controlli: ves alta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pascangela
     
    .

    User deleted


    Ho fatto i controlli ematici che mi aveva prescritto la reum- Tutto negativo, come è normale (mi è sembrato di capire per la FMS), solo la Ves a 62 mi preoccupa.
    Quando aveva raggiunto quota 94 mi era stato diagnosticato un nuovo inizio di malattia.
    Ora non temo questo, ma ho facile stancabilità e stanchezza.
    Forse sarà perchè mi sto agitando troppo, ho messo troppa carne al fuoco e mi stresso troppo al lavoro, poi non riesco a recuperare la stanchezza dei momenti + "vivaci".
    Non rattristatevi x me, ho sempre il mio personale "caricabatterie", e non voglio scaricare su di voi anche la preoccupazione per me, volevo solo capire quanto mi devo attivare e darmi da fare per questa ves. Grazie a tutti in anticipo.
    Vi abbraccio
    Angela
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    cara Angela
    è verissimo che la VES alta è sintomo di flogosi in atto ma è pur vero che la VES stessa è un fattore molto molto generico del tipo di infiammazione e molto sensibile.
    Insomma se magari eri un po' raffreddata, oppure avevi un po' di mal di gola o qualunque piccolo "acciacco" di tipo infiammatorio....ecco che la VES schizza in alto.
    Credo che da sola non sia affatto significativa di patologia reumatica.
    Cmq metti sotto carica le tue batterie e sconfiggi l'infiammazione, ovunque sia!!!!! :D :wub:
     
    .
  3. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/2/2009, 00:05)
    cara Angela
    è verissimo che la VES alta è sintomo di flogosi in atto ma è pur vero che la VES stessa è un fattore molto molto generico del tipo di infiammazione e molto sensibile.
    Insomma se magari eri un po' raffreddata, oppure avevi un po' di mal di gola o qualunque piccolo "acciacco" di tipo infiammatorio....ecco che la VES schizza in alto.

    e' che sono proprio le articolazioni i punti dolenti, ginocchia in testa...
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    so che tu forse non vuoi assumerne, io personalemnte avrei già preso un antinfiammatorio (credo che ce ne siano anche di naturali vero? ) per non far aggravare lo stato di infiammazione e sfiammare le articolazioni.
    Tu cosa farai adesso? non aspettare di stare troppo male prima di prendere provvedimenti.
     
    .
  5. maryanna81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/2/2009, 00:12)
    so che tu forse non vuoi assumerne, io personalemnte avrei già preso un antinfiammatorio (credo che ce ne siano anche di naturali vero? ) per non far aggravare lo stato di infiammazione e sfiammare le articolazioni.
    Tu cosa farai adesso? non aspettare di stare troppo male prima di prendere provvedimenti.

    QUOTO ROSARIA FAI QUALCOSA PRIMA DI STARE TROPPO MALE!! ;)
     
    .
  6. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/2/2009, 00:12)
    so che tu forse non vuoi assumerne, io personalemnte avrei già preso un antinfiammatorio (credo che ce ne siano anche di naturali vero? ) per non far aggravare lo stato di infiammazione e sfiammare le articolazioni.
    Tu cosa farai adesso? non aspettare di stare troppo male prima di prendere provvedimenti.

    Vedi Rosaria l'antinfiammatorio mi toglierebbe il sintomo + evidente, ma il problema che sta emergendo è sempre il solito, pancia gonfia, stomaco gonfio e prurito al centro delle spalle. Ho mangiato un poco più spesso la carne di maiale ed ho avuto delle reazioni di intolleranza. L'infiammazione è figlia di questa situazione. Devo intervenire sull'intestino con probiotici e fermenti lattici, evitare gli alimenti a rischio, prendere cortisone naturale ed antinfiammatori naturali e soprattutto evitare situazioni di stress (al lavoro) perchè anche quello ha avuto un ruolo rilevante.
    Ora l'iridologo mi aveva già consigliato l'aloe con MSM, glucosammina e condroitina, il corriere me l'ha appena consegnata. Aspetto istruzioni.
    L'omeopata mi ha consigliato delle gocce sublinguali,
    quelli della sperimentazione sul cancro mi hanno detto, giustamente, che la ves è aspecifica e di approfondire - li vedrò mercoledì.
    Il 27 farò la visita reumatologica.
    Per il 1° di aprile avevo fissato da novembre una visita a Milano dove spero di essere aiutata ad affrontare, in maniera + decisa e concreta, a combattere le infiammazione di basso grado che derivano proprio dall'alimentazione e che pare influiscano sul cuore (periciarditi recidivanti) e sulla tiroide, oltre naturalmente a tutto il resto.
    Al momento sto tamponando, non sto troppo male, continuo a lavorare, ma faccio fatica.
    Grazie per l'attenzione
    Un bacio
    Angela



    CITAZIONE (maryanna81 @ 9/2/2009, 15:20)
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/2/2009, 00:12)
    so che tu forse non vuoi assumerne, io personalemnte avrei già preso un antinfiammatorio (credo che ce ne siano anche di naturali vero? ) per non far aggravare lo stato di infiammazione e sfiammare le articolazioni.
    Tu cosa farai adesso? non aspettare di stare troppo male prima di prendere provvedimenti.

    QUOTO ROSARIA FAI QUALCOSA PRIMA DI STARE TROPPO MALE!! ;)

    non mi dilungo, come ho detto a Rosaria sto già prendendomi cura di me, tranquilla.
    Grazie
    Un bacio
     
    .
  7. antonellaserafini
     
    .

    User deleted


    pascaaaa non lo trovo il ribes nero , ho preso quello in bottiglia al super ma non credo serva alla lingua
    alla pancia si!...e' dolcissimo!!!!!!!!!un bacione psicologa mia
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Angela scusa ma come si assume il "cortisone naturale" ?
    io per cortisone naturale intendo il cortisolo prodotto dalle nostre ghiandole surrenali, il sintetico è quello che utilizziamo noi generalmente, cambiano più meno di poco le molecole....
    questo "cortisone naturale" che tu citi, che cosa è?

    Edited by rosaria1956 - 24/2/2009, 21:54
     
    .
  9. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonellaserafini @ 24/2/2009, 21:30)
    pascaaaa non lo trovo il ribes nero , ho preso quello in bottiglia al super ma non credo serva alla lingua
    alla pancia si!...e' dolcissimo!!!!!!!!!un bacione psicologa mia

    weh, ma che dici, psicologa!?!?, ma come ti viene?
    Il ribes nero lo devi cercare in farmacia, quello che hai trovato al supermercato suppongo sia un succo di frutti di ribes, ma non lo conosco. Io utilizzo il macerato glicerico (MG 1DH) di una nota casa omeopatica francese.
    Un bacio anche a te, cara Antonella.
    Angela
     
    .
  10. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 24/2/2009, 21:37)
    Angela scusa ma come si assume il "cortisone naturale" ?
    io per cortisone naturale intendo il cortisolo prodotto dalle nostre ghiandole surrenali, il sintetico è quello che utilizziamo noi generalmente, cambiano più meno di poco le molecole....
    questo "cortisone naturale" che tu citi, che cosa è?

    Ciao Rosaria, scusami x il ritardo, ma purtroppo il mio tempo al PC si riduce sempre di più.
    Io, quando mi trovo in difficoltà prendo il ribes nero macerato glicerico, non l'olio essenziale che è molto concentrato e più difficile da gestire.
    Nelle situazioni proprio difficili ne prendo al massino 100 gocce al giorno, suddivise anche in 4 o 5 somministrazioni, per me che non prendo altro, funziona.
    Aiuta il cortisolo quando da solo non riesce a controllare le infiammazioni ed è utile soprattutto nel pomeriggio/sera, quando il nostro organismo non ne produce.
    E' utile in caso di allergie e per tutti i sintomi connessi: pruriti, tachicardia, nel mio caso, vampate...
    Sabato avevo assaggiato a pranzo il sanguinaccio e mi aveva dato reazione, compreso un prurito/bruciore fastidioso nelle zone intime. Non avrei potuto assaggiarlo, nè mangiare la pizza - il glutine la sera mi dà infiammazione - Ho preso trenta gocce prima di uscire: sparito il prurito e ho potuto mangiare tutto senza problemi nè al momento, nè il giorno dopo e senza alcun effetto collaterale.
    Io mi trovo bene, ma anche con questo non esagero, lo prendo solo al bisogno.
    Ho soddisfatto la tua curiosità, capa?
    Un bacio
    Angela
     
    .
  11. pascangela
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto la visita reumatologica.
    Non ho trovato le dott.sse della volta precedente, ho trovato il prof.
    Una visita estremamente arronzata e mi stava liquidando con: "sono gli effetti della terapia ormonale!"
    Non gliel'ho consentito, facendogli notare che io i dolori li avevo da prima, da tanto e gli ho mostrato una tabella dove avevo riassunto referti risalenti anche a vent'anni fa. Non sempre si era rilevato qualcosa,ma considerando che avevo avuto la necessità di fare quell'esame, significa che in ogni caso il dolore lo avevo.
    Allora ha guardato rapidamente e superficialmente le rx ed ha confermato la diagnosi di artrosi poliarticolare e fibromialgia.
    Ha asserito che non ho infiammazione, nè artrite, nè tantomeno A.R. Gli ANA positivi? sono fuorvianti, non li faccia più!
    La terapia: ginastica, evitare affaticamento, riposo 8 ore a notte e due di giorno, bagno o doccia calda la sera e poi Acetamol, Flexiban e Fasavance (se leggo bene).

    Ora qui ho bisogno del vostro aiuto.
    Ieri sera ho preparato delle polpette bollite, con pane integrale, buone!, Ne ho mangiate tre medie, accompagnate da una manciatina di insalata e due noci con 10 grammi di pane integrale. Ho dimenticato la frutta. dopo mezz'ora è tornato mio figlio, ha cenato e completato la cena con una mela. Gli ho chiesto di darne una anche a me. Immediatamente mal di stomaco , dopo 2o3 min. mal di pancia e infine diarrea. Subito fermenti lattici e dopo due scariche è finita lì. Anche mio figlio ha lamentato mal di stomaco subito dopo aver mangiato la mela (di Biancaneve!?!?!)
    Sono andata a letto, ma verso le 4 ero già sveglia, le caviglie, le ginocchia e i polsi erano dolenti, di un dolore sordo, e calde, cercavo le zone più fresche nel letto e non riuscivo a non muoverle di tanto in tanto, apparentemente provavo sollievo a muoverle ma poi era sempre peggio. CHI CONOSCE QUESTI DOLORI? PER VOI CHE DOLORI SONO? Mi sono alzata ho fatto gli spruzzi di Cellfood, dopo una mezz'oretta ha preso 30 gocce di ribes nero e tanto reiki (anche se scomodo)pian piano si è un poco calmato il calore e il bisogno di muovere sempre le articolazioni ed ho riposato ancora un pochino. Quando mi sono alzata ho preso l'aloe freedom e più tardi, a colazione ho preso due capsule di uncaria tomentosa dopodichè ho fatto le faccende fino ad un'ora e mezza fa (sto facendo le mie due ore di riposo pomeridiano). Le ginocchia mi impongono di stare seduta, ora.
    Cosa pensate dell'accaduto?
    Devo cercare un altro reum? o che?
    Grazie a tutte/i per l'attenzione
    Angela
     
    .
  12. Renza
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho letto la tua storia e con interesse avevo letto anche la tua presentazione.
    Non sono assolutamente all'altezza di capire da cosa dipendano i tuoi problemi gastrointestinali. Mi chiedevo piuttosto, oltre ad un fatto alimentare, quanto possano influire su questo stato i rimedi naturali e omeopatici che assumi, come anche il protocollo adiuvante per la neoplasia mammaria cui ti stai sottoponendo.
    Quanto invece alla descrizione dei dolori, per esclusione e da fibromialgica, posso dire che la mia percezione del dolore acuto si associa alla tua definizione di "dolore sordo" e talvolta alla sensazione di calore, ma il dolore non è articolare bensi più "profondo".

    Non so se tu debba cercare un altro reumatologo, certo è che un indice di flogosi, per quanto aspecifico, come la VES, così elevato, andrebbe ripetuto e sarebbe degno elemento di approfondimento sia ematochimico che strumentale. Fossi in te mi affiderei ad un buon internista, che possa rivedere, alla luce della tua anamnesi, il tuo caso in un quadro d'insieme.
    In bocca al lupo!
     
    .
  13. maryanna81
     
    .

    User deleted


    nn so se devi o no cercare un'altro reum
    ma per quanto ne so io l'artrosi ha bisogno calore ma
    l'articolazione nn e' calda
    mi sembra strano
    nn so come aiutarti :cry: :cry: :wub:
     
    .
  14. pascangela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renza @ 28/2/2009, 19:33)
    . Mi chiedevo piuttosto, oltre ad un fatto alimentare, quanto possano influire su questo stato i rimedi naturali e omeopatici che assumi, come anche il protocollo adiuvante per la neoplasia mammaria cui ti stai sottoponendo.
    Quanto invece alla descrizione dei dolori, per esclusione e da fibromialgica, posso dire che la mia percezione del dolore acuto si associa alla tua definizione di "dolore sordo" e talvolta alla sensazione di calore, ma il dolore non è articolare bensi più "profondo".

    Non so se tu debba cercare un altro reumatologo, certo è che un indice di flogosi, per quanto aspecifico, come la VES, così elevato, andrebbe ripetuto e sarebbe degno elemento di approfondimento sia ematochimico che strumentale. Fossi in te mi affiderei ad un buon internista, che possa rivedere, alla luce della tua anamnesi, il tuo caso in un quadro d'insieme.
    In bocca al lupo!

    Grazie Renza x la tua attenzione, anch'io avevo letto la tua presentazione e neanche tu scherzi...ma qui nessuno lo fa, per la verità...
    Io ho prenotato una visita c/o un centro di Milano con un allergologo, immunologo e andrò ad aprile.
    Sono convinta che tutti i miei disturbi dipendano dalle intolleranze alimentari, a periodi + o - accentuate, ma pur sempre presenti. Esse sono cause di infiammazioni, di solito di basso grado, ma qui qualche volta si esagera proprio, a fine ottobre, quando mi era stata diagnosticata una ripresa di malattia tumorale, avevo una VES a 94.
    In quanto all'ormonoterapia adiuvante, tra gli effetti collaterali sono indicati artrite, dolori reumatici e muscolari...., ma i rimedi alternativi che assumo non mi danno alcun problema. Quando ne ho trovato qualcuno che mi ha dato problemi, l'ho subito sospeso e sostituito con altro.
    Ti abbraccio
    Buonanotte
    Angela
     
    .
  15. pascangela
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andata alla cardiologia a fare l'endo pat test.
    E' un test che serve per capire lo stato dell'apparato cardio-circolatorio.
    Dura 20 min. Ci si stende su un lettino, c'è tutta una fase di preparazione, ti inseriscono i due indici in una specie di ditale con una sonda collegata al PC, e due anelli ai medi, poi la fascia x la pressione al braccio. Occhi chiusi, senza parlare, immobile.
    Io entro subito in meditazione e mi si attivano le mani (reiki).
    le due dott.sse presenti parlottano tra loro a bassa voce.
    Dopo 5 o 6 minuti cominciano a gonfiare la fascia al massimo e la tengono così x 5 minuti.
    Io sempre in meditazione, perdo la cognizione della posizione nello spazio dell'arto, avverto a malapena la presenza del pollice, ho l'impressione che il braccio si espanda...
    Passano i 5 minuti, viene sgonfiata la fascia e il sangue ritorna lentamente a circolare nel braccio, lentamene arriva alla mano, porta con sè un gran calore e bruciore al centro della mano, poi piano tutto torna alla normalità. Scade il 20° minuto, il test temina, le due dott. piano smontano tutto ed io fatico a tornare alla realtà.
    Com'é andato il test?
    Le due continuano a parlottare poi finalmente si decidono a dirmi qualcosa: "in realtà non sappiamo, però lo fa il calcolo, ma...forse è sbagliato... bisognerebbe ripeterlo"
    Ok, per me lo possiamo anche ripetere ora!
    OK!
    Si ricomincia.
    Stessa procedura, quando si chiede alla macchina di elaborare la risposta automatica del test, stessa risposta.
    "Non sappiamo...non capiamo... inizialmente viene registrata una circolazione decisamente esagerata, dopo una risposta assolutamente non adeguata"
    Vanno a chiamare altri due colleghi
    Riflettiamo sulla cosa, ad un certo punto spiego loro che mi si erano attivate le mani per il reiki ed uno di loro asserisce che essendo la macchina estremamente sensibile potrebbe aver registrato il flusso di energia. ESAMI NULLI.
    Vi aggiornerò sulle conseguenze. Intanto li ho lasciati perplessissimi, ma curiosi di conoscere il reiki.
     
    .
91 replies since 7/2/2009, 23:45   37929 views
  Share  
.