Ma come faro' senza di lui???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirikim
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di parlarne con qualcuno.....
    chi ama gli animali come me puo' capirmi...il mio cagnolino compie anzi ha compiuto 16 anni a settembre...
    ovviamente so che non e' eterno.....solo che adesso che si avvicina il momento io...non riesco...
    e' da sabato che non mangia....l'ho visto dimagrire nel giro di poco tempo....
    so che cmq anche se chiamo il veterinario....non gli faro' nessuna cura...lui ha una piccola insufficienza renale data anche dall'eta'....solo che le cure specifiche non ci sono e le pastiglie che gli davo lo facevano stare peggio.......
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................ :cry: :cry: :cry:
    DOmani sento il veterinario ma ho deciso che dopo questo basta caniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....che dopo sto da cani io..nel vederlo cosi'......
    SI dice che ha tanti anni ed e' vero ....ma dall'altro lato sono tanti anni che sta con meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................ha fatto le scuole con me....studiava con me...e mi ha accompagnato anche nei miei momenti diffiicili.......quindi...non e' facile.....
    va beh scusate....domani vediamo il da farsi....spero solo che non debba soffrire.....
    un bacio a tutti e notte....
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Ciao Michela dolcissima.......hai ragionissima ti comprendo in pieno
    purtroppo per i nostri amici 16 anni sono un bel traguardo.......ma come te
    h perso la mia piccola Peggy che aveva quasi 16 anni e sono svenuta
    dal dolore.........
    posso solo dirti di stare il più che puoi con lui coccolalo all'ininito
    e quando accadrà il più tardi possibile.....pensa che è stato fortunato ad aver
    condiviso la sua vita con te
    :wub: per arrivare a quell'età significa che ha avuto tanto amore
    e tante premure
    ti abbraccio Michi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO MIKI, TI CAPISCO BENISSIMO ANCHE SE IO HO GATTI E NON CANI. CI DANNO MOLTISSIMO E NOI CHE LI AMIAMO LI RIPAGHIAMO CON TANTO AMORE, COCCOLE, BOCCONCINI E LA NOSTRA PRESENZA.
    ANCHE NOI QUANDO E' MORTO IL PRIMO MICIO, CHE E' STATO CON NOI PER 15 ANNI, ABBIAMO DETTO "BASTA GATTI" ED EFFETTIVAMENTE SIAMO STATI UN ANNO E MEZZO SENZA. POI UN GIORNO SONO USCITA CON LA RAGAZZA DI MIO FIGLIO E HO TROVATO UN RAGAZZO CHE AVEVA 4 MICETTI IN UNA SCATOLA, ABBIAMO DECISO INSIEME IO E LEI, DI PRENDERNE SUBITO UNO, LA SCUSA UFFICIALE E' STATA CHE LO PRENDEVAMO PER MIO FIGLIO IN REALTA AVEVAMO TUTTI "UNA VOGLIO DI GATTO PAZZESCA". ORA HO UNA FEMMINA CHE STA CON NOI DA 12 ANNI, E' LA PADRONA DI CASA ED E' PIU' AFFETTUOSA DI UN CAGNOLINO.
    NON PENSARE ORA A QUELLO CHE FARAI DOPO, PER ORA TI DEVI OCCUPARE DI LUI, COCCOLARLO E FARGLI SENTIRE CHE GLI VUOI BENE. NON FARE PROGETTI PER QUANDO NON CI SARA' PIU', SE DOVRAI AVERE UN ALTRO CAGNOLINO VEDRAI CHE LO INCONTRERAI E SARA' AMORE A PRIMA VISTA. E' CAPITATO A PERSONE CHE CONOSCO, ANCHE LORO DICEVANO "MAI PIU", POI UN GIORNO SONO ENTRATI IN UN NEGOZIO E UN CAGNOLINO E' SALTATO LORO IN BRACCIO, LETTERALMENTE, ERA UN CAGNOLINO CHE CERCAVA UNA FAMIGLIA E L'HANNO PRESO LORO.
    CIAO MIKI, UNA CAREZZA PER IL TUO CAGNOLINO
     
    .
  4. Furetto
     
    .

    User deleted


    Michi...
    ti capisco...
    ho visto cos'è Kim per te.
    Un abbraccio e fammi sapere image
     
    .
  5. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    ehi michi...
    caspita ti posso capire tantissimo, il mio cagnolino ha 12 anni e lo sto vedendo peggiorare di giorno in giorno, e so quanto questo fa male...
    lui è epilettico, e il veterinario mi ha detto che non durerà molto nel tempo... ultimamente anche lui dimagrisce a vista d'occhio, cammina male, ha crisi respiratorie etc etc..

    ...ti posso capire, anche lui ha passato con me momenti difficili, ed è sempre stato li con i suoi occhioni...
    è normale che tu ora dica basta cani, ma non si sa mai, magari tra qualche anno incontrerai un cucciolo che avrà bisogno di te ed al quale non potrai e saprai dire di no...
    un abbraccio!!
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Miri non c'è consolazione in questo momento, che dirti.......solo un abbraccio e cmq mai dire mai, se dovesse arrivare, portato dal destino, un altro cagnolino...bè significa che sarà un cagnolino che cercava proprio te.
     
    .
  7. maryanna81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 14/10/2008, 09:12)
    Miri non c'è consolazione in questo momento, che dirti.......solo un abbraccio e cmq mai dire mai, se dovesse arrivare, portato dal destino, un altro cagnolino...bè significa che sarà un cagnolino che cercava proprio te.

    QUOTO
    image
    FACCI SAPERE COSA TI DIRA' IL VETERINARIO OK
    BACI
     
    .
  8. mirikim
     
    .

    User deleted


    grazi a tutti....il veterinaio dice di portarlo oggi alle 5...gli fara' gli esami del sangue per vedere com'e' la creatinina...per via del problema ai reni...
    niente di +....vediamo cosa succede....

    grazie ancora... :)
     
    .
  9. sveva63
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di parlarne con qualcuno.....
    chi ama gli animali come me puo' capirmi...il mio cagnolino compie anzi ha compiuto 16 anni a settembre...
    ovviamente so che non e' eterno.....solo che adesso che si avvicina il momento io...non riesco...
    e' da sabato che non mangia....l'ho visto dimagrire nel giro di poco tempo....
    so che cmq anche se chiamo il veterinario....non gli faro' nessuna cura...lui ha una piccola insufficienza renale data anche dall'eta'....solo che le cure specifiche non ci sono e le pastiglie che gli davo lo facevano stare peggio.......
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................
    DOmani sento il veterinario ma ho deciso che dopo questo basta caniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....che dopo sto da cani io..nel vederlo cosi'......
    SI dice che ha tanti anni ed e' vero ....ma dall'altro lato sono tanti anni che sta con meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................ha fatto le scuole con me....studiava con me...e mi ha accompagnato anche nei miei momenti diffiicili.......quindi...non e' facile.....
    va beh scusate....domani vediamo il da farsi....spero solo che non debba soffrire.....
    un bacio a tutti e notte....


    Un anno fa ho perso Gessy la mia cagnetta, leggendoti ho rivissuto gli stessi momenti che stai vivendo tu, ho sofferto tantissimo anch'io quando l'accarezzavo le dicevo "come farò a vivere senza di te?", i primi tempi è stata dura, mi mancavano le sue carezze, mi mancava sentire il contatto con la sua pelle, mi dissi che mai e poi mai avrei preso un altro cane, me ne sono stati proposti tanti ma non me la sentivo, il dolore era ancora forte.... ma.....quest'estate ho raccolto per strada Scaha, un incrocio di yorkshaire, è grandicella ha già i suoi anni, , la mia gioia è Chicca , l'hanno abbandonata in un cantire in costruzione che era cucciola avrà avuto forse un mese, tra varie peripezie è con me dal 18 agosto, è diventata il triplo di quando l'ho conosciuta, mangia come un "leone", gioco con lei quasi tutto il giorno, ha imparato molte cose e...mi riempie di gioia....., mai dire mai, non dimenticherò mai la mia Gessy, ma il cuore è grande e c'è sempre posto! image
     
    .
  10. mirikim
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti....
    sono stata dal veterinario....lui non stava in piedi era disidratato ma nonostante cio' gli ha fatto prelievo ma dalla giugolare..(nel collo)...cosi' lui un po' in tensione xe' non stava bene un po' la paura e il fatto che non beveva e mangiava da sabato e' svenuto....non stava in piedi....insomma....ho odiato il veterinario in quel momento che capisco faccia il suo lavoro ma almeno poteva prendergli il sangue dalla zampina....!!!
    beh dopo quel momento di panico in cui ho pensato di perderlo cosi'....con mio papa' che faceva il forte ma l'ho visto sbiancare....(lui lo teneva e io ero nell'altra stanza).......e io che speravo finisse tutto....gli ha fatto una flebo....l'ho tenuto in braccio per un ora buona con la flebo nella zampina...lo coccolavo e lo stringevo a me!!!! un po' si e' ripreso ha cominciato ad agitarsi xe' si era reso conto che aveva una cosa fastidiosa nella zampina...che non lo faceva muovere bene....ci ha riconosciuto....e sgridava mio papa' abbaiando per non so cosa...ma in quel momento ho tirato un sospirto di sollievo....
    domani devo ritornare per fargli l'altra flebo xe' aveva il sangue molto denso causa niente liquidi per tre giorni....
    mi ha detto che adesso attendiamo il risultato degli esami e nel frattempo se non beve devo dargliene io con la siringa...
    sono un po' sollevata ma so che non sara' l'ultima fatica...siamo solo all'inizio xe' non ha piu' l'eta per riprendersi come faceva una volta...e poi dobbiamo scoprire cos'e' che non gli fa venire voglia di bere e di mangiare...
    e poi forse ...ha un problemino anche neurologico...xe' trema e ha degli scatti strani...ma quello e' dovuto all'eta'.....
    insomma per ora ce l'ho ancora con me...vivo giorno per giorno...
    adesso e' a casa dei miei...mia mamma gli ha comperato i succhi e glieli stava dando con la siringa... :wub: :wub: :wub:
    ringrazio non so bene chi per avermelo lasciato ancora qui,,..... :)
    ecco tutto....baci
     
    .
  11. alessandra80
     
    .

    User deleted


    mi dispiace per il tuo cane... so cosa provi... io ho il cane da circa 10 anni ed ho paura che muoia... non so perchè
    sta bene.. ma ho sempre paura...
    spero non succeda mai...
    vediamo
    ti sono vicina...
    a presto
    ALe
     
    .
  12. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Miki ho letto tutto..mi son venuti gli occhi lucidi...io proverei le tue stesse sensazioni..forse anche peggio!!!
    Ti abbraccio e coccolalo più che puoi..!! :wub:
     
    .
  13. figlia 76
     
    .

    User deleted


    Cara Michy, comprendo quello che stai passando circa un anno fa ho perso il mio cagnone e credimi resta un vuoto incredibile specie se gli sei accanto negli ultimi minuti di vita... Io questa triste sperienza l'ho vissuta anche con la mia gattina... Amo ancora gli animali ma non riesco più a prenderne perchè la sensazione del distacco mi addolora....

    Il mio cagnone Brick (pastore maremmano) e la mia gattina Perla ( incrocio persiano) resteranno sempre nel mio cuore.....
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    MICHI
    :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MIKI UN PO DI ANNI FA LA MIA MICIA HA AVUTO UN BLOCCO INTESTINALE, PER GIORNI NON HA NE' MANGIATO NE' BEVUTO, UN'ODISSEA CHE NON TI DICO.
    IO LE DAVO CON LA SIRINGA, LETTERALMENTE SPRUZZATI IN BOCCA, OMOGENIZZATI DILUITI CON ACQUA E UN CERTO NUMERO SI SIRINGHE PIENE D'ACQUA. LO FACEVO LA MATTINA PRIMA DI ANDARE IN UFFICIO E LA SERA QUANDO TORNAVO. COMPLESSIVAMENTE LE FACEVO INGOIARE ALMENO 10/12 SIRINGHE DI ACQUA. L'ACQUA E' IMPORTANTISSIMA, INSISTI ANCHE TU, FATELE BERE UNA CERTA QUANTITA' D'ACQUA OGNI GIORNO. UN'ALTRA COSA CHE MI CONSIGLIO' IL VETERINARIO ERA DI DARE DA BENE AL POSTO DELL'ACQUA IL RINGER LATTATO, IL LIQUIDO DELLE FLEBO, DARGLIELO PROPRIO AL POSTO DELL'ACQUA, PERO' QUESTO CONSIGLIO ERA PER IL GATTO; IMMAGINO CHE VADA BENE ANCHE PER I CANI EVENTUALMENTE SENTI IL MEDICO.
     
    .
58 replies since 13/10/2008, 22:53   2694 views
  Share  
.