Il 24 Gennaio un giorno devastante!!!!

La mia gattina è morta........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leonarda1978
     
    .

    User deleted



    Che dire....come raccontare il giorno 24 di questo mese.....
    Ad oggi non riesco ancora a mettere una parola dietro l'altra senza piangere....però sento il bisogno di parlare di lei....a voi....che mi ascoltate....parlare della mia dolce gattina che dopo 18 anni si è spenta....lasciandoci per sempre il vuoto dentro i nostri cuori!!!

    La gattina si chiama Nuvola.....dal manto folto e bianco, con i suoi due occhioni tra verde e giallo......
    Dalla sua dolcezza infinita....
    Ogni vlta che si avvicinava la macchina si alzava e ci veniva incontro....stupenda!!!
    Quando passavamo vicino a lei....si alzava e ci faceva l'efusa......

    ...................................... :cry:



    Mentre vi scrivo il mio viso si ricopre di lacrime.....perciò scusatemi se ci saranno degli errori.....non rileggerò il testo...il mio cuore è lacerato......
    Mi manca.....non vederla per casa è bruttissimo!!!!
    Non pronunciare più il suo nome....chi verrebbe incontro????? NESSUNO!!!!

    Il pomeriggio del 24......tutto è stato surreale.....non era più lei.....
    Nell'ultimo mese aveva cambiato il suo modo di fare....il veterinario ci ha spiegato che è un processo normale prima del peggio.....era attaccata al cibo come un lupo rapace.....voleva mangiare....e andava sempre di corpo....non stava più bene....era pelle ed ossa..il suo manto non era più lo stesso...niente era come prima...

    Eravamo in attesa di......

    Non ci si può abituare.....

    Quel pomeriggio si era messa dentro il trasportino....non si muoveva più....ad un certo punto si alza e si mette vicino a noi...voleva le coccole....non riusciva più a fare l'efusa....più nulla....la portiamo alla clinica aperta 24/24 al centro di Roma....non c'è più niente da fare.....nulla nemmeno i migliori interventi del medico possono fare qualcosa si sta spengendo...e prima di farlo ci ha salutato a tutti noi....con la sua grande dignità....

    Mi manca!!!! quando penso a lei piango...e giù lacrime senza fine......

    Dirgli addio non è facile....sarà sempre nel nostro cuore ...nei nostri ricordi .....





     
    .
  2. cri68
     
    .

    User deleted


    Valeria....... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    mi hai ricordato la mia kikka.....una meticcia , trovatella che è rimasta con noi per tanti anni...ero incinta della mia seconda figlia quindi 14 anni fa ...era "vecchia" e da anni soffriva d' artrite poi è arrivato anche un "tumore" e purtroppo vista l'età nn era operabile.....uff quando è peggiorata, cercava di scappare, nn era più lei...ci spiegò il veterinario che fanno così scappano per andare a morire lontano e nn far soffrire "i padroni"quindi a malincuore abbaimo dovuto decidere di ....... :( :( :( ...ora in casa abbiamo un "piccolo bastardo" ( di nome e di fatto :) :) ) che è la fotocopia di kikka...anche :P nel carattere :P :) ....pensa che a volte invece di chiamarlo rocky...mi scappa, il nome kikka..... :)


    valeria...sarà stupido ( ma solo x chi nn ama gli animali) ma...ti sono vicina!!!!!!!!
    un abbraccio e sfogati pure! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Attached Image
    y1pg2itZ4zTLa0T6FQIP_fCk3rQnRjfcMQTSWRyksmksfAji6ucvmJWhOfMr7_XqgnoUzrwYv9qAN0.jpg

     
    .
  3. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Ehi.. :cry: Mi dispiace tanto..!!!
    Che bella,sopratutto nell'ultima foto,tenerissima..!!
    Ti abbraccio.. :wub:
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Valy mi spiace moltissimo........sai il mio amore per gli amici pelosi
    :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    VALERIA SO COSA SI PROVA, IL MIO PRIMO MICIO SI CHIAMAVA MINU' ED E' STATO CON NOI 15 ANNI POI SE N'E' ANDATO NEL GIRO DI 48 ORE, SENZA ALCUN PREAVVISO.
    SO CHE IL DOLORE ORA E' STRAZIANTE MA QUANDO SARA' PASSATO QUALCHE GIORNO TI RENDERAI CONTO CHE 18 ANNI SONO UN'ETA LUNGHISSIMA PER UN GATTO, NON AVRESTE POTUTO FARE NULLA DI PIU' DI QUELLO CHE AVETE FATTO, LO AVETE CURATO E AMATO E ORA LUI, CHE HA VISSUTO TUTTI QUESTI ANNI IN UNA FAMIGLIA CHE LO HA TANTO AMATO, NON C'E' PIU'. E' IL NORMALE CICLO DELLA VITA, E' UGUALE PER UMANI E ANIMALI.
    VALERIA ORA HAI TUTTO IL DIRITTO DI PIANGERE E DI SFOGARTI MA POI RASSERENATI E MAGARI PENSA A PRENDERE SUBITO UN ALTRO MICETTO, QUELLI PICCOLI PICCOLI CHE APPENA ARRIVANO IN CASA TI FANNO IMPAZZIRE MA FANNO TANTA COMPAGNIA, PENSACI ANCHE NUVOLA APPROVEREBBE.
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Valeria mi dispiace, capisco benissimo che avere un animale in casa per tanti anni significa avere un membro aggiunto della famiglia.
     
    .
  7. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    valeria...mi hai commossa, in qualche modo hai trasmesso il tuo dolore...
    dev'essere straziante...
    se senti il bisogno di parlare di lei fallo liberamente qua dentro, noi saremo felici di ascoltarti...
    un grossissimo abbraccio!
     
    .
  8. maryanna81
     
    .

    User deleted


    valeriaaa mi dispiace tantissimoooo :cry: :cry: :cry:
     
    .
  9. Furetto
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  10. megan
     
    .

    User deleted


    ...ti sono vicina anch io,un abbraccio
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Vale leggo solo ora!!
    mi spiace tantissimo, e' straziante, non c'e' alcuna
    differenza tra questa e la perdita di un componente
    della famiglia :cry:
    ti abbraccio :wub: :wub:
     
    .
  12. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 26/1/2009, 00:37)
    Valeria....... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    mi hai ricordato la mia kikka.....una meticcia , trovatella che è rimasta con noi per tanti anni...ero incinta della mia seconda figlia quindi 14 anni fa ...era "vecchia" e da anni soffriva d' artrite poi è arrivato anche un "tumore" e purtroppo vista l'età nn era operabile.....uff quando è peggiorata, cercava di scappare, nn era più lei...ci spiegò il veterinario che fanno così scappano per andare a morire lontano e nn far soffrire "i padroni"quindi a malincuore abbaimo dovuto decidere di ....... :( :( :( ...ora in casa abbiamo un "piccolo bastardo" ( di nome e di fatto :) :) ) che è la fotocopia di kikka...anche :P nel carattere :P :) ....pensa che a volte invece di chiamarlo rocky...mi scappa, il nome kikka..... :)


    valeria...sarà stupido ( ma solo x chi nn ama gli animali) ma...ti sono vicina!!!!!!!!
    un abbraccio e sfogati pure! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Cri dolce......grazie......si stammi vicino..... :(
    Mi fai vedere la tua bella gattina????
    Nella foto è il tuo cagnolino???? Bello!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie...un abbraccio forte..... :w


    CITAZIONE (RobyMuccola @ 26/1/2009, 01:57)
    Ehi.. :cry: Mi dispiace tanto..!!!
    Che bella,sopratutto nell'ultima foto,tenerissima..!!
    Ti abbraccio.. :wub:


    ...............verissimo di una tenerezza senza fine........


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 26/1/2009, 02:04)
    Valy mi spiace moltissimo........sai il mio amore per gli amici pelosi
    :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry:

    Si lo so.....ed è per questo che ti voglio tantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bene !!! :wub: :wub: :wub:



    CITAZIONE (lorichi @ 26/1/2009, 07:57)
    VALERIA SO COSA SI PROVA, IL MIO PRIMO MICIO SI CHIAMAVA MINU' ED E' STATO CON NOI 15 ANNI POI SE N'E' ANDATO NEL GIRO DI 48 ORE, SENZA ALCUN PREAVVISO.
    SO CHE IL DOLORE ORA E' STRAZIANTE MA QUANDO SARA' PASSATO QUALCHE GIORNO TI RENDERAI CONTO CHE 18 ANNI SONO UN'ETA LUNGHISSIMA PER UN GATTO, NON AVRESTE POTUTO FARE NULLA DI PIU' DI QUELLO CHE AVETE FATTO, LO AVETE CURATO E AMATO E ORA LUI, CHE HA VISSUTO TUTTI QUESTI ANNI IN UNA FAMIGLIA CHE LO HA TANTO AMATO, NON C'E' PIU'. E' IL NORMALE CICLO DELLA VITA, E' UGUALE PER UMANI E ANIMALI.
    VALERIA ORA HAI TUTTO IL DIRITTO DI PIANGERE E DI SFOGARTI MA POI RASSERENATI E MAGARI PENSA A PRENDERE SUBITO UN ALTRO MICETTO, QUELLI PICCOLI PICCOLI CHE APPENA ARRIVANO IN CASA TI FANNO IMPAZZIRE MA FANNO TANTA COMPAGNIA, PENSACI ANCHE NUVOLA APPROVEREBBE.

    Mammalory....sono tristissima.... :cry:
    in casa abbiamo altri gattini più piccoli....ma il vuoto c'è lo stesso......
    Si è vero è il naturale ciclo della vita....ma fa un male cane!!!


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/1/2009, 09:32)
    Valeria mi dispiace, capisco benissimo che avere un animale in casa per tanti anni significa avere un membro aggiunto della famiglia.

    :cry:

    mi manca....

    CITAZIONE (amorepsiche @ 26/1/2009, 09:40)
    valeria...mi hai commossa, in qualche modo hai trasmesso il tuo dolore...
    dev'essere straziante...
    se senti il bisogno di parlare di lei fallo liberamente qua dentro, noi saremo felici di ascoltarti...
    un grossissimo abbraccio!

    Dolce Elena.....
    grazie delle tue parole....e dell'mp.....
    Mi è stato così difficile parlare di lei.....però penso che mi fa star meglio......
    Ti abbraccio anch'io forte forte.....


    CITAZIONE (maryanna81 @ 26/1/2009, 10:24)
    valeriaaa mi dispiace tantissimoooo :cry: :cry: :cry:

    Tesò.....grazie....... :cry: :wub:


    CITAZIONE (Furetto @ 26/1/2009, 11:33)
    :(

    Spero che passi al più presto.....

    CITAZIONE (megan @ 26/1/2009, 13:47)
    ...ti sono vicina anch io,un abbraccio

    Una sola parola.....GRAZIE!!!!

    CITAZIONE (marzia5258 @ 26/1/2009, 14:23)
    Vale leggo solo ora!!
    mi spiace tantissimo, e' straziante, non c'e' alcuna
    differenza tra questa e la perdita di un componente
    della famiglia :cry:
    ti abbraccio :wub: :wub:

    Tranquilla amichetta.....
    è verissimo non c'è nessuna differenza....anzi li ami di iù quando si tratta di mettere a confronto loro con u parente "serpente"......
    Ti abbraccio anch'io....





    Eccola la mia Nuvola.....qualche anno fa..... Vi piace????? :wub:
    A me tantissimo.......
    :shifty: :P


    Vi parlerò di lei....un'altro giorno....vi voglio raccontare un episodio che secondo me vi lascerà senza parole!!!!


     
    .
  13. sakura59
     
    .

    User deleted


    vale........so quanto può fare male........... :( anch'io ho perso due gattini..........e una cagnolina che mi è stata investita.............straziante..........ancora non riesco a pensarci..... image
    la tua gattina somigliava tanto alla mia
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Nuvola era bellissimaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  15. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonarda1978 @ 25/1/2009, 23:55)

    Che dire....come raccontare il giorno 24 di questo mese.....
    Ad oggi non riesco ancora a mettere una parola dietro l'altra senza piangere....però sento il bisogno di parlare di lei....a voi....che mi ascoltate....parlare della mia dolce gattina che dopo 18 anni si è spenta....lasciandoci per sempre il vuoto dentro i nostri cuori!!!

    La gattina si chiama Nuvola.....dal manto folto e bianco, con i suoi due occhioni tra verde e giallo......
    Dalla sua dolcezza infinita....
    Ogni vlta che si avvicinava la macchina si alzava e ci veniva incontro....stupenda!!!
    Quando passavamo vicino a lei....si alzava e ci faceva l'efusa......

    ...................................... :cry:



    Mentre vi scrivo il mio viso si ricopre di lacrime.....perciò scusatemi se ci saranno degli errori.....non rileggerò il testo...il mio cuore è lacerato......
    Mi manca.....non vederla per casa è bruttissimo!!!!
    Non pronunciare più il suo nome....chi verrebbe incontro????? NESSUNO!!!!

    Il pomeriggio del 24......tutto è stato surreale.....non era più lei.....
    Nell'ultimo mese aveva cambiato il suo modo di fare....il veterinario ci ha spiegato che è un processo normale prima del peggio.....era attaccata al cibo come un lupo rapace.....voleva mangiare....e andava sempre di corpo....non stava più bene....era pelle ed ossa..il suo manto non era più lo stesso...niente era come prima...

    Eravamo in attesa di......

    Non ci si può abituare.....

    Quel pomeriggio si era messa dentro il trasportino....non si muoveva più....ad un certo punto si alza e si mette vicino a noi...voleva le coccole....non riusciva più a fare l'efusa....più nulla....la portiamo alla clinica aperta 24/24 al centro di Roma....non c'è più niente da fare.....nulla nemmeno i migliori interventi del medico possono fare qualcosa si sta spengendo...e prima di farlo ci ha salutato a tutti noi....con la sua grande dignità....

    Mi manca!!!! quando penso a lei piango...e giù lacrime senza fine......

    Dirgli addio non è facile....sarà sempre nel nostro cuore ...nei nostri ricordi .....

    (IMG:http://i44.tinypic.com/5khirp.jpg)

    (IMG:http://i42.tinypic.com/e6r96h.jpg)

    (IMG:http://i44.tinypic.com/rw76hf.jpg)

    Ciao, sono Daniela,
    ho letto solo ora di Nuvola. Sono iscritta da poco. Anch'io ho perso il mio micione di quasi 17 anni due anni fa. Si chiamava Smurcio.Bianco e nero. Era senza un occhio, un orecchio a cui mancava un pezzetto a causa di un'operazione per un fibrosarcoma. Sei denti in ordine sparso. Il mio gattone che (a differenza delle altre due gatte che ho) ha fatto da mamma alla mia cagnolina Daisy (27 giorni quando è arrivata a casa). Una coppia inseparabile.
    Capisco benissimo come ti senti. Io ricordo ancora quel 30 settembre 2007. Dopo aver tentato tutto e di più, non c'era più niente da fare. Ho messo da parte l'egoismo e ho chiamato il veterinario a casa. L'ho tenuto in braccio mentre l'addormentava prima dell'eutanasia. L'ho cullato tanto tempo insieme a Daisy che lo leccava per svegliarlo, come faceva tante volte quando voleva giocare. Poi sono andata in montagna e l'ho sepellito nel giardino di una mia amica, vicino al suo cane. A tenersi compagnia. Ho tante sue foto sparse un po' ovunque in casa. Quando piangevo per la sua morte, il veterinario mi ha detto una cosa importante: Questo è l'unico dispiacere che le ha dato; pensi invece a quanti anni di gioia e di amore le ha regalato.
    Ti sono vicina e ti abbraccio con empatia.
    Daniela

    Nuvola sarà sempre con te.
     
    .
14 replies since 25/1/2009, 23:55   557 views
  Share  
.