Farmaci Biologici Anti TNF-alfa Ad Alto Rischio Di Infezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    premetto che ero molto indecisa se postare o no questa notizia, questo perche' ieri avevo letto il post di un'amica della quale non ricordo il nome(perdonami) la quale raccontava di come il medico l'aveva messa in guardia dagli eventuali rischi legati all'uso dell'assunzione di questi farmaci.
    Ero di corsa, non ho potuto rispondere, lo faccio oggi.
    Sono del parere che un medico deve essere sopratutto sincero con il proprio paziente e sara' poi quest'ultimo a decidere cosa fare o no.
    Conosco tantissima gente che pur essendo informata è felice di farne uso perche' ne ha tratto grande giovamento ma, non voglio far terrorismo, conoscevo anche gente che ne faceva uso e oggi non puo' dire piu' se è felice o no perchè non c'è piu'.
    Ribadisco ancora il fatto che non voglio terrorizzare nessuno, ma è importante che certe cose si sappiano prima di prendere qualunque decisione.
    Vi voglio bene


    Malattie autoimmuni: i pazienti trattati con gli inibitori del TNF-alfa ad alto rischio di infezioni fungine

    Lunedì 15 Dicembre 2008 - L'FDA (Food and Drug Administration) ha annunciato che i produttori di Humira (Adalimumab), Cimzia (Certolizumab pegol), Enbrel (Etanercept) e Remicade (Infliximab) devono rafforzare gli esistenti warning nella sezione Warnings and Precautions della scheda tecnica e del Medication Guide, riguardo al rischio di sviluppare infezioni fungine opportunistiche. Alcuni pazienti che hanno contratto infezioni fungine invasive sono morti.
    I quattro farmaci, noti come inibitori del TNF-alfa, sono approvati per il trattamento di diverse condizioni che comprendono: artrite reumatoide, artrite idiopatica giovanile, artrite psoriasica, psoriasi a placche, spondilite anchilosante e malattia di Crohn.