vasculite sistemica

FARMACI BIOLOGICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dollaro1971
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti il mio calvario e iniziato fortemente nel 2005 anche se gli acciacchi sono iniziati molto prima sono affetto da vasculite sistemica diabete sindrome di bechet fenomeno di raynaud ernia iatale ed altre che nn sto ad elencare ho 38 anni attualmente sono in sedia a rotelle dopo il mio ultimo attacco nel mese di settembre sono attualmente in terapia con immunosoppressori ciclosporina plaquenil folina ursobil sandimun ed ho fatto oltre quaranta sedute con solumedrol decadron ecc. senza tanto beneficio la mia vista e arrivata al limite mi avevono parlato di alcuni farmaci biologici sperimentati in america qualcuno di voi li conosce sa darmi qualche indicazione COMUNQUE LA MIGLIOR CURA E ALZARSI LA MATTINA E DIRE ANCHE STAMATTINA CI SONO ED ANDARE AVANTI SORRIDENDI ED AMARE LA VITA A PRESTO :rolleyes: :lol: :B): :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Dollaro,
    Ben venuto in forum.
    Che dire, hai un bel po di acciacchi ma la forza e l'ottimismo
    non mi sembra ti manchino.
    Tu da dove scrivi e dove sei seguito?
    So gia che qui ti troverai davvero bene e che avrai modo di
    conoscere tanti amici che capiscono bene tante difficolta' quotidiane
    ed inquietudini legate alla sofferenza ...
    Io sono Marzia con A.R. e spero di rileggerti presto :)
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao carissimo e benvenuto nel nostro forum
    ti ho spostato la presentazione nella giusta sezione :D
    i farmaci biologici attualmente non sono ancora approvati per il Bechet anche se so che si stanno sperimentando per questa ed altre patologie reumatiche autoimmuni.
    per A.R. e per altre patologie reumatiche (spondilite, A.pso) si stanno ormai utilizzando dal 2000, e sono diventati farmaci quasi di routine.
    Adesso si tratta di vedere man mano se son efficaci anche nelle altre patologie reumatiche autoimmuni come le vasculiti e la sindrome di Bechet.
    Fino a quando non saranno approvati anche per queste patologie non potranno ovviamente essere prescritti ai pazienti che ne soffrano tranne i casi di arrulamento negli studi sperimentali oppure, quando il reum lo ritiene opportuno e decide di provarlo in un paziente particolarmente non responsivo ai farmaci tradizionali, può cercare di ottenere l'autorizzazione della Casa farmaceutica ad averli per "uso compassionevole"....non è però una prassi di routine ma riservata a casi eccezionali.
    Cmq come dici tu, la migliore terapie è il carpe diem....e giorno dopo giorno si và avanti....questo è lo spirito giusto. :D
    Io sono Rosaria e la mia storia la puoi leggere nella mia firma
     
    .
  4. zinky
     
    .

    User deleted


    ben arrivato anche da me.e condivido in toto la tua filosofia,ogni giorno va affrontato con ottimismo ,giorno dopo giorno.
     
    .
  5. maryanna81
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto in forum famiglia
    sono Marianna e ho l'AR
     
    .
  6. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ciao, dollaro. ho anch'io il behcet.
    non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che sia l'infliximab ad essere usato per il bechet.
    io per ora prendo plaquenil e cortisone.
    poi si vedrà.
     
    .
  7. pascangela
     
    .

    User deleted



    Ciao Dollaro, desidero darti il benvenuto anch'io!
    Mi rendo conto che ne passi di belle, ma lo spirito che mostri nei confronti della vita ti aiuterà sicuramente ad affrontare positivamente e con forza le tue dure giornate, complimenti!
    L'informazione sui farmaci biologici, l'infliximab, te l'ha già fornita Lorenza.
    C'è anche un'associazione che accoglie persone con la sindrome di Behcet: SIMBA, la cui presidentessa è molto attiva ed informata e potrà fornirti nei dettagli tutte le info che cerchi.
    A me è stato ipotizzato il behcet, diagnosticata la fibromialgia e l'artrosi poliarticolare, ho avuto un carcinoma al seno.... ma vado avanti bene!
    Buona giornata e buona vita!
    Angela
     
    .
  8. kite79
     
    .

    User deleted


    ciao.
    io ho les, vasculite alle mani e fenomeno di Raynaud alle mani.
    i farmaci che hai provato li ho fatti anch'io e ho provato anche Rituximab come biologico..
    ora sono da capo..
    in bocca la lupo!!!
     
    .
  9. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Benvenuto in famiglia :wub:
     
    .
  10. anam.da
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Si, anch'io ti consiglio di metterti in contatto con l'associazione SIMBA tramite il sito www.behcet.it
    Molti malati di Behcet utilizzano i farmaci biologici.
     
    .
  11. sakura59
     
    .

    User deleted



    ciao dollaro ( ma il tuo nome qual è???).......benvenuto tra i reumamici
     
    .
  12. talpina 72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dollaro1971 @ 1/2/2009, 21:32)
    ciao a tutti il mio calvario e iniziato fortemente nel 2005 anche se gli acciacchi sono iniziati molto prima sono affetto da vasculite sistemica diabete sindrome di bechet fenomeno di raynaud ernia iatale ed altre che nn sto ad elencare ho 38 anni attualmente sono in sedia a rotelle dopo il mio ultimo attacco nel mese di settembre sono attualmente in terapia con immunosoppressori ciclosporina plaquenil folina ursobil sandimun ed ho fatto oltre quaranta sedute con solumedrol decadron ecc. senza tanto beneficio la mia vista e arrivata al limite mi avevono parlato di alcuni farmaci biologici sperimentati in america qualcuno di voi li conosce sa darmi qualche indicazione COMUNQUE LA MIGLIOR CURA E ALZARSI LA MATTINA E DIRE ANCHE STAMATTINA CI SONO ED ANDARE AVANTI SORRIDENDI ED AMARE LA VITA A PRESTO :rolleyes: :lol: :B): :rolleyes: :rolleyes:

    benvenuto tra noi sei dei nostri
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO DOLLARO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Benvenuto mi chiamo Simona e ho la Connettivite mista
     
    .
13 replies since 1/2/2009, 21:32   2270 views
  Share  
.