LAMICTAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Il mio migliore amico soffre da parecchi anni di emicrania con aura. Finalmente si è deciso ad andare al Centro Cefalee di Brescia, dove la neurologa gli ha prescritto l'Orudis da giugno a ora.
    Però la cura non ha funzionato, perciò ieri gli ha cambiato farmaco e gli ha dato il LAMICTAL (larnotrigina), un antiepilettico. Qualcuno di voi l'ha mai usato personalmente o nella vostra famiglia? Potete raccontarci eventuali esperienze?
    Mille grazie in anticipo da Francy e Francy :)
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Francesca
    l'ho usato io, me lo prescrissero al centro di terapia del dolore quando, lo scorso anno, in piena riacutizzazione per dover stare senza farmaci per passaggio d Enbrel a Rituximab, anche la fibro si fece sentire alla grande bloccandomi completamente per il dolore.
    Al centro di terapia del dolore dove fui seguita per circa un paio di mesi, giusto per poter "tirare avanti" fino al ripristino di una valida terapia di fondo, che per fortuna ha poi funzionato, mi prescrissero un paio di antidepressivi ed un antiepilettico (il Lamictal appunto) ed un antidoloifico in associazione, il Contramal.
    A detto del reum ed anche del dr. Gorla....una terapia per "cavalli" nel senso che era decisamente forte.....ma io avevo da superare un momento troppo...troppo brutto e per me fu un toccasana.
    Tu sai che alcuni di questi farmaci vengono usati per la loro proprietà di abbassare la soglia del dolore l'effetto collaterale che mi ha dato più fastidio è lo stato di sonnolenza in cui mi tenevano, ma poi scoprii essere il solo Contramal che mi faceva questo e lo eliminai dalla terapia e le cose decisamente migliorarono, certo un po' stranita mi sentivo ma per me fu sopportabilissimo e poi, come ti dicevo, ho fatto questa terapia così forte solo per meno di 2 mesi, quindi poco tempo.
    Avendo assunto il Lamictal unitamente ad altri 2 antidepressivi, non saprei però precisarti a quale farmaco in particolare attribuire quel senso di svaghezza e debolezza che cmq. sentivo.
     
    .
1 replies since 11/12/2008, 18:01   1327 views
  Share  
.