Chicca

la cagnetta "leoncino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sveva63
     
    .

    User deleted


    Stavo giocando con Chicca, la cagnetta che ho preso dalla strada quest'estate, è di razza grande, mi salta sempre addosso, ha fatto per saltare e si è aggrappata al dito e mi ha fatto una bella ferita, ha i denti molto aguzzi, ho disinfettato la ferita con acqua ossigenata, lei ha fatto tutte le vaccinazioni, io con tutti i casini che ho, mi è venuto il panico.......mi è venuta una tale ansia......che devo fare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    SVEVA SE LA CAGNETTA E' VACCINATA E TI SEI DISINFETTATA DOVRESTI STARE TRANQUILLA MA VISTE LE NOSTRE PATOLOGIE E LE CURE CHE FACCIAMO IO SENTIREI UN MEDICO PERCHE' COMUNQUE I DENTI POSSONO PORTARE INFEZIONI
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mi associo, dillo al tuo reum lui deciderà se è il caso oppure no di farti assumenre qualcosa in via preventiva
     
    .
  4. sveva63
     
    .

    User deleted


    Chicca......mi da tanto amore....mi fa tante di quelle coccole che solo stando con lei riesco a non pensare......è per lei che mi alzo la mattina, altrimenti non metterei i piedi fuori dal letto, ho concentrato tutta la mia giornata ( anche la notte), su di lei...la lascio solo per incombenze che non posso delegare;
    Ma voglio raccontarvi quanto il mio amore per gli animali, li fa soffrire: premetto che la mia precedenza esperienza con Gessy (la cagnetta pechinese)è stata molto sofferta perchè anche lei era malata, ci eravamo scelte e abbiamo condiviso tutto il dolore;
    Chicca....lei non l'ho scelta mi è capitata perchè abbandonata, dopo tante titubanze ho deciso di tenerla, era vispa, giocherellona e poi mi dicevo " i cani meticci non si ammalano facilmente".....non l'avessi mai pensato! Dopo due mesi che era con me inizia a zoppicare, pensavo si fosse fatta male saltando su qualcosa, il veterinario mi prescrive del bentalan e un antibiotico per sette giorni, non c'era alcun miglioramento anzi, zoppicava sempre di più; le viene fatta una radiografia: la diagnosi è "displasia all'anca"......rimaniamo esterefatti io e il veterinario, sapendo delle mie protesi, non ci sono parole.....di solito questa è una malattia congenita nei cani di razza tipo pastore tedesco, mastino ma è così rara nei cani meticci.....l'unica via per eliminare il dolore è un intervento dove l'osso eroso viene "segato", ma poi diventa complicato il post-operatorio.
    Tutto uguale, tutto si ripete, ora Chicca non poggia neanche più la zampetta sx a terra, le do delle compresse per il dolore, ma peggiora ogni giorno, e non ha nenche un anno, tra un pò non riuscirà più a muoversi,non bastava tutto quello che devo sopportare anche la gioia di avere un cane sano mi è stata negata!
     
    .
  5. LLorenza
     
    .

    User deleted


    sveva, mi dispiace tanto. valuta con serenità se è il caso di sottoporla ad intervento. mi è capitato di vedere delle inbragature con rotelline che servono proprio per non far poggiare a terra le zampette e camminare addirittura in cani paralizzati completamente. è una cosa alla quale pensare. se dici che ha il carattere gioioso potrebbe essere contenta di muoversi anche così, con un aiuto. tienici informati e una carezza alla tua chicca.
     
    .
  6. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Sveva si vede che è stata mandata a te perchè tu sarai capace di amarla
    come nessun altro
    bacioni alla piccola cagnolina e a te da parte mia
     
    .
  7. sveva63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 17/3/2009, 20:16)
    sveva, mi dispiace tanto. valuta con serenità se è il caso di sottoporla ad intervento. mi è capitato di vedere delle inbragature con rotelline che servono proprio per non far poggiare a terra le zampette e camminare addirittura in cani paralizzati completamente. è una cosa alla quale pensare. se dici che ha il carattere gioioso potrebbe essere contenta di muoversi anche così, con un aiuto. tienici informati e una carezza alla tua chicca.

    Anch'io, Lorenza, sono a conoscenza di questa tecnica, ma il veterinario dice che è ancora presto, tra un pò dovrò pensarci sicuramente per adesso la coccolo come meglio me lo permette la mia sistuazione fisica.

    CITAZIONE (selvaggia59 @ 17/3/2009, 21:07)
    Sveva si vede che è stata mandata a te perchè tu sarai capace di amarla
    come nessun altro
    bacioni alla piccola cagnolina e a te da parte mia

    Si, Simona lo penso anch'io, se fosse rimasta per strada, sicuramente non sarebbe sopravvissuta, oppure l'avrebbero abbandonata di nuovo vedendola zoppicare, io faccio tutto quello che è nelle mie possibilità per renderla la vita felice, e lei mi fa stare bene quando mi coccola a sua volta. image
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    mi sembra una buona cosa per entrambe. anche a me piacerebbe avere un pelosetto per casa, ma veramente in questo momento non posso permettermelo.
     
    .
  9. dany45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sveva63 @ 17/3/2009, 18:35)
    Chicca......mi da tanto amore....mi fa tante di quelle coccole che solo stando con lei riesco a non pensare......è per lei che mi alzo la mattina, altrimenti non metterei i piedi fuori dal letto, ho concentrato tutta la mia giornata ( anche la notte), su di lei...la lascio solo per incombenze che non posso delegare;
    Ma voglio raccontarvi quanto il mio amore per gli animali, li fa soffrire: premetto che la mia precedenza esperienza con Gessy (la cagnetta pechinese)è stata molto sofferta perchè anche lei era malata, ci eravamo scelte e abbiamo condiviso tutto il dolore;
    Chicca....lei non l'ho scelta mi è capitata perchè abbandonata, dopo tante titubanze ho deciso di tenerla, era vispa, giocherellona e poi mi dicevo " i cani meticci non si ammalano facilmente".....non l'avessi mai pensato! Dopo due mesi che era con me inizia a zoppicare, pensavo si fosse fatta male saltando su qualcosa, il veterinario mi prescrive del bentalan e un antibiotico per sette giorni, non c'era alcun miglioramento anzi, zoppicava sempre di più; le viene fatta una radiografia: la diagnosi è "displasia all'anca"......rimaniamo esterefatti io e il veterinario, sapendo delle mie protesi, non ci sono parole.....di solito questa è una malattia congenita nei cani di razza tipo pastore tedesco, mastino ma è così rara nei cani meticci.....l'unica via per eliminare il dolore è un intervento dove l'osso eroso viene "segato", ma poi diventa complicato il post-operatorio.
    Tutto uguale, tutto si ripete, ora Chicca non poggia neanche più la zampetta sx a terra, le do delle compresse per il dolore, ma peggiora ogni giorno, e non ha nenche un anno, tra un pò non riuscirà più a muoversi,non bastava tutto quello che devo sopportare anche la gioia di avere un cane sano mi è stata negata!

    Ciao Sveva,
    concordo pienamente con Selvaggia. Chicca ti è stata mandata perchè sareste state capaci di donarvi tanto amore. E' proprio vero che i cani assomigliano ai padroni. Padrone,non uso mai questo termine, chi ha degli animali è babbo o mamma di queste splendide creature;io mi considero la mamma di Daisy, una meticcetta che sarebbe finita al canile e che io adoro. E' la mia famiglia. Nel momento peggiore della malattia, se non ci fosse stata lei, non ce l'avrei fatta. Viviamo in simbiosi e anch'io la lascio solo quando proprio non posso portarla con me. Ho anche due gatti, Manù e Fortuna e insieme siamo una bellissima famiglia.
    Spero che Chicca possa essere operata e donarti ancora tanti anni di felicità.
    Per favore tienimi informata, te ne sarò grata.
    Un abbraccio a tutte e due. :wub: :wub:
    Daniela
     
    .
  10. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Si Sveva vogliamo sempre notizie della
    piccola sempre
    :wub: :wub:

    e di te ovvio...
     
    .
9 replies since 25/10/2008, 15:54   629 views
  Share  
.