""CI STANNO CURANDO COL VELENO?""

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dabih
     
    .

    User deleted


    ho avuto un consulto oggi con una psiconeuroendoimmunologa che sostiene che farmaci quali methotrexate e plaquenil[qll con cui sono stata curata]sono prescritti con troppa facilità a chiunque. spesso le cure talmente lunghe fanno sì che il nostro sistema immunitario sia depresso e quindi siamo facilmente esposti a tutti i tipi di infezioni[come i malati di AIDS,immunodepressi]. soprattutto in giovane età è fortemente rischioso, perchè porta ad una vita di dipendenza da questi farmaci FORTEMENTE TOSSICI E PERICOLOSI.tutto questo perchè la medicina cura il sintomo, togliendolo dal "contesto-persona", senza considerare che i vari sistemi sono interconnessi e di sicuro per una convenienza delle case farmaceutiche.
    STIAMO PIù ATTENTI ALLE MEDICINE CHE CI SOMMINISTRANO E NON PRENDIAMOLE COME POZIONI MAGICHE IN GRADO DI SALVARCI, PRESCRITTE DA MEDICI FRETTOLOSI.
    anche se sono le più diffuse non sono per forza le più efficaci! questo non significa che non faccia bene a qualcuno, però per alcuni soggetti[specie i giovani]è più veleno che cura.
     
    .
  2. marta,,,
     
    .

    User deleted


    CIAO!!!!!!SONO MARTA,SONO D'ACCORDO CON TE ,IO FIN ORA HO FATTO QUESTI FARMACI E DEVO DIRE CHE NON SOLO SONO STATI POCO EFFICACI MA MI HANNO DATO PARECCHIO FASTIDIO IN SPECIAL MODO IL METOTREXATE,I MEDICI PENSANO SOLO A FARE BELLA FIGURA A VOLTE ,MA NON A SALVAGUARDARE LA TUA SALUTE!!! L'ULTIMA VISITA L'HO FATTA IERI E MI HANNO PRESCRITTO EMBREL E RITUXIMAB NON SO BENE ANCORA COME ANDRA A FINIRE MA SPERO TANTO DI AVERE MIGLIORAMENTI.......UNA COSA E' CERTA NON SO QUALI SARANNO GLI EFFETTI COLLATERALI MA SONO CONTENTA DI DOVER LASCIARE I VECCHI FARMACI.......A PROPOSITO QUALCUNO SA DARMI QUALCHE INDICAZIONE CIRCA GLI EFFETTI COLLATERALI???????
     
    .
  3. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Dabih, leggo con stupore quello che scrivi.
    Che questi farmaci inibiscano il nostro sistema immunitario e' duopo dirlo, lo sappiamo tutti e ci hanno informati al momento della prescrizione. Non a caso i farmaci di nuova generazione, ovvero i biologici, sono meno dannosi rispetto ai vecchi, molto piu' tossici. Magari il futuro ne prevedera' l'impiego per tutti i malati, invece che per i piu' resistenti agli altri trattamenti.
    Ma la dott che ti ha detto queste cose, come cura le malattie reumatiche? Propone forse trattamenti omeopatici o
    sostanze naturali, propone diete alternative?
    Spiegaci il suo approccio.
    Grazie
    Marzia

     
    .
  4. Furetto
     
    .

    User deleted


    Ciao DABIL!
    prima di tutto bisogna fare una certe distinzione...ci sono medici e medici!!!
    di solito si va da un REUMATOLOGO E CI SI FIDA!!!!
    QUELLI DA TE CITATI SONO DUE OTTIMI FARMACI... MTX IN COMMERCIO DA + DI TRENTANNI...(CI SONO TANTI STUDI SUL MTX!!!) e ANCHE PLQ è MOLTO VALIDO!
    SE CERCHI NEL FORUM, PRIMA DI ALLARMARE COSI MI FAI UN FAVORE... SU QUESTI DUE MEDICINALI CI SONO TANTI POST. GRAZIE


    SCRIVERE IN ROSSO CERTE COSE COSI MI SEMBRA DAVVERO TROPPO ALLARMISTICO...
    CI SONO PERSONE QUI CHE INZIANO PROPRIO CON QUESTI FARMACI... E CREDO CHE TU LI STIA TERRORRIZANDO!!!
    RIPETO NON SI PUO' GENERALIZZARE IN QUESTO MODO!
    OK ESSERE INFORMATI...MA QUESTA è DISINFORMAZIONE SCUSAMI.

    ANCHE QUESTO TITOLO " CI STANNO CURANDO CON IL VELENO" NON è IL MASSIMO!!!
    CMQ RISPETTO LA TUA IDEA!
    PERSONALMENTE IO SONO UN CURA CON MTX DA 2ANNI E +... E SPERO CHE CONTINUI IL SUO EFFETTO.

    OLTRE TUTTO TI PRENDI ANCHE LA TUA RESPONSABILITA... UNA COSA è SCRIVERE PERICOLOSO...
    SCRIVERE CHE è TOSSICO è UN ALTRA COSA!!!

    psiconeuroendoimmunologa?? CHE COSA FA'? SCUSA LA MIA IGNORANZA!!!
     
    .
  5. dabih
     
    .

    User deleted


    che è tossico mi pare ovvio,come tutte le sostenze chimiche non fa bene all'organismo :) se leggi sul foglio illustrativo c'è scritto epatotossico più volte, non è che me lo so inventato io sul momento[tanto più che facciamo analisi per la funzionalità epatica ogni 45 giorni]...se ri_leggi con attenzione qll che ho scritto,ho detto che in ALCUNI CASI è UTILE in altri[come il mio]è stato prescritto con troppa leggerezza. non so voi, ma ho avuto tantissima nausea e durante il trattamento mi si sono gonfiate le articolazioni[cosa che non succedeva da ANNI]e si è rialzata la VES.mi sentivo avvelenata,tutto qui.piena di un veleno che mi mangiava dentro e oggi ho avuto la conferma che effettivamente era così. sono contenta che a te come ad altre persone faccia stare bene, ma a me ha distrutto :D ogni organismo reagisce diversamente..xò concedimi che iniziarlo a 20 anni ti porta a una VITA intera di simbiosi con qst medicine che mi dispiace ma non sono leggere come l'acqua..basta leggere il foglio illustrativo o in rete.
    IN ALCUNI CASI xò, non in tutti. per sapere di cosa si tratta lascio il sito della dorttoressa
    www.mariacorgna.it

    dei biologici non ne so assolutamente nulla, mi dispiace :D ho lasciato il sito della dottoressa,se vuoi vai a vederlo...per quanto riguarda la terapia, si tratta di farmici che provengono dalla germania, ma non ne so ancora nulla...x ora mi ha dato una terapia che non comprende l'artrite, perchè ho altri problemi.
     
    .
  6. Furetto
     
    .

    User deleted


    PUO' essere epatotossico come la maggior parte dei farmaci in commercio, non essendo una vitamina!
    Mi spiace che nel tuo caso sia stao prescritto con tropo leggerezza! ma non ho ancora capito di cosa sei ammalato? con che cosa ti curi?
    Sei entrato cosi "gridando al veleno..." permettimi di non capire!!!
    Paolo.
     
    .
  7. dabih
     
    .

    User deleted


    ciao!anche a me il mtx ha fatto male....oltre a sentirmi fortemente debole e nauseata,mi è ricomparsa una forma di infiammazione...alla faccia della medicina insomma!la terapia che ti hanno dato non la conosco,che cosa è?come agisce?ti lascio il sito della dott.ssa se sei interessata e anche tu sei insoddisfatta delle cure di medicina tipica che tende a escludere la malattia dalla persona nella sua interezza. www.mariacorgna.it
     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted



    Permettimi di dire che non ho alcuna fiducia negli approcci olistici o sedicenti tali.
    Per le malattie serie preferisco affidarmi alla medicina convenzionale e non affidarmi a chi puo' sconvolgere
    cognizioni diffuse e radicate a livello mondiale e suffragate da medici di tutto il mondo.
    Se qualcuno fosse guarito grazie alla medicina applicata da questa D.ssa probabilmente la voce si sarebbe sparsa a livello planetario e le sue tecniche sarebbero riconosciute da tutti.... unversalmente.
    A me, e non ti offendere ma non mi dai altra scelta, il tuo intervento sembra piu' uno spot pubblicitario,
    stiamo parlando di persone che soffrono e le false speranze o i facili sogni non li puoi sviolinare qui' ed in questo modo.
    Rifletti sulle mie parole.
    Ciao

     
    .
  9. tatiana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furetto @ 25/9/2008, 21:22)
    Ciao DABIL!
    prima di tutto bisogna fare una certe distinzione...ci sono medici e medici!!!
    di solito si va da un REUMATOLOGO E CI SI FIDA!!!!
    QUELLI DA TE CITATI SONO DUE OTTIMI FARMACI... MTX IN COMMERCIO DA + DI TRENTANNI...(CI SONO TANTI STUDI SUL MTX!!!) e ANCHE PLQ è MOLTO VALIDO!
    SE CERCHI NEL FORUM, PRIMA DI ALLARMARE COSI MI FAI UN FAVORE... SU QUESTI DUE MEDICINALI CI SONO TANTI POST. GRAZIE


    SCRIVERE IN ROSSO CERTE COSE COSI MI SEMBRA DAVVERO TROPPO ALLARMISTICO...
    CI SONO PERSONE QUI CHE INZIANO PROPRIO CON QUESTI FARMACI... E CREDO CHE TU LI STIA TERRORRIZANDO!!!
    RIPETO NON SI PUO' GENERALIZZARE IN QUESTO MODO!
    OK ESSERE INFORMATI...MA QUESTA è DISINFORMAZIONE SCUSAMI.

    ANCHE QUESTO TITOLO " CI STANNO CURANDO CON IL VELENO" NON è IL MASSIMO!!!
    CMQ RISPETTO LA TUA IDEA!
    PERSONALMENTE IO SONO UN CURA CON MTX DA 2ANNI E +... E SPERO CHE CONTINUI IL SUO EFFETTO.

    OLTRE TUTTO TI PRENDI ANCHE LA TUA RESPONSABILITA... UNA COSA è SCRIVERE PERICOLOSO...
    SCRIVERE CHE è TOSSICO è UN ALTRA COSA!!!

    psiconeuroendoimmunologa?? CHE COSA FA'? SCUSA LA MIA IGNORANZA!!!

    QUOTO AL 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando la mia vicina malata di lupus ha abbandonato i così detti "veleni" come qui qualcuno grida - cioè il buon plaquenil, e altri definiti veleni, convinata da un omeopata disonesto che le ha tolto tutte le medicine che prescrivono i reumatologi e dandole omeopatici e diete stranissime ( metodo Kousmine), beh... la poveretta e morta dopo due anni dopo aver sospeso le cure tradizionali con sofferenze attroci, in agonia indescrivibile in un polmone d'acciaio per insufficenza respiratoria dopo essere andata anche in insufficenza renale. Comunque ognuno è libero di scegliere la propria strada. Io comunque scelgo quella tradizionale che mi permette di vivere dignitosamente e non mi sembra poco. Ah, dimenticavo, sono 10 anni che prendo "veleni" e in questo momento sto bene.

    Tatiana
     
    .
  10. marta,,,
     
    .

    User deleted


    NON E' GIUSTO GRIDARE AL VENTO LA PAROLA VELENI,,,IO ANCHE RIPETO SONO STATA IN CURA CON IL METOTREXATE E ANCORA SENTO LA NAUSEA PUR AVENDOLO LASCIATO DA UN PO.......CHE DIA FASTIDIO SI MA CHE SIA VELENO NO SE NO NON ERA IN COMMERCIO,,SONO CONTENTA PER CHI HA TROVATO BENEFICI,,,IO PULTROPPO NO PERCHE A QUESTO PUNTO AVREI IMPARATO A CONVIVERE CON LA NAUSEA ,INVECE FACCIO I CONTI CON IL DOLORE !!!!!!FORSE A QUESTO PUNTO DICO CHE SONO CONTENTA DI ABBANDONARLO PERCHE ANCORA NON SO QUELLO CHE MI ASPETTA CON GLI ALTRI FARMACI,ANCHE SE FIN ORA TUTTI QUI AL FORUM NE PARLANO BENE ,,,
    NON E' GIUSTO PARLARE COSI PERCHE PUOI ALLARMARE LE ALTRE PERSONE,,PUOI SPIEGARE I FASTIDI CHE TI HA DATO MA NON DIRE CHE E' VELENO,E' STATA UN PO FORTE QUESTA AFFERMAZIONE !!!!!
     
    .
  11. dabih
     
    .

    User deleted


    è un'endocrinologa e immunologa, non omeopata...e oltretutto docente all'università di cosenza, membro direttivo scientifico della società italiana di Psiconeuroendoimmunologia- nuovo approccio della MEDICINA, [parlo di corsi di perfezionamento post laurea e di alta formazionepost universitaria] che considera la persona nel suo insieme-ovvero i 4 grandi sistemi organici in comunicazione tra loro, endocrono neurologico,immunitario etc. invece della malattia e basta.NON HO MAI PARLATO DI OMEOPATIA.
    come si spiega allora la mia nausea, il mio stare male, le vertigini, la pressione a 60[massima],la debolezza e la nuova infiammazione al ginocchio[che si è gonfiato come non si gonfiava da 5 anni] e la ves alterata, se non con una risposta diversa di ogni persona alla stessa sostanza?ditemelo voi a questo punto..
    a me non interessa niente di come vi curate voi,ma se c'è qualcuno che come me stava male, gli dico solo di non rassegnarsi al dolore perchè altre strade ci sono...e solo perchè una strada è la più conosciuta non è la più valida o qll migliore X TUTTI.e comunque provengo da 17 anni di giri in ospedali come BAMBINO GESù, SAN CAMILLO E UMBERTO 1..è una vita intera che cerco di sapere e l'unica cosa che sapevano dirmi era IDIOPATICA però non si sa da dove viene...e dopo anni hanno messo insieme i pezzi..ora comincio la terapia e spero che mi faccia stare bene come fanno stare bene a voi i farmici più inflazionati.. tutto qui.
     
    .
  12. cri68
     
    .

    User deleted


    QUOTO chi ha scritto sopra di me....

    la mia patologia LA FIBROMIALGIA non si cura con questi farmaci ne con i biologici e nemmeno con il cortisone.....purtroppo x ora ci aiutiamo solo con degli antidepressivi, perchè ancora non esiste una cura....si si puoi dirlo VELENO!!!!! certo come lo sono tutte le medicine, antidolorifici..antiinfiammatori...ecc ecc
    Tutte le medicine sono veleno anche la morfina per ,ALLEVIARE IL DOLORE, che sta prendendo mia madre come malata terminale...ma se nn ci fossero sai quanta gente soffrirebbe le pene dell'inferno?
    Conosco molti dottori che si affidano anche a cure alternative...ma nn si permettono di dire abbandona la medicina tradizionale...che poi l'omeopatia e le varie tecniche di rilassamento aiutino è un affermazione vera....ma nn creiamo allarmismi inutili...qui in forum c'è gente che soffre veramente....

    Questo è il mio pensiero....tu sei liberissimo/a (nn so se sei uomo o donna) di curarti con le tecniche che meglio credi....
    un suggerimanto, senza offesa , ma sai è un abitudine di questo forum presentarsi prima di postare discussioni...tanto più se è una discussione così "IMPEGNATIVA"....grazie


    PS. spero che anche x la mia patologia presto (magari prima che io impazzisca dai dolori) trovino un VELENO che la curi....
     
    .
  13. dabih
     
    .

    User deleted


    hai capito quello che intendevo dire...finalmente qualcuno che l'ha capito ;)
     
    .
  14. Furetto
     
    .

    User deleted


    DABIH, permetti solo di far visionare (dal sito fornito da te) il CURRICULUM della Dottoressa:
    http://www.mariacorgna.it/Curriculum.asp
    Faccio presente che non è una REUMATOLOGA

    Dico questo solo per chiarire...
    visto che il 85% dei ns iscritti è seguito da un REUMATOLOGO , forse abbiamo differenti patologie!!!
    Con questo, per quanto mi riguardo è tutto.
    Cmq buona fortuna, Paolo.

    PS: PERMETTIMI DI AGGIUNGERE ALMENO UN PUNTO INTERROGATIVO ALLA TUA AFFERMAZIONE NEL TITOLO del POST!!!
    cosi è offensiva nei confronti di quegli utenti che da + di trentanni si curano con i farmaci tradizonali!! tutto qui.
     
    .
  15. peschina
     
    .

    User deleted


    Scusa Dabih,ma finchè si parla di insonnia,dist.del metabolismo,di disintossicarsi da alcune sostanze che assumiamo(perchè abbiamo poca scelta!!)ecc....posso anche passartela ma questa dottoressa è un po' una tuttologa?!!!
    Cura tutto con "poco e nulla" e non mi fido troppo di questi medici che pensano di curare TUTTO con le medicine alternative!!!
    Io sono andata per quasi un anno da una dottoressa x le intolleranze e x disintoddicarmi un po',ma poi ho smesso,ne trovavo pochissimo giovamento,e comunque lei non ha mai preteso di curare il mio "sistema immunitario anomalo" con l'omeopatia o che io smettessi di prendere le medicine come plaquemil o cortisone, se è un medico sa bene che non si puo'!!!!
    Faccio anche riflessologia plantare ma sono cure diciamo d'aiuto per rilassarci e per tirare fuori un po' di "energie negative", non sono certo efficaci con le nostre patologie!!
    Questa è la mia opinione comunque.
    Ciao Cri
     
    .
28 replies since 25/9/2008, 20:05   2801 views
  Share  
.