POST GRAVIDANZA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, nel forum ci sono tante mamme come me in attesa di un bimbo. In realtà è la mia seconda gravidanza, ma rispetto alla precedente avvenuta 10 anni fa, ci sono stati dei grossi cambiamenti dovuti alla mia malattia, cioè all'artrite reumatoide. Dopo la nascita di Thomas, 10 anni fa, non avevo un a.r. così cattiva come quella che purtroppo ho adesso, ma ho avuto comunque dei problemi tanto da non essere riuscita ad allattarlo naturalmente. Ovviamente sono cambiati anche i farmaci che assumevo, non prendevo i biologici e la terapia era molto più blanda. Vorrei sapere dalle neomamme, visto che sono tante, come hanno vissuto il periodo dopo la gravidanza: hanno avuto un peggioramento della malattia? Sono riuscite ad allattare? Mi piacerebbe conoscere le altre esperienze, sapere come le altre mamme hanno vissuto questo periodo... potreste essere di aiuto a me e a chi come me deve affrontare, seppure non per la prima volta, un periodo così delicato.

    Grazie mille...

    :wub:
     
    .
  2. mirikim
     
    .

    User deleted


    ciao rosa...quanto tempo!!!!!
    ma come stai??? hai dolori????? a che punto sei con la gravidanza???
    io per ovvi motivi non posso esserti d'aiuto...
    ma ti abbraccio forte...
    un bacio
    miri
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    NEANCHE IO TI POSSO AIUTARE PERCHE'............MIO FIGLIO HA 33 ANNI, ALTRI TEMPI, ALTRE CURE, ALTRI MEDICI.....
     
    .
  4. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    nemmeno io posso aiutarti (per sfortuna chi stà male è il mio pupo).

    però ti faccio un enorme in bocca al lupo.
     
    .
  5. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    NOn posso aiutarti nemmeno io,ma vedrai che ti risponderanno presto le mammine del forum.. :wub:
    In bocca al lupo cara Rosa..!! ^_^
     
    .
  6. marika74
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io ho partorito a novembre di 2 anni fa e sono riuscita ad allattare solo per 2 mesi.
    alla fine di dicembre sono ricominciati i dolorini alle mani ...in due settimane, non riuscivo più a cambiare il pannolino e neanche a tenerlo in braccio...così, di tutta fretta sono passata all'artificiale ed alla fine di gennaio ho iniziato a prendere il mtx [8 cp 1 volta alla settimana], deltacortene[prima 25mg/die poi 50 mg] e salazopyrin [6cp/die] e plaquenil [1 cp/die], cardioaspirinaed eutrox...ma i dolori non passavano così il mio reum ha deciso di passare all'humira.
    Non avevo mai avuto dolori così forti.

    Durante l'allattamento prendevo deltacortene, salazopyrin, plaquenil, cardioaspirina
    ciao
     
    .
  7. Furetto
     
    .

    User deleted


    Ciao rosa!!! che bello rivederti qui...
    Visto che le neo mamme qui sono aumento credo troverai numero risposte!!!
     
    .
  8. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    cara rosa...dopo la nascita di michelino verso il secondo mese la mia malattia si è riacutizzata... alla mattina nemmeno io non riuscivo accudire il bimbo...però avevo tanto latte che mi dispiaceva di interrompere l'allattamento...abbiamo provato con mio reum di girare il cortisone fino a trovare la giusta combinazione per andar avanti con l'allattamento e per star bene anch'io...allora mi disse di prendere il medrol alle 2 di notte (lui mi diceva che una cosa che viene sempre dagli americani) sicchè alla mattina sono in gran forma...io da quando ho deciso di cercare una gravidanza ho preso solo medrol...adesso che michelino ha quasi 10 mesi allatto ancora e prendo medrol 8 mg al dì tranne 2 gg alla settimana quando prendo 4 mg...ogni tanto ci sono u po' di doloretti ma sopportabili verso la sera...buona fortuna,
    miky
     
    .
  9. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Grazie molte per le risposte e soprattutto grazie per la speranza che mi date di poter allattare... spero di poterlo fare anche io anche se per poco, deve essere un'esperienza unica che ti lega in modo speciale al tuo bambino.. e se cosi non fosse, vabbè, l'importante è avere la forza per farlo crescere sano...

     
    .
  10. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa...........incrociati per te ovvio
     
    .
  11. sun
     
    .

    User deleted


    cara rosa leggo solo ora...ma ti rispondo ugualmente anche se in ritardo.
    Allora io ho avuto, come già detto più volte, una gravidanza fantastica, senza dolori e con tante energie..al contrario dell'altra gravidanza. Dopo aver partorito ho avuto paura di avere dei peggioramenti..ed invece nonostante la grande stanchezza..dovuta al tanto lavoro..all'allattamento..al non dormire la notte..io comunque stavo bene..ho sempre trovato la forza e le energie per allattare senza ammalarmi.
    Ora sono quasi 7 mesi che Elos è nato..ed io.. a furia di lavorare e di dormire poco, la malattia ha ricominciato a farsi sentire..ho di nuovo dolori..quelli che avevo prima della gravidanza, ma sono dolori controllabili, continuo a non prendere medicinali specifici..sto bene..sono solo sempre più stanca..e ho un po' di astenia muscolare..per il resto sto bene, sono sempre stata felice e superpositiva..questo ha sicuramente confuso le idee al mio corpo..che per un bel po' si era dimenticato di essere "ammalato".
    Tu devi stare tranquilla e pensare sempre che andrà tutto bene..che allatterai..che non peggiorerai..pensa positivo..che tutto andrà liscio come l'olio...credimi. E' importante non fasciarti la testa di domande..e dubbi..anche perchè a furia di pensarci..si impadrineranno della tua testolina..e poi ti preoccupi sempre di più..fino a stare peggio..per che cosa poi?
    stai tranqui ROSA..andrà magnificamente!
    Un bacio grande a te a Pepè ed a Thomas ;)
     
    .
10 replies since 23/9/2008, 17:36   902 views
  Share  
.