leaky gut sindrome

Sindrome dell'intestino gocciolante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nina71
     
    .

    User deleted


    Questa sindrome va seriamente considerata perché viene spesso correlata con l'origine delle malattie autoimmuni, pertanto, in vari casi, esse potranno guarire solo con la guarigione del rivestimento del tratto gastrointestinale. Qualunque altro trattamento non può risolvere il problema e serve soltanto a sopprimerne i sintomi.

    Una malattia autoimmune viene così definita perché il sistema immunitario crea degli anticorpi che vanno a colpire gli stessi tessuti del corpo cui appartiene. Tra le malattie che rientrano in questa categoria troviamo il lupus, l'alopecia, l'artrite reumatoide, la polimialgia reumatica, la SM (sclerosi a placche), la fibromialgia, la sindrome di affaticamento cronico, la sindrome di Sjogren, la vitiligine, la tiroidite, la vascolite, la malattia del Crohn, la colite ulcerosa, l'orticaria, il diabete e la malattia di Raynaud.

    Negli USA, la medicina riconosce ogni giorno di più l'importanza del tratto gastrointestinale nello sviluppo delle malattie allergiche o autoimmuni. La conoscenza del fenomeno, a causa del quale l'intestino ha perso la sua originaria impermeabilità, è di grande aiuto non solo per comprendere come si sviluppano le allergie e le malattie autoimmuni, ma anche nella formulazione di terapie sicuri ed efficaci, capaci di ritornare al corpo l'equilibrio perduto.

    Di seguito il link con informazioni + dettagliate:

    http://www.procaduceo.org/it_ricerche/anat...nat_fisio06.htm

    qualcuno di voi ne è a conoscenza?
    qualche reumatologo ve ne ha mai parlato??

    Credo che l'alimentazione sia una dei principali fattori di malattie o benessere.

    Ciao a tutti
     
    .
  2. cri68
     
    .

    User deleted


    interessante e da leggere con attenzione....
    di queste intossicazioni varie (metalli, alimentari ecc ecc ) nelle malattie automimmuni ne ho letto parecchio anche sul sito cfsitalia....(se ti può interessare il link è sotto al mai firma)

    appena ho tempo approfondisco la lettura...
    grazie!
     
    .
  3. nina71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 25/9/2008, 11:02)
    interessante e da leggere con attenzione....
    di queste intossicazioni varie (metalli, alimentari ecc ecc ) nelle malattie automimmuni ne ho letto parecchio anche sul sito cfsitalia....(se ti può interessare il link è sotto al mai firma)

    appena ho tempo approfondisco la lettura...
    grazie!

    la fonte mi è stata data da una dottoressa medico chirurgo di circa 60 anni con Artrite reumatoide fin da giovanissima..
    le sue mani ne sono la prova purtroppo..
    che all'età di 35 anni, dopo aver provato di tutto, decise di lasciare la cura ufficiale perchè non aveva fatto nulla se non avvelenarla e debilitarla completamente.
    Ha iniziato una ricerca durata diverso tempo..
    e solo con una alimentazione specifica ha eliminato completamente i dolori e arrestato la malattia che già allora l'aveva devastata con complicazioni di diverso tipo
    Mi ha solo accennato che si è privata completamente di carne anche bianca
    i formaggi sono out, a detta sua sono micidiali

    mangia moltissimi legumi,
    tutto integrale
    solo due volte a settimana pesce bianco
    e due uove alternate al pesce..
    molta frutta..

    dice che l'intestino è fondamentale averlo pulito ed evacuato tutti i giorni...

    mi ha strappato un sorriso...io sono stitica cronica da una vita...anche se ultimamente sono riuscita a migliorare notevolmente con l'omeopatia..
     
    .
2 replies since 25/9/2008, 09:30   2714 views
  Share  
.