gravidanza e non remissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wonia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono rimasta incinta nel maggio del 2008 e sono entrata nel settimo mese...la mia artrite psoriasica non è mai andata in remissione...anzi è peggiorata...
    Sono partita con cortisone, poi cortisone e tachipirina; poi cortisone tachipirina e ciclosporina e adesso che niente ha avuto successo mi hanno proposto di iniziare con Humira o Embrel (farmaci che usavo prima della gravidanza).
    Mi sono rifiutata...per paura degli effetti sul mio bambino.
    Qualcuna di voi ha esperienza? Le è stata proposta l'uso dei biologici in gravidanza?

    grazie

    Sonia
     
    .
  2. mirikim
     
    .

    User deleted


    ciao sonia.....
    sono sempre io!! :D
    io faccio embrel....e il Dr Gorla mi ha detto che nel momento in cui dovessi sapere di rimanere incinta....di sospendere immediatamente il farmaco.....per cui da che so io...non lo puoi assumere in gravidanza....
     
    .
  3. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao SoNIA! sono Laura, c siamo conosciute nel libro degli ospiti;) anche io so che assolutamente non sono si possono prendere farmaci biologici in gravidanza e non solo anche altri immunosoppressori tipo arava, quindi hai fatto bene a rifiutare questa proposta.
    a presto!
     
    .
  4. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono nel tuo stesso periodo di gravidanza e fortunatamente però l'artrite reumatoide non si fa sentire. In ogni caso, prima di restare incinta avevo parlato con il dott. Gorla che mi segue del rischio di aggravamento della malattia e lui mi aveva detto che in alcuni rari casi, nell'ultimo periodo della gravidanza, erano stati somministrati dei farmaci biologici e che il bambino non aveva avuto conseguenze. Tuttavia si tratta di casi davvero rari per cui non esiste una casistica che possa escludere effettivamente che non ci siano problemi per il bimbo. Perchè non provi a chiedere tu chiarimenti proprio al dott. Gorla lunedi in chat...sicuramente saprà darti informazioni più dettagliate e approfondite di quelle che ti ho dato io.

    Ciao
     
    .
3 replies since 14/11/2008, 16:32   899 views
  Share  
.