LIMPIDEX e LEDERFOLIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilvie
     
    .

    User deleted


    due domande....da quando assumo il medrol, il medico di base mi ha prescritto una compressa al giorno di limpidex (ovvero lanzoprazolo, il generico) che dovrebbe salvare lo stomaco da ulcere...lo fate anche voi ?.....seconda domanda : dopo 5 mesi che facevo iniezioni di metotrexate, è saltato fuori che dovrei prendere anche il lederfolin x contrastare gli effetti del mtx.....quali sarebbero questi effetti ?..grazie
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Si Gil, anche io uso Limpidex e mi trovo benissimo, se non lo prendo ho mal distomaco.
    Assumendo per tanti anni cortisone ed antinfiammatori è INDISPENSABILE proteggere lo stomaco con un adeguato gastroprotettore.
    In merito al Lederfolin (acido folico - folina) capperi!!!!!!!!!!!!!!!!!! e si è deciso dopo 5 mesi a fartelo prendere?
    E' consigliabile SEMPRE assumere acido folico 2 gg. dopo l'iniezione di metho per contrastere alcuni effetti collaterali di questo farmaco.
    Forse non te lo ha dato subito perchè prendevi metho a dosaggio basso, ma cmq sarebbe stato più opportuno prescrivertelo da subito.
    L'importante è che adesso sei finalmente a posto:
    1) protezione per lo stomaco
    2) acido folico per contrastare e ridurre effetti collaterali del metho
    :D
     
    .
1 replies since 7/2/2009, 20:40   2380 views
  Share  
.