scoprirlo proprio adesso..

incinta all'ottavo mese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri08
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte/i
    ieri ho scoperto di avere anticorpi lanti-SSA positivi. Ho iniziato la gravidanza (ora sono quasi alla 35esima) dopo una cura di un anno a base di levotirox, poichè mi avevano riscontrato una tiroidite autoimmune. Tutto sembrava procedere bene, le analisi di routine a posto, le ecografie presentano risultati ottimi. Ho sempre accusato stanchezza fisica ma il mio endo mi ha sempre rassicurato, sostenendo che ciò era dovuto al mio stato gravidico. Sono seguita dal reparto di maternità di un ospedale di parigi che sembra molto rinomato. Mi hanno dato anche aspirinetta per aiutare la crescita intrauterina. Poi ieri la mazzata. La gine mi ha detto di non allarmarmi e che a partire da oggi sarò seguita con monitoraggo del bimbo. Alla mia insitenza di sapere lei mi ha risposto "conosce il lupus?"; mi si è raggelato il sangue, perchè in passato ho incontrato questa parola quando feci tutta una serie di accertamenti al policlinico di napoli per indagare su 2 miei aborti , ed allora risultò tuto negativo, compreso il bilancio immunitario.
    Non mi stato detto nient'altro, se c'è una terapia anche a questa fase della gravidanza, a cosa vado incontro, se devo indirizzarmi da un reumatologo. E poi ciò che mi fa rabbia è che mi hanno fatto queste indagini solo adesso. Sono avvilita, ho paura e stanotte non ho dormito con l'agoscia di non sentire più i movimenti del bimbo...

    vi ringrazio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO GABRI BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
    NON SO NULLA DI LUPUS PERO' ABBIAMO DIVERSI ISCRITTI CHE NE SOFFRONO E IN PARTICOLARE C'E' LUISA MALATA DA TEMPO CHE HA ANCHE DUE SPLENDIDI BAMBINI.
    VEDRAI CHE QUANTO PRIMA VERRANNO TUTTI A SALUTARTI E RACCONTARTI LE LORO ESPERIENZE.
    QUELLO CHE POSSO DIRTI E' CERCARE DI STARE TRANQUILLA, SE SEI ALLA 35 SETTIMANA MI SEMBRA CHE LA TUA GRAVIDANZA SIA SOTTO CONTROLLO E BEN MONITORATA.
    SE VUOI PUOI FARE UN GIRO NEL SITO DI BRESCIAREUMATOLOGIA, BASTA CLICCARE IL NOME IN INTERNET E LO TROVI, E LI C'E' ANCHE UNA SEZIONE DEDICATA ALLE PATOLOGIE AUTOIMMUNI IN GRAVIDANZA.
    IO SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
     
    .
  3. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA!
    CASPITA DEV'ESSERE DURA COME NOTIZIA ALLA 35ESIMA SETTIMANA!
    PERò ORMAI SEI IN FONDO ALLA GRAVIDANZA, QUINDI NN DOVRESTI AVERE PROBLEMI!
    CIAO, IO SONO ELENA, TUTTO IL RESTOè SCRITTO QUA SOTTO!
     
    .
  4. kite79
     
    .

    User deleted


    ciao!
    sono Serena e ho il les..
    ho provato cura con biologico Rituximab..ma sto aspettando qualche risultato..
    di gravidanze per ora non ne so davvero nulla..
    una carezza al pancione!
     
    .
  5. ger74
     
    .

    User deleted


    tesoro hai fatto bene a iscriverti qui, sono certa che qualcuna sapà aiutarti più di me, quando vuoi sai come trovarmi, un abbraccio e ricordati che devi stare rilassata, capito?per il tuo bambino.
    (melita)
     
    .
  6. mirikim
     
    .

    User deleted


    CIAO GABRI...
    BENVENUTA....L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI A PARTE DI CERCARE DI STARE TRANQUILLA E' QUELLA DI FARTI SEGUIRE DA UN REUMATOLOGO....ALMENO SENTIRE ANCHE LUI....NON SO ALTRO ANCHE PERCHE' SOFFRO DI ARITRITE REUMATOIDE....
    TI ABBRACCIO E TIENI DURO....
     
    .
  7. sasi
     
    .

    User deleted


    ciao cara stai tranquilla vedrai ke andrà tutto bene e dopo la nascita del bebè sarai pronta a curarti io ho due splendidi bimbi simone e sara e anke se è faticoso loro e mio marito sono la mia forza.
    un grande in bocca al lupo.
    tiziana.
     
    .
  8. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ciao, benvenuta.
    ci sarà senz'altro qualcuno che potrà darti delle informazioni, qui.
    intanto un abbraccio circolare
     
    .
  9. gabri08
     
    .

    User deleted


    grazie amiche, oggi il monitoraggio è andato bene. la malattia, mi spiegano leggendo le analisi, à allo stato iniziale, quindi ci sono ottime probabilità che nasca sano.
    Sarei maggiormente confortata se potessi avere una consulenza telefonica, vista la lontananza ,con un buon reumatologo. Io sono originaria di napoli ma purtroppo non ne conosco nessuno. Sapete, potrei esprimermi nella nostra lingua. C'è qualcuna di voi che mi può indirizzare?
    Ger74 , è un piacere ritrovarti...sì, cerchero' di stare tranquilla, lo devo fare.
    un abbraccio a tutte
     
    .
  10. REUMAMICI
     
    .

    User deleted


    Ciao GABRI!
    benvenuta nel FORUM!!!
    Sono contento di leggere che il monitaraggio è tutto è andato bene.
    Qui ci sono molti utenti napoletani vedrai che ti risponderanno.
    Rosaria & Paolo :woot:
     
    .
  11. paoflany
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabri benvenuta.Io sono Paola e come te sono all'estero, purtroppo non è facile a volte non poter esprimersi nella propria lingua (beh' nemmeno l'italiano è la mia madrelingua!).Stai tranquilla che andrà tutto bene, se sei ben seguita dai dottori tuo bimbo nascerà bello è felice!
    Io sto ancora aspettando una diagnosi, è cominciato tutto dopo il parto, il mio bimbo ha 3 mesi e mezzo.

    Un abbraccio!
     
    .
  12. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabri
    innanzi tutto in bocca al lupo per il pancione ...
    Sono Marzia, con AR.
    Ti auguro di trovare delle risposte che ti rassicurino...
    Un abbraccio
     
    .
  13. zinky
     
    .

    User deleted


    innanzitutto auguri x il tuo bimbo, io nn so nulla di lupus in quanto ho la sindrome di Sjogren,ma so che qui tantissimi sapranno darti indicazioni,io posso solo dirti di star tranquilla che ormai sei all fine della gravidanza e che quindi il piccolino sta sicuramente bene, e poi cerca di star serena piu' possibile, il cucciolo lo sente........

    un abbraccio
     
    .
  14. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabry
    ecco io sono di Napoli ma del lupus non ne so nulla.
    Penso che potresti mettere in contatto con il dott. Gorla, come ti hanno suggerito, a Brescia.
    Stai serena, ti hanno detto che la malattia è agli inizi, la gravidanza è avanzata quindi penso che con un controllo monitorato andrà tutto per il meglio e il cucciolotto sarà la gioia della tua vita.
    n bocca al lupo e tienici aggiornate.
    Attached Image
    benvenuta1.gif

     
    .
  15. gabri08
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, grazie per l'incoraggiamento.
    Dunque, avendo solo anti SSA positivi, non è affatto detto che si tratterebbe di lupus; la gine dell'ospedale che mi ha seguita fino adesso parlando di lupus mi ha allarmata in maniera ingiustificata . Bisognerà comunque indagare e questo solo dopo il parto. Ora sono seguita da un altro reparto della maternità, ieri l'ho appreso, quello delle urgenze, e sarò costantemente monitorata. Una remota evenienza che potrebbe colpire il bebè è il rash cutaneo (lupus neonatale) ma scompare entro sei mesi.
    Inoltre l' ostetrica che adesso mi segue mi ha detto che casi come il mio sono frequenti, c'è anche la possibilità che questa positività scompaia dopo la gravidanza. Magari. Voi ne sapete qualcosa?
    baci
     
    .
54 replies since 26/9/2008, 09:15   3087 views
  Share  
.