aspettando una gravidanza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono da poco iscritta a questo forum!Se sono qui è perchè anche io sono affetta da artrite psoriasica.
    Ho assunto arava 20 mg che ho sospeso un anno fa quando mi sono sposata, perchè il mio medico mi aveva informata degli effetti teratogeni di questo farmaco.
    è passato un anno e ora ho un forte desiderio di diventare mamma...e spero di riuscire in questa impresa...
    A breve inizierò la colestiramina per eliminare arava...non vedo l'ora! Chi di voi ha iniziato questa procedura di wash out?vorrei saperne un pò di+!grazie!
     
    .
  2. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    ciao laura...io feci la procedura di wash out come scritto nel protocollo di arava...poi ho aspetato altri 45 giorni poi il mio reum mi ha dato via libera per cercare una gravidanza...è sono stata fortunata sono rimasta subito incinta dal primo tentativo...se vuoi altre info chiedimi pure...benvenuta un abbraccio,
    miky
     
    .
  3. lauraa2
     
    .

    User deleted


    ciao Miky!grazie!:)e complimenti ....quella immagino sia la tua principessa;)bellissima!
    io ancora devo prendere la colestiramina... ma ti ha dato qlk problema?
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    è un Principe....è Michele Agostino ...il nostro primo nipotino!!!!! :wub: :wub: :wub:
    hai visto che figo in versione balneare???? :wub:
     
    .
  5. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa2 @ 15/9/2008, 22:30)
    ciao Miky!grazie!:)e complimenti ....quella immagino sia la tua principessa;)bellissima!
    io ancora devo prendere la colestiramina... ma ti ha dato qlk problema?

    cara laura,
    la colestiramina mi ha fatto venire lo stipsi...una volta mi sono spaventata che ho visto sangue vivo...ma poi leggedo il bugiardino ho capito che era previsto...poi dopo quei giorni tutto è tornato nella norma...io feci dopo l'assunzione della colestiramina un test di verifica per l'avvenuto lavaggio...il sangue prelevato fu mandato dall'ospedale dove ero in cura in Belgio a un laboratorio speciale per vedere la sbiaditura dell'arava...il test dimostrò che l'arava non era più rintraciabile nel sangue...che gioia in quel giorno non ti dico...mi ricordo tutt'ora....anche per che il risultato doveva arrivare in una settimana massimo 10 gg invece è arrivato dopo 3 settimane per la mia impazienza...ciao a presto,
    miky
     
    .
  6. peschina
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura,
    sono Cristina, anch'io sto aspettando il via,dopo un aborto a giugno,per ricominciare a sdoganare (come diciamo qui!!) ovvero aprovare di nuovo a rimanere incinta!!
    Ti auguro di realizzare presto questo desiderio
     
    .
  7. kettyfoy
     
    .

    User deleted


    domanda quando mio figlio sarà grande e avrà desiderio di procreare se seguirà della terapie dovrà anche lui pianificare?
    scusate la mia ignoranza.
     
    .
  8. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Miky! grazie come sempre per le informazioni!
    Ancora il mio medico non mi ha fatto sapere nulla, so che è fuori per convegni!
    Non vedo l'ora di iniziare con questa colestiramina., prima inizio e prima possiamo concepire;)
    Spero solo che non mi faccia stare male, perchè già ogni tanto soffro di stipsi, figuriamoci con la colestiramina, eh sì che è tutto soggettivo, però...se è un effetto previsto....
    a me hanno detto che il prelievo che effettuo qui verrà mandato tramite corriere negli USA!
    Anche a me hanno parlato di 10 giorni, ma figurati so già che impiegheranno più tempo, cmq speriamo bene:)
    p.s.hai un bambino magnifico! baci

    ciao Cristina!
    grazie e in bocca al lupo anche a te!:)

    Ciao Cristina! grazie e in bocca al lupo anche a te!:)
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyfoy @ 18/9/2008, 18:11)
    domanda quando mio figlio sarà grande e avrà desiderio di procreare se seguirà della terapie dovrà anche lui pianificare?
    scusate la mia ignoranza.

    Ketty quando tuo figlio sarà grande e si sposerà e vorrà "sdoganare" :D ....bè penso che fino ad allora la medicina avrà fatto ancora passi da gigante come è successo in questi ultimi anni con i biologici....chissà...magari la malattia sarà solo un brutto ricordo....si si dai...speriamo!!!!! :wub:
    altrimenti programmerà come tutti..... :D , se ci pensi, oggi un po' tutti somo costretti a programmare la nascita dei propri figli tra lavoro, trovare casa e difficoltà varie, anche se non si è malati...quindi NO PROBLEM :D
     
    .
  10. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria...sono d'accordo con te!ormai si pianifica tutto!
    Ho letto che anche tu a soli 3 anni avevi l'artrite, diagnosticata solo dopo...
    Anche io è dal 1985 che ce l'ho, avevo 4 anni...diagnosticata subito, poi è venuta fuori anche la psoriasi:( localizzata sui gomiti e sul cuoio capelluto.
    cmq tutto sotto controllo..almeno fino ad ora:)
     
    .
  11. mirikim
     
    .

    User deleted


    SCUSATE L'INTROMISSIONE....MA COS'E' LO STIPSI???? :huh:
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    la stipsi sarebbe la stitichezza
     
    .
  13. marika74
     
    .

    User deleted


    ciao laura. benvenuta anche da parte mia...
    ...anche io ho fatto i biologici ma sono stata più fortunata: l'humira si può fare fino a che il test di gravidanza è positivo....
    in bocca al lupo per tutto.
     
    .
  14. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Grazie Marika!e CREPI!!
    io da domani inizio la mia procedura di wash out...con la colestiramina!
    e poi stiamo a vedere....
    a me il mio medico mi ha detto che non posso assumere biologici perchè ho l'ANA positivo. Sinceramente non ho approfondito la cosa perchè cmq prima della gravidanza vorrei essere "ossigenata" dai farmaci....sai che cosa vuol dire ANA positivo?
    cmq ora sono anche un pò stressata al solo pensiero che a dicembre dovrò sostenere le tre prove per l'esame di abilitazione di avvocato...che paura....
    ciao a presto!
     
    .
  15. mariateresa83
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura,io mi chiamo Mariateresa ho 24anni ed anche io in questo momento aspetto delle risposte dal mio medico curante per una futura gravidanza,ma tu sei gia in attesa?hai trovato la cura giusta?ciao spero che ci scriveremo baci
     
    .
33 replies since 14/9/2008, 14:44   2759 views
  Share  
.