Cortisone in quanto tempo si assimila?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Avrei bisogno di un vostro parere.
    Stamattina, alle 6,50 mia figlia ha preso i suoi 15 mg di deltacortene, alle 7,25 pero' ha vomitato.
    Secondo voi basta così poco tempo perche' venga assimilato ?
    Ho chiamato il reumatologo , mi ha detto di ridarglielo alle 15,00 poi per caso ho sentito la gastroenterologa che invece mi ha detto di non darglielo perche' di sicuro quel tempo era stato sufficiente ad assimilare il farmaco e adesso come orario non va bene è tardi.
    Sono confusa io intanto per ora non gliel'ho dato.


    :( ho sbagliato il titolo :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO MAMMADELLAPRINCIPESSA, CHI MEGLIO DEL GASTROENTEROLOGO PUO' SAPERE SE 35 MINUTI SONO SUFFICIENTI PER ASSIMILARE IL CORTISONE?
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PerLaMiaPrincipessa @ 15/12/2008, 16:18)
    :( ho sbagliato il titolo :(

    tranquilla, l'ho corretto :D

    anch io credo che dovresti sentire il gasroenterologo
    d'altra parte il cortisone si dà anche come salvavita in casi gravi di allergie, ovviamente a dosaggi + alti, ma questo mi fà pensare che probabilmente si assorbe rapidamente.
     
    .
  4. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tranquilla, l'ho corretto

    Grazie e grazie sia a te che a lori per avermi tranquillizzata, la penso come voi.
    Un grande abbraccio
    Gio'
     
    .
  5. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    quando wuilliam prendeva il cortisone anche lui spesso e volentieri lo rimetteva (specialmente la dose del mattino).
    a me hanno sempre detto di ridarglielo solo se non erano passati i 30 minuti.
     
    .
4 replies since 15/12/2008, 16:18   2623 views
  Share  
.