GRIDIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE CONTRO IL TAGLIO ALLA FORNITURA DEI BIOLOGICI NEL LAZIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 4/11/2008, 08:33)
    magari possiamo pubblicare una lettera tipo, così anche chi non ha tempo può firmarla o modificarla avendo un canovaccio. è più semplice.

    è corretto dire che l'impiego del biologico evita o può evitare interventi chirurgici, il ricorso a protesi, o anche il ricorso continuo ad antinfiammatori ed antidolorifici? 1questo tenendo conto solo della spesa sanitaria, tout court? senza considerare i costi sociali?
    e che quindi l'erogazione del biologico si traduce in un risparmio sui tempi medio-lunghi?

    vorrei essere sicura di quello che scrivo.

    Questo è il testo della lettera che ho inviato a Repubblica:

    ""Cara Redazione, capisco che in questo momento di lotte studentesche e Borse
    che scendono e Ciavarro che lascia l'isola dei famosi, la cosa che sto per
    dire è una cosetta da niente, un'inezia, una stupidaggine e nessuno (come
    sempre) si accorgerà di me...
    L'inezia è questa (già scritta più volte al Vostro Direttore dott. Zucconi e
    mai presa in considerazione), e cioè che la Regione Lazio ci ha dimezzato i
    farmaci biologici.
    Noi siamo solo dei malati di artrite reumatoide, e siamo solo quelli che
    disgraziatamente risiedono nella Regione Lazio...a chi può interessare che
    è stata commessa un'ingiustizia inaudita, direi un abuso? E sapete perchè?
    Perchè per risanare il deficit della predetta Regione ci hanno levato metà
    dose dei nostri farmaci e molti di noi peggioreranno e avranno dei danni
    irreversibili...ma a chi può interessare tutto ciò?
    Sto scrivendo da giorni...non interessa proprio a nessuno...eppure per noi
    il problema è enorme, ma l'ulcera di Ciavarro è sicuramente più importante.
    Che dobbiamo fare? Cambiare regione per curarci degnamente come da programma
    (vedi progetto Antares) che prevede la dose intera e non metà? A chi ci
    dobbiamo rivolgere per urlare la nostra contrarietà ad una decisione presa
    arbitrariamente per coprire sprechi del passato? A chi se non a Voi
    giornalisti?
    Sono delusa, ma la mia lotta continua perchè è giusta e onesta e ci credo
    fermamente.
    Nicoletta Carcaterra""


    E questo è il sollecito di ieri:
    Gentile dott. Pepe,
    Le scrivo per chiederLe se ha novità in merito alla distribuzione dei farmaci biologici nella Regione Lazio.
    La situazione negli ospedali romani sta degenerando: i pazienti, malati di artrite reumatoide, presi dall'ansia e dalla paura di un possibile aggravamento, aggrediscono il personale infermieristico e arrivano anche a tentativi di corruzione, pur di avere la dose completa e non la metà, ovviamente senza ottenere nulla.
    Il fatto che la Regione non abbia fondi non giustifica la decisione di costringere i malati ad una guerra tra poveri, dalla quale ne usciranno solo con "le ossa rotte" e non è una battuta, ma la verità.
    Lo ripeto, molti di noi peggioreranno con danni irreversibili.
    I farmaci biologici, come Lei ben sa, agiscono e modificano il nostro sistema immunitario, qualcuno ha pensato a cosa succede dentro di noi se improvvisamente leviamo metà della dose prevista dal Protocollo Antares?
    Il reumatologo, interpellato in merito a questa questione, ha risposto che il peggioramento è possibile e che bisognerà ricorrere ad antinfiammatori e cortisone, farmaci che avevamo abbandonato con l'uso dei biologici. A Lei sembra giusto?
    Mi scusi dott. Pepe se insisto sull'argomento, ma io la trovo un'ingiustizia terribile e un abuso di potere della Regione.
    Confido nel Suo gentilissimo interessamento e La prego di dare voce a questa denuncia.
    Se ha bisogno di altre notizie eo testimonianze in merito, sono a Sua disposizione.


    Poi ho un altro testo che ho inviato a tutti gli altri, ma lo posso postare solo questa sera da casa.

    Ciao a tutte e...buon lavoro!!! ;)


     
    .
254 replies since 3/11/2008, 18:22   11421 views
  Share  
.