Le montagne russe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    ...Che mal di mare!!! :woot:
    3 anni fa una mia cara amica, o presunta tale, e mio fratello, a distanza di pochi mesi, hanno tentato il suicidio. Lavoravo 12 ore al giorno e nel tempo libero cercavo di stare con i figli della mia amica. Zero cibo e ancor meno sonno. Pochi mesi e sono andata ko. Attacchi di panico e depressione. Psichiatra, pastiglie e mobbing. Mi son licenziata da un giorno all'altro. La vita è una i lavori son tanti (e comunque i colleghi mi stavano antipatici image).

    Nell'agosto 2007 mi sveglio con la spalla destra bloccata. Medico di base e pronto soccorso. Periartrite. Antiinfiammatori e riposo. "Il dolore durerà qualche mese ma sopporta e non fare la lagna" così parlò la grande incompetente (leggi, la dottoressa asl). A settembre dello stesso anno vado a Modena con il fidanzato per un weekend. Nello stesso giorno prendo due image storte alla caviglia sinistra. Zoppico ma che vuoi che sia image. Passano i mesi. La spalla fa male, la caviglia si gonfia e non riesco a camminare senza stampella. Che vuoi che sia? E' solo l'umidità (manco fossimo nella foresta pluviale image) dice la grande incompetente image. Prendo antiinfiammatori a carrettate. Arriviamo così a settembre di quest'anno. I miei genitori, e il fidanzato, mi minacciano di morte se non vedo l'ortopedico. L'ortopedico mi precrive risonanza magnetica, lastre e degli esami del sangue scuotendo la testa. Brutto segno. Lesione al tendine della caviglia e anomalie al gomito destro. FATTORE REUMATOIDE 102. Qualunque cosa voglia dire mi pare brutto. Ma cosa vuoi che sia, saranno sbagliati gli esami, nel dubbio prenota visita reumatologica, disse la grandissima incompetente. Rifaccio gli esami del sangue. FATTORE REUMATOIDE 117. Finalmente conosco un medico valido, estremamente competente e umano come pochi altri dottori che abbia conosciuto. Ripeto gli esami del sangue e, proprio mentre mi sto riprendendo dalla depressione, arriva la diagnosi: ARTRITE REUMATOIDE. Inizio le cure un mese fa: gastroriparatore e cortisone la mattina, antidolorifico dopo pranzo e ancora cortisone dopo cena. 1 volta a settimana mexotrexate e folina. Le mie chiappe (scusate il termine), ringraziano. image.

    Le mie montagne russe: fisicamente stanchissima e moralmente provata, ma anche tanto, tantissimo grata al mondo per avermi dato l'opportunità di godermi fino in fondo i giorni in cui sto bene, e grata al mio Fufino per aver deciso di starmi accanto, e grata ai miei genitori per il bene, e grata al mio capo che mi permette di lavorare da casa quando sto male, e grata al mio lavoro (sto nell' ufficio commerciale di un'agenzia pubblicitaria) perchè mi permette di impegnarmi e di non lasciarmi andare, e per ultimi, ma mai ultimi, grata anche a VOI tutti.

    Spero di non avervi annoiato troppo e, se posso sperare, di avervi fatto sorridere.

    A presto per altri aggiornamenti!
     
    .
  2. sasi
     
    .

    User deleted


    Ciao pao mi dispiace x le brutte esperienze ke hai vissuto ....però dai hai una diagnosi anke se è difficile da accettare pensa ke sai cos'hai e puoi curarti.
    Ah dimenticavo sono tiziana e benvenuta in questo bellissimo forum!
     
    .
  3. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Pao, leggo con un misto di tristezza unita alla tua carica ironica le tue vicissitudini....
    Hai avuto una diagnosi ... finalmente hai anche una cura da Settembre ... i dolori si sono placati un pochino????
    Un abbraccio :D
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    pao, purtroppo gli incompetenti sono la maggioranza. l'importante è che ora hai iniziato una terapia.
    a presto
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Pao cara ora le cose si riaggiusternno.......
    via l'incompetente ha per fortuna gtrovato un medico valido...adesso la strada è ormai spianata e con la terapia starai meglio......
    ...e poi hai fufino.....che deve essere un ragazzo fortunato perchè ha TE :D
     
    .
  6. luisasorrentino
     
    .

    User deleted


    Ciao Pao :) devo dire.. complimenti per l' ironia :D BENVENUTA!

    sono Luisa e la mia storia la leggi qui sotto (K)
     
    .
  7. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a Tiziana, Marzia, Lorenza, Luisa e alla carissima Rosaria, e chiaramente a tutti quelli che hanno letto image

    La terapia è iniziata da poco e ancora devo capire (non son particolarmente sveglia image image image ) se son più i benefici o le controindicazioni. So che bisogna aver pazienza, il reumatologo parla di almeno 2/3 mesi, ma per ora la caviglia va leggermente meglio image, quindi più di quanto sperassi!!! Certo, son sempre molto stanca (forse perchè mi sforzo di fare tutto come prima ma usando solo la sinistra, ed è una buona scusa per diventare ambidestra!)e ho spessissimo la nausea, specie dopo il mexotrexate, la fame, nonosotante i kg di troppo, è diminuita ulteriormente, quindi boh, come dico sempre al mio Fufino sto "normale", qualunque cosa significhiimage !!!

    Da un po' inzia a darmi noia anche l'altra spalla, quindi chissà...Farò un'altra lastra per vedere...
    Più che altro...E' vero che il fumo impedisce alle medicine di fare effetto? Sono una mezza ciminiera...

    Ps: Rosaria, le persone fortunate sono altre...Il povero Fufino deve sopportarmi, e ti assicuro che non è cosa da poco image!!! Comunque grazie per l'immeritatisssimo complimento image
     
    .
  8. emilia62
     
    .

    User deleted


    Ciao Fufina e benvenuta. complimenti per la tua ironia......è la ricetta migliore x le nostre atologie.
    Io sono Emilia e il mio gazzettino medico lo trovi sotto la mia firma.
    Ciao
     
    .
  9. sasi
     
    .

    User deleted


    Nn so se il fumo impedisce ai medicinali di fare effetto ma di sicuro nn ti fa bene prova a smettere pao image
     
    .
  10. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasi @ 9/11/2008, 10:52)
    Nn so se il fumo impedisce ai medicinali di fare effetto ma di sicuro nn ti fa bene prova a smettere pao image

    Lo so cara Tiziana :wub: che dovrei smettere in ogni caso ma, caspita non posso bere image, non posso drogarmi image, Fufino non vuole che vada a uomini (chissà com'è image) image, se non posso manco fumare divento di una noia mortale image!!!

    Seriamente, sto cercando piano piano di smettere però che barba :cry: , però vorrei avere la certezza che gli sforzi che faccio servano davvero!

    ps: e non bere in effetti è un grande sacrificio, considerando che sono astemia image, idem per le droghe, anche se in questo caso con tutte le medicine che piglio un po' mi sento fatta image
     
    .
  11. butterfly78
     
    .

    User deleted


    CIAO PAO,BENVENUTA!
    MI CHIAMO SERENA, HO 30 ANNI E SOFFRO DI ARTRITE REUMATOIDE DA QUANDO NE AVEVO 14... :wacko:
    ABBIAMO DIVERSE COSE IN COMUNE OLTRE ALLA PATOLOGIA...NAUSEA DA MTX, QUALCUNO CHE CI SOPPORTA, DEPRESSIONE (NE HO SOFFERTO A 19 ANNI,MA ANCORA ADESSO NN MANCANO ATTACCHI DI PANICO E FORTE ANSIA), QUALCHE SIGARETTA...
    SECONDO ME IL FUMO NON INCIDE CON L'ASSORBIMENTO DELLE MEDICINE, MA DI SICURO FA MALE :alienff:
    ALMENO CERCA DI RIDURRE!
     
    .
  12. ger74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pao Fufina @ 9/11/2008, 11:46)
    CITAZIONE (sasi @ 9/11/2008, 10:52)
    Nn so se il fumo impedisce ai medicinali di fare effetto ma di sicuro nn ti fa bene prova a smettere pao image

    Seriamente, sto cercando piano piano di smettere però che barba :cry: , però vorrei avere la certezza che gli sforzi che faccio servano davvero!

    Da ex fumatrice posso dirti che o smetti di botto o ppure farlo gradualemte è difficile, è un pò una scusa per non smettere.
    Cmq leggendo la tua storia mi è venuto un gran nervoso per via di quella dottoressa incompetente, ma questa incompetenza sbaglio o sta diventando sempre più dilagante?
    Mi spiace molto per tutto quello che hai passato, però come dici tu nella tua vita ci sono anche tante belle cose, il fidanzato, i genitori presenti, un lavoro che ti soddisfa, non è poco sai?
    un abbraccio
     
    .
  13. cinka
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta!
    sono contenta che almeno alla fine alla diagnosi ci sei arrivata, alla faccia di quella dottoressa incompetente (ma quanti ce ne sono a giro?).... attenta all'umidità!! ;-)
     
    .
  14. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    [IMG][/IMG]

    BENVENUTA
     
    .
  15. *Betty*
     
    .

    User deleted


    nonostante tutto, "il cielo è blu, sopra le nuvole" image
    aggrappiamoci a quello nei momenti bui e cerchiamo di accumulare positività nei momenti allegri
    sparare cavolate ci fa sorridere, e sorridere fa tanto bene image
    un forte abbraccio Pao image
     
    .
375 replies since 8/11/2008, 16:24   14244 views
  Share  
.