoglie? :o: :D

    non è che ti va di aiutarci e di indirizzarci un po'?
    credo la cosa interessi a molti di noi. ti andrebbe, compatibilmente con i tuoi impegni, di intervenire in modo più sistematico?
     
    .
  3. suria0
     
    .

    User deleted


    Cioa io comincerei col leggere "guarisci te stesso" ... si parla del Metodo Silva riferito soprattutto ai problemi di salute...ci sono molte cose interessanti e solo leggerlo fa bene...
    Io credo che sia necessario, per ogni cambiamento, imparare a rilassarsi...Io ho adattato e mischiato varie tecniche in modo da averne una mia personale...ad esempio il training autogeno è molto utile per raggiungere un buon rilassamento, ed a questo posso abbinare affermazioni provenienti dal metodo silva o dal metodo Couè ()...
    Intanto vi posso dire che quaqndo si parla di rilassamento si parla essenzialmente di onde cerebrali...quando le onde hanno una frequenza di circa 10 cicli al secondo siamo in una condizione ideale per programmare il nostro inconscio...Ci sono molti modi per arrivare a livello alfa, dalle onde binaurali ai vari metodi di rilassamento...
    Una tecnica che posso darvi è questa, forsr la conoscete. E' stata ideata dal dottor Couè e la potete trovare in un libretto di Roberto Romiti dal titolo "Mente serva o mente padrona?", edizioni BIS.

    Tecnica:

    Seduti...fare tre respiri profondi...Si raggiunge un certo rilassamento stringendo forte gli occhi per tre volte e lasciando che l'onda rilassante si propaghi in tutto il corpo (partendo dagli occhi)...Fatto questo si ripete 20 volte la frase "Ogni giorno, da tutti i punti di vista, io vado di bene in meglio"...Aiutarsi con una cordicella con 20 nodi per non dover stare a contare...Io ho sempre fatto con le dita...Tutto qui...Più siamo rilassati più l'induzione è efficace...Va fatto almeno due volte al giorno, meglio la mattina appena svegli e la sera quando ci stiamo per addormentare (sono momenti in cui siamo già abbastanza rilassati)...

    Oltre ai metodi per rilassarsi ci sono anche varie respirazioni, il Chi Kung, esercizi tipo il taichi ecc...sto scrivendo un libretto su alcune di esse...quando è pronto ve lo faccio avere...

    Nel frattempo potete visitare il mio siterellowww.diventachisei.it :huh:

    Provate
    Ciaooo




    p.s. vorrei aggiungere che io non sono un dottore...mi interesso e pratico varie forme di meditazione da diversi anni, sono diplomato shiatsu a giugno, pratico tai chi da 15 anni, ma non sono in grado di entrare nello specifico delle varie patologie...quindi non potrei sostituirmi, anche volendo, al contributo del dottor mahoni....voglio solo dirvi quel poco che so sperando di aprire nuove strade...

    David
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    grazie, david. leggerò i libri che consigli.
     
    .
  5. briciole
     
    .

    User deleted


    QUESTO TIPO DI DISCUSSIONI MI LASCIANO SEMPRE UN PO' PERPLESSA. DUNQUE SECONDO ALCUNE PERSONE LA MENTE AVREBBBE LA CAPACITA' DI INDURRE MALATTIE PIU' O MENO SERIE , GIUSTO? SEMPRE SECONDO LE STESSE PERSONE , SEMPRE LA MENTE, POTREBBE LIBARARE IL CORPO DAGLI INNUMEREVOLI FASTIDI PATOLOGICI CHE CI ROVINANO LA VITA! ALLORA IO MI CHIEDO: PERCHE' ALCUNI MALATI, PUR DESIDERANDO DI GUARIRE ARDENTEMENTE, ALLA FINE MUOIONO DOPO AVERE LOTTATO LOTTATO FINO ALL'ULTIMO ISTANTE? FORSE MOLTI DI NOI NON SANNO SFRUTTARE AL MEGLIO IL POTERE DELLA MENTE? ED ANCORA.L'EFFETTO DELLA MEDICINA TRADIZIONALE INNESCA, NEL NOSTRO CORPO, DELLE REAZIONI CHIMICHE CHE POTREBBERO, IN TEORIA ESSERE INNESCATE ANCHE DALLLA FORZA DELLE MENTE? MAH... QUESTO E' UN DUBBIO CHE ACCOMPAGNA DA SEMPRE LA MIA CONTINUA RICERCA DI RISPOSTE . MI PIACEREBBE CONFRONTARMI CON VOI SU QUESTO ARGOMENTO.
     
    .
  6. LLorenza
     
    .

    User deleted


    allora, briciole. diciamo che così come stress prolungati incidono sul corpo provocando o peggiorando malattie (e questo è scientificamente provato) essere capaci di 'calmarsi' può migliorare lo stato di salute. l'ho detto in soldoni. è così. quello che non capisco è perchè quello che alla fine non costa troppo, non lo facciamo.
    forse siamo abituati ad affidare la nostra salute a qualcun altro. io credo che la nostra salute è soprattutto nelle nostre mani e che il medico deve essere come un consulente che ci aiuti laddove da soli non riusciamo.
    le medicine vanno aiutate. se prendi una pillola per il mal di testa, ma ti metti nelle condizioni per cui il mal di testa ti viene, non risolvi niente.
     
    .
  7. briciole
     
    .

    User deleted


    CREDIMI LORENZA, VORREI TANTO ESSERE CONVINTA COME LO SEI TU SU QUESTO ARGOMENTO, CERTO a volte e' difficile anche trovare la forza di pensare, si hai capito bene. a volte non ho voglia di pensare, di riflettere. vorrei vagare, con la mente nel nulla e concentrarmi su me stessa, sul mio corpo, ascoltarlo me resta difficile.
     
    .
  8. suria0
     
    .

    User deleted


    Ciao briciole...a parte le osservazioni di LLorenza che condivido e non hanno bisogno di ulteriori dimostrazioni, mi permetto di dire che quello che dici è vero...siamo noi che creiamo le nostre malattie e che possiamo curarle, anche in collaborazione coi medici ovviamente...I motivi che ci spingono ad ammalarci sono quasi sempre inconsci e quando ne veniamo a conoscenza spesso è troppo tardi...e comunque possiamo sempre fare molto....come abbiamo voluto la malattia, così a volte abbiamo interessi inconsci a mantenerla......vi prego di non volermene ma è quello che credo e che ormai in molti accettano...se non si rimuovono (spesso non si vogliono neanche vedere perchè troppo pesanti) le cause vere della malattia non si può guarire...accettare il fatto che siamo noi a creare le nostre malattie è un fatto duro da accettare ma è l'unico che ci permette di affrontarle con consapevolezza e quindi di risolverle senza avvelenarci....è vero che in molti non hanno la minima idea di quello che si può fare con la mente...questo no significache non si possa fare...ma se si accetta il fatto di essere i creatori di tutto quello che abbiamo e siamo, per vie traverse o meno, accettiamo anche il fatto che possiamo cambiare...e cambiare in meglio...ogni giorno....pensando prima di tutto che questo è possibile...anzi è già realtà...

    Cari saluti
    David
     
    .
  9. suria0
     
    .

    User deleted


    Ciao ho letto anche questo post...poichè mi sto diplomando in shiatsu (questo è anche il motivo per cui ho conosciuto la FM) posso dirvi che il prezzo di un trattamento di un'ora non dovrebbe superare i 40 euro...così per quasi tutte le terapie...altrimenti è sfruttamento...per la verità credo che non si dovrebbe far pagare, ma lasciare liberi di fare un'offerta...per ora io non ho mai chiesto niente anche quando trasmetto energia...mi sembra una cosa brutta guadagnare sulla sofferenza altrui...se un giorno diventerà un lavoro, applicherò la formula "offerta libera e anonima"... il miglior compenso è il ringraziamento sorridente delle persone...
    Ciaoooooo :huh:


    Riguardo i sogni..avete mai sentito parlare di sogni lucidi e viaggio astrale??? sapete alcune cose che avete detto gli somigliano...chissà

    Ciao
     
    .
  10. briciole
     
    .

    User deleted


    SURIA HO FATTO UN PACCHETTO DI MASSAGGI SHITSU UN PAIO DI ANNI FA E LI HO PAGATI , DEVO ESSERE SINCERA. MI HANNO FATTO BENE, DOPO IL TRATTAMENTO FACEVO TANTA DI QUELLA PIPIì....PERDEVO ANCHE MEZZO CHILO PER SEDUTA.IN PIU' MI SENTIVO RILASSATA MA NON SI POSSONO FARE TRATTAMENTI A VITA PERCHE' COSTANO E LA VITA OGGI E' CARA, CHI DICE, COME TE CHE LAVOREREBBE AD OFFERTA, SECONDO ME NON DICE LA VERITA', PER CARITA' NON VOGLIO DARTI DEL BUGIADO,MA OGNI LAVORO VA ADEGUATAMENTE PAGATO ANCHE PERCHE' TUTTI DOBBIAMO VIVERE E VIVERE GRATIS NON SI PUO' NEANCHE CON LA "MEDITAZIONE"DETTO QUESTO TI AUGURO DI PORTARE A TERMINE TUTTI I TUOI PROGETTI.
     
    .
  11. suria0
     
    .

    User deleted


    Si briciole hai ragione...se potrò farlo comunque lo farò...io ho già un lavoro e spero di riuscire a concretizzare il mio desiderio, magari insieme ad altre persone....quello che mi manca davvero è il tempo...comunque per ora ho vissuto anche senza farmi pagare per i trattamenti...tutto sta nel trovare l'equilibrio giusto...

    Ciaooooo
     
    .
  12. briciole
     
    .

    User deleted


    SEI UN VERO GENTILUOMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    carissimo Suria, intanto benvenuto e, se ti và, presentati nel Nostro Libro degli Ospiti così che tutti ti potranno conoscere, anche chi non essendo interessato all'argomento, non legge abitualmente questa sezione.
    Ho preferito e spero ti faccia piacere, aprire un topik tutto tuo così come a suo tempo fu fatto per il dr. Mahony, in modo che i suoi ed i tuoi consigli seguano ciascuno le proprie strade, integrandosi tra loro là dove si possono riscontrare punti in comune.
    Credo che così dovrebbe essere più facile per i nostri amici, leggere te e leggere il dr. Mahony, ovviamente tu potrai intervenire ed interloquire con il dr. Mahony ed altrettanto potrà fare lui qualora ne ravvisiate la necessità o semplicemente il piacere di scambiarvi idee.
    Ciao e grazie mille per il tuo contributo
     
    .
  14. suria0
     
    .

    User deleted


    Grazie per il topic tutto mio....che emozione....! :rolleyes:

    Sto cominciando a trattare una signora di 60 anni con FM e molti sintomi di cui avete parlato anche voi...e che sono tanti....vi farò sapere gli sviluppi...intanto vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni, aparte quelle chesi trovano su internet, del dott. Bauer e del suo metodo....mi interessa particolarmente perchè si basa sulla medicina cinese...allora forse quello che lui fa con la chirurgia è possibile farlo con l'energia o il massaggio...a me piacerebbe provare....sempre con le dovute cautele...

    Ciao :woot:



    ah...grazie per il gentiluomo briciole....
     
    .
  15. Renza
     
    .

    User deleted


    Ciao David!
    Piacere di conoscerti e grazie per il contributo nuovo che porti in forum.
    Mi chiamo Renza e soffro di fibromialgia. Mi sono affidata alle mani di una maestra di shiatsu che praticava anche la riflessologia plantare diversi anni fa, in "preparazione" ad un'intevento chirurgico cui dovevo sottopormi e cui volevo arrivare il più serena possibile, anche se confesso di essere piuttosto ignorante su questa disciplina e di essermi "consegnata" con fiducia a questa signora solo perchè l'indicazione proveniva da una cara amica. Ti garantisco che ne ho tratto notevoli vantaggi, e dalla pratica e dai consigli che ho ricevuto.

    Dunque lo shiatzu, per tua esperienza, è efficace sul fibromialgico? Se sì, puoi spiegarci in che modo?
    Grazie!
     
    .
35 replies since 10/2/2009, 15:22   2654 views
  Share  
.