Anche la Sanità fa le Carrambate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlia 76
     
    .

    User deleted


    Ebbene si anche la sanità fa le carrambate....
    Mamma nonostante nell'aprile del 1999 è stata sottoposta ad un intervento si "stripping safena" alla gamba destra mentre qualche mese prima alla gamba sinistra le è chiusa la safena per evitarle problemi di probabili trombi, ha ancora molti problemi con la circolazione sanguigna quindi ho deciso di partarla da un chiirurgo vascolare...
    Venerdì scorso l'ho accompagnata a tale visita ed è proprio qui che c'è stata la carrambata...Al dottore abbiamo detto dei problemi che aveva e che era stata operata, lui ha detto che per capire la situazione era meglio fare subito l'ecocolor-doppler così per capire un pò di cose... Come il dottore ha iniziato a fare l'ecocolor-doppler ho sentito che lui con un forte stupore ha affermato: " Mah, signora la safena della sua gamba destra è qui...." io e mamma meravigliate ma al tempo stesso molto preoccupate dicevamo che non era possibile e lui ribadiva: "Mi spiace dirlo ma la safena c'è, dobbiamo solo capire che intervento le è stato fatto ora guardo la cartella clinica e le dico"....
    Come inizia guardare la cartella gli occhi vanno all'intestazione della clinica e si rende conto che è stata operata a Firenze, continua a sfogliare la cartella e arriva al giorno dell' intervento e legge "stripping safena....
    Lui molto meravigliato dice: " non è possibile che anche al centro nord fanno simili casini non posso credere a ciò che leggo e che vedo, meglio passare alla gamba sinistra poi valuterò il tutto con calma..."
    Inizia l'ecocolor-doppler e dice: " No, no ma chi era sto macellaio qui la safena funziona non è chiusa le hanno combinato un disastro, purtroppo a mio malincuore devo dirle che devo operarla ad entrambe le gambe ed i tempi molto brevi perchè ha seri problemi specie alla gamba destra la situazione è più compromessa perchè oltre alla safena ci sono problemi con la vena glutea mentre per la sinistra con lo stripping della safena risolverò....."
    Io che pensavo che solo al sud la malasanità era presente noto che anche nel centro nord fanno danni alla salute delle persone... Ora già da venerdì il dottore ha iniziato ad agire sulle gambe di mamma praticandole un bendaggio per 8 giorni per farle sgonfiare poi le metterà le calze a compressione graduata e la ricovererà per poter studiare l'intervento per riparare i danni e poi aggiungo io... che Dio c'è la mandi buona stavolta....
    Non vi nego ho molta paura per tutta la situazione e credo nella mia ignoranza che i problemi che mamma ha alla gamba destra da marzo siano imputabili a tutta sta situazione....
     
    .
  2. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    è allucinante!!!!
    non ho parole!! a leggere ste cose qua ti viene davvero voglia di prendere a sberle qualche dottore!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Maria che dire...un vero giallo...il mistero della safena ricomparsa!!!!
    Come ti dicevo in pvt, credo che tu ti possa rivolgere al Tribunale dei malati e valutate la possibilità di un risarcimento per il doppio intervento che tua madre dovrà subire.
    Magari anche sentire un avvocato di vostra fiducia se ne avete...perchè avere subito un intervento inutilmente è certamente un danno ed avere alterato con notizie false una cartella clinica è certamente un dolo.
    Vacci con i piedi di piombo ovviamente, ma cercate di capire davvero e con certezza ciò che è successo
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    vi conviene far documentare la situazione prima del nuovo intervento. e poi agire.
     
    .
  5. figlia 76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LLorenza @ 22/10/2008, 14:25)
    vi conviene far documentare la situazione prima del nuovo intervento. e poi agire.

    Già ci abbiamo pensato e vedremo un pò come agire....

    CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/10/2008, 13:52)
    Maria che dire...un vero giallo...il mistero della safena ricomparsa!!!!
    Come ti dicevo in pvt, credo che tu ti possa rivolgere al Tribunale dei malati e valutate la possibilità di un risarcimento per il doppio intervento che tua madre dovrà subire.
    Magari anche sentire un avvocato di vostra fiducia se ne avete...perchè avere subito un intervento inutilmente è certamente un danno ed avere alterato con notizie false una cartella clinica è certamente un dolo.
    Vacci con i piedi di piombo ovviamente, ma cercate di capire davvero e con certezza ciò che è successo

    Rosaria sicuramente andremo con i piedi di piombo, ho contattato il mio avvocato di fiducia e secondo lui dobbiamo aspettare fino a dopo l'intervento e che questo nuovo dottore attesti che la safena era realmente nella gamba...

    CITAZIONE (amorepsiche @ 22/10/2008, 13:29)
    è allucinante!!!!
    non ho parole!! a leggere ste cose qua ti viene davvero voglia di prendere a sberle qualche dottore!

    A me oltre che a prenderlo a sberle a questo dottore( secondo me macellaio) lo radierei dall'albo....
     
    .
  6. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria
    ma, ma, ma, ma,?????????????
    non ho parole, anzi avrei delle parolacce, ma sono una signora e in quanto tale quoto Rosaria.
    Avvocato, denuncia, tribunale del malato e tutto ciò che sarà possibile per essere risarciti del danno materiale, le sofferenze e il danno morale, e il danno esistenziale suo e di tutta la famiglia.
    Già penso solo al risarcimento e sai perchè?
    perchè sono più che convinta che il grande chirurgo non passerà nulla.
    Purtroppo.!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao piccola
    un grosso bacio
     
    .
  7. zinky
     
    .

    User deleted


    ma che intervento le avevano fatto allora?

    tieni pronte le carte, qui scatta ladenuncia!!
     
    .
  8. figlia 76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zinky @ 23/10/2008, 17:29)
    ma che intervento le avevano fatto allora?

    tieni pronte le carte, qui scatta ladenuncia!!

    L'intervento era stripping safena... ma a quanto pare la safena c'è....
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Maria ho letto in un sito:
    http://www.veneonline.it/safenectomia.html
    che lo stripping della safena può essere totale oppure parziale...nel caso della tua mamma come doveva essere?????
     
    .
  10. figlia 76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 24/10/2008, 11:58)
    Maria ho letto in un sito:
    http://www.veneonline.it/safenectomia.html
    che lo stripping della safena può essere totale oppure parziale...nel caso della tua mamma come doveva essere?????

    Rosaria doveva essere totale... oggi andiamo al controllo speriamo bene....
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Maria che novità sono risultate dalla visita????
    avete deciso cosa fare?
    senti dei pareri informati
     
    .
  12. figlia 76
     
    .

    User deleted


    Rosaria domani mamma leva il secondo bendaggio di colla al zinco e metterà i gambaletti a compressione graduata, il dottore che la sta curando per ora non intende operarla e dice che qualsiasi azione legale va fatta nel post- intervento e che lui rilascerà certificato dell'intervento fatto...
     
    .
  13. maryanna81
     
    .

    User deleted


    SONO SEMPRE + MERAVIGLIATA DALLE COSE CHE SUCCEDONO
    CAVOLO SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA ALMENO CI SIA GIUSTIZIA
     
    .
12 replies since 22/10/2008, 11:43   784 views
  Share  
.