gra79

assunzione di arava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gra79
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi sono appena iscritta e mi si è aperta una finestra su un mondo che non conoscevo......
    pensavo di essere sola!!!!!!!!!!!!!!! mi sentivo sola con questa malattia perchè non sapevo con chi parlare...e invece oggi per caso ho scoperto questo mondo e mi sento sollevata!

    Sono Grazia 29 anni e con diagnosi di artrite dal 2005...ne ho provate tante e fra intolleranze e allergie sono arrivata ad oggi, dopo una gravidanza e una figlia bellissima, a dover iniziare una terapia con ARAVA, FLANTADIN e antidolorifico ma sono bloccata....ho letto le controindicazioni di arava e anche qualche messaggio nel forum e non so più cosa fare anche perchè ho intenzione di avere altri figli e non so quali possono essere le conseguenze.
    il medico non mi aveva per niente parlato dei rischi che ci possono essere e adesso mi sento un po' lasciata in balia del destino....
    buna giornata a tutti :D
     
    .
  2. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    ciao grazia, benvenuta in forumfamiglia...di quì è vero nn sei per niente sola...sono miky 40 anni tra cui 23 di artrite reumatoide quindi praticamente da quand avevo 17 anni...ho fatto varie terapie...l'arava lo presi per 5 anni e nel dicembre 2006 l'ho dovuto smettere n quanto volevo avere un figlio...allora feci il wash out er eliminare il farmaco quale teratogeno..la procedura di wash out dura 11 giorni se ricordo bene dopo di chè si fa un test di sangue che si manda a un laboratorio speciale (fuori) per vdere se il farmaco si è eliminato dal sangue...poi si aspettano altri 45 gg dal risultato che dimostra il farmaco sbiadito...io feci così...poi sono subito rimasta incinta oggi h bambino di 10 mesi il primo nipotino del forum si chiama Michele Agostino...quindi volendo puoi anche inizare arava per smaltirlo dal sangue si può prima di due anni quanto i solito vorebbe nromalmente e si può intraprendere una gravidanza...a mearava ha dato benefici e anche ad altri...anche altre amiche del forum hanno fatto o stanno facendo il wash out per avere un bambino eper non aspettare 2 anni...ti auguro buona fortuna e fatti un giro del forum troverai molte cose di interesse per le nostre malattie e anche cose interessanti che non riguardano solo le malattie...un abbraccio,
    miky

    PS la tua presentazione la dovevi fare nel libro degli ospiti poichè di lì subito rispondo molti quì magari è più difficile non tutti leggono...forse gli amministrator la sposterano
     
    .
  3. sasi
     
    .

    User deleted


    ciao gra benvenuta ho 30 anni e mi kiamo tiziana e sono mamma di 2 splendidi bambini qui ti troverai benissimo.......ho un'artrite sieronegativa ancora in "forse" tu di dove sei e dove ti curi??
     
    .
  4. Furetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Grazia! ho sposato qui la tua discussione...
    BENVENUTA!!!
    Come diceva giustamente MIky si deve eseguira una procedura di wash out con arava.
    Paolo :)
     
    .
  5. ger74
     
    .

    User deleted


    Ciao Gra, benvenuta, sono germana, 34 anni, e ancora non si sa bene cosa ho.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO GRAZIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
    TRANQUILLA NON SEI SOLA E SE FAI UN GIRO NEL FORUM CONOSCERAI MEGLIO IL "MONDO DELLE PATOLOGIE REUMATICHE".
    PARE CHE I REUMAMICI SIANO MOLTO PROLIFICI , CI SONO DIVERSE MAMME IN ATTESA E GIA' 4 O 5 NIPOTINI NATI NELL'ULTIMO ANNO.
    IO SONO LOREDANA HON 58 ANNI E LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
     
    .
  7. REUMAMICI
     
    .

    User deleted


    GRAZIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM!!
    Rosaria & Paolo :)
     
    .
  8. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Benvenuta
     
    .
  9. marzia5258
     
    .

    User deleted



    Ciao Grazia,
    benvenuta in forum dove non sarai mai sola!
    A presto ;)
     
    .
  10. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    benvenuta da ketty a wuilliam.
     
    .
  11. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Grazia!benvenuta:)
    aanche io ho preso arava per circa due anni, l'ho sospeso un anno fa e domani termino la procedura dil wash out(dura 11 giorni,(dicui ti ha parlato anche Miky) l'arava purtroppo è incompatibile con una gravidanza!certo il tuo medico avrebbe dovuto dirtelo!
    parlane con il medico magari può prescriverti un altro farmaco che non ha questi effetti teratogeni.a presto!
     
    .
  12. emilia62
     
    .

    User deleted


    CIA GRAZIA, IO SONO EMILIA HO 46 ANNI E SOFFRO DI ARTRITE PSORIASICA. ANCHE IO HO FATTO ARAVA MA PURTROPPO SOLO PER 5 MESI PERCHè NON LO TOLLERAVO E DEVO DIRE CHE I BENEFICI SI SONO VISTI, INFATTI DOPO IL 1 MESE DI ARAVA I VALORI DELLA VES E DELL PCR SONO RIENTRATI.
    SE VUOI UN'ALTRA GRAVIDANZA,SPECIALMENTE SE A BREVE, PARLANE CON IL TUO REUM PERCHè PENSO KE NON VALGA LA PENA INIZIARE PER SOSPENDERE DOPO POCO.
    UN ABBRACCIO ALLA TUA BIMBA
    CIAO
     
    .
  13. maryanna81
     
    .

    User deleted


    ciao grazia e benvenuta nella nostra foumfamiglia
    sono marianna e ho l'ar
     
    .
  14. *Betty*
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15. gra79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo davvero ringraziarvi per il caloroso benvenuto in questa grande famiglia!!!!

    Ho disertato un po' in questi giorni per vari impegni (la mia pupa di sei mesi mi assorbe tutta la giornata)e poi sinceramente sono un po' (tanto) negata con il computer che prima di capire come muovermi ci vorrà un po di tempo....portate pazienza!!!!!

    Volevo raccontarvi ancora un po' di me......
    nel 2001 mi è comparsa la prima macchiolina di psoriasi sul cuoio capelluto, niente di che tanto che il dermatologo mi aveva prescritto uno shampoo semplice. A fine 2001, dopo aver tolto le tonsille questa macchiolina si è espansa su tutto la testa e non mi ha più lasciata...niente di grave, ne ho provate tante e una volta dopo una cura in ospedale mi sono ritrovata la psoriasi in viso, sul collo, sul seno e sulla pancia....per fortuna è passato!!!! nel 2005 poi sono cominciati i dolori a una spalla a un dito e ai piedi, non camminavo più. ma anche questo è passato!!! dopo varie prove di farmaci mi hanno trovato la cura che mi ha accompagnato fino a prima della gravidanza( periodo in cui sono stata benissimo) e ora cambio di medico e di cura... sto abbastanza bene ho qualche dito che fa i capricci e un po' i piedi ma tutto sopportabilissimo!!!! ora con la dottoressa abbiamo discusso della terapia,mi ha sospeso arava e sono in attesa di una nuova visita per decidere come procedere

    grazie ancora per avermi ascoltata
    baci a tutti e buona giornata :)
     
    .
17 replies since 3/10/2008, 14:08   600 views
  Share  
.