Anita & Alfonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elis82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!!

    Vi volevo presentare i miei primi animaletti a 4 zampe e un guscio.. :D :D :D
    Ebbene si, perchè sono due bellissime tartarughine di 2 anni.. ANITA e ALFONSO...

    Vi vorrei mandare una foto ma da quando le ho portate a casa ha iniziato a fare freddo e preferiscono stare nella loro casetta (fatta apposta per loro dal mio amore) e soprattutto nel loro guscio!!! :P

    Spero di rivederle presto anch'io.. :wub: e quindi vi allegherò una foto..

    Baciotti a tutti..
    Elisa
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Bacetti a te piccola
    e tante coccole per Anita e Alfonso
     
    .
  3. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Vi presento Tarta e Tarto! Le mie figlie adottive!!!




    Tarta ha un carapace di c.ca 30 cm e ogni tanto va a spasso a fare una passeggiata per casa


    Tarto invece e' un vero macho... credetemi!!! non vi metto certe foto image

     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    MAH CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    MARZIA MA SONO DI TERRA O DI ACQUA? DALLA FOTO NON E' CHIARO. A ME PIACCIONO MOLTO LE TARTARUGHE DI TERRA MA NON HO UN POSTO DOVE TENERLE, SE RIUSCIRO' A TROVARE STA BENEDETTA CASA ALLORA AVRO' UN GIARDINO E CHISSA' MAGARI PURE QUALCHE TARTARUGA, CERTO CHE UN CARAPACE DI 30 CM VUOL DIRE CHE SONO BELLE GRANDI!
     
    .
  6. cri68
     
    .

    User deleted


    CHE BELLE............. :)

    PER LE AMANTI DELLE TARTARUGHE.....QUESTA VA FORTE!!!!!!!!!!!! :)



    imageimage

     
    .
  7. Furetto
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (marzia5258 @ 23/9/2008, 21:14)
    Vi presento Tarta e Tarto! Le mie figlie adottive!!!

    Tarta ha un carapace di c.ca 30 cm e ogni tanto va a spasso a fare una passeggiata per casa

    Tarto invece e' un vero macho... credetemi!!! non vi metto certe foto

    IO TIFO X TARTO!!!! :lol: :woot:
     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (selvaggia59 @ 24/9/2008, 03:22)
    MAH CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Grazie Simo!!! Non sono fotogeniche???? :wub:

    CITAZIONE (lorichi @ 24/9/2008, 07:10)
    MARZIA MA SONO DI TERRA O DI ACQUA? DALLA FOTO NON E' CHIARO. A ME PIACCIONO MOLTO LE TARTARUGHE DI TERRA MA NON HO UN POSTO DOVE TENERLE, SE RIUSCIRO' A TROVARE STA BENEDETTA CASA ALLORA AVRO' UN GIARDINO E CHISSA' MAGARI PURE QUALCHE TARTARUGA, CERTO CHE UN CARAPACE DI 30 CM VUOL DIRE CHE SONO BELLE GRANDI!

    Sono tartarughe d'acqua, le ho prese 4 anni fa che erano due bruscolini e sono diventate grandissime!!!
    Soprattutto la femmina e' gigantesca! Essendo anfibie passano ore sia immerse che fuori dall'acqua e la femmina mi ha anche deposto le uova, ma in cattivita' non si sono sviluppate ... meglio contenere le nascite altrimenti il trasloco per me diventa necessario!!!! <_< :o: :lol:

    CITAZIONE (cri68 @ 24/9/2008, 08:27)
    CHE BELLE............. :)

    PER LE AMANTI DELLE TARTARUGHE.....QUESTA VA FORTE!!!!!!!!!!!! :)

    imageimage

    Che carina!!!!!!! :woot: La faccio vedere alle tarte, chissa' se sono competitive!!!!

    CITAZIONE (Furetto @ 24/9/2008, 19:34)
    IO TIFO X TARTO!!!! :lol: :woot:

    Ci avrei giurato! :P hehehe!! Solidarieta' maschie eh???!!! :blink: :lol:
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Prego marzia veramente belle
    si vede che con te stnno strabene
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marzia5258 @ 24/9/2008, 20:39)
    Sono tartarughe d'acqua, le ho prese 4 anni fa che erano due bruscolini e sono diventate grandissime!!!
    Soprattutto la femmina e' gigantesca! Essendo anfibie passano ore sia immerse che fuori dall'acqua e la femmina mi ha anche deposto le uova, ma in cattivita' non si sono sviluppate ... meglio contenere le nascite altrimenti il trasloco per me diventa necessario!!!! <_< :o: :lol:

    AZZ! SARANNO DELLE CARETTA CARETTA! ATTENTA CHE SE CONTINUANO COSI' TI RITROVI DELLE TARTARUGONE GROSSE COME LA STANZA DA BAGNO!
     
    .
  11. *Betty*
     
    .

    User deleted


    mi aggrego alla discussione :P per presentarvi i miei 2 piranhetti

    imageimage imageimage
    non chiedetemi cosa facesse in quella posizione e come riuscisse a stare perfettamente verticale, io so solo che in casa eravamo tutti e 3 per terra dal ridere image e lui ogni tanto si girava a guardarci come a dire "beh ma che avete? :angry: "
    in teoria dovevano essere maschio e femmina ma da piccoli è quasi impossibile capirne il sesso e infatti, con la fortuna che ho, son risultati 2 maschi (se fate conto che in vendita normalmente si trovano solo femmine... -_- ) e infatti è già da un annetto che mi tocca separarli perchè si morsicano image
    hanno 11 anni e mezzo :) e sono molto diversi caratterialmente.
    P. è velocissimo a camminare e quando vede l'altro (che è veramente una tartaruga image) che parte, parte anche lui e lo supera poi se ne va x i fatti suoi, tanto ha vinto image. mi cerca spesso, mi viene vicino, quando gli vado vicino io solleva le zampe davanti quasi a farsi prendere su ^_^ è anche un gran freddolone :P
    L. è + sospettoso e pauroso ma anche tanto + curiosooooooo se vede una cosa "nuova" in casa deve andare a controllare cos'è! tipo oggi mi è caduta una calza ed è finita sotto il termosifone e me ne sono accorta solo quando l'ho visto che allungava il collo x andare ad annusarla! image poi va ad annusare le scarpe, i piedi di chi è seduto image, il pavimento! :blink: bah... cmq appena può va sul balcone e ci sta delle ore, anche se non c'è il sole :)
    bene, vi ho presentato anche io i miei "mangia gamberetti a tradimento" image

    image
     
    .
  12. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:
    Sono deliziose!!!!! Ma ho un sacco di domande ... quanto tempo le tieni in acqua e quanto in terra ferma?
    Com'e' la loro casetta?? Cosa dai loro da mangiare????
    e' vero che questa specie vive anche 30 anni????
     
    .
  13. *Betty*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 18/10/2008, 23:28)
    Ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:
    Sono deliziose!!!!!

    image non hai idea di quante volte sono state minacciate di finire in pentola... sai, il brodo di tartaruga... image
    CITAZIONE
    Ma ho un sacco di domande ... quanto tempo le tieni in acqua e quanto in terra ferma?
    Com'e' la loro casetta?? Cosa dai loro da mangiare????
    e' vero che questa specie vive anche 30 anni????

    ormai nell'acqua ci stanno solo di notte :) e non sempre xkè mi è capitato di dovermi alzare x dividerle xkè si morsicavano image (io non so, ma vanno a tentativi o ci vedono anche al buio, boh! image)
    visto che da quando son diventate grosse non ho + avuto il posto x un acquario + grande, la loro casa è la vasca da bagno :lol: so che non è l'ambiente ideale ma hanno 11 anni, tanto male non stanno :P
    mangiano sempre cose diverse, poi c'è Poldo che fa i periodi e vuole essere imboccato image altrimenti non mangia... comunque, solitamente sono gamberetti e bastoncini, poi insalata, banana e 2/3 volte l'anno un po' di carne o prosciutto. quando faccio le orate mi dimentico sempre di prenderne un pochetto x loro image, spero di ricordarmi sta settimana :rolleyes:
    sì, ho letto anche io che possono vivere fino a 30 anni ^_^ e ovviamente ci spero tanto :)

    ma Tarta quanto pesa?? :P
     
    .
  14. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Tarta pesera 2-3 Kg ma non la peso da molto tempo, la valutazione la facciamo ad occchio :P
    Loro hanno un acquario bello grande, ne abbiamo cambiati 3 compreso la vaschettina con cui le abbiamo comprate e dove Tarta oggi ci farebbe entrare a stento solo la zampa!!!
    Mangiano di tutto, gamberetti, bastoncini, pescetti essicati (puzzolentissimi) ma anche gamberetti o pesce freso o scongelato, mela, banana, carota, insalata ... ultimamente abbiamo comprato una fornitura di mangime assortito da un distributore tedesco, su Ebay, e cosi' abbiamo fatto scorta per 10 mesi (risparmiando un mare di soldini )
    ... escono pochissimo anche perche' nell'acquario c'e' una specie di piattafora dove si mettono per prendere il "sole" del neon, assumendo pose da star! :lol:
    ... eppoi sono curiose, affettuose, golose, sono tartarugose :P
     
    .
  15. *Betty*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 19/10/2008, 00:05)
    ... ultimamente abbiamo comprato una fornitura di mangime assortito da un distributore tedesco, su Ebay, e cosi' abbiamo fatto scorta per 10 mesi (risparmiando un mare di soldini )

    image che notizia interessante! image magari via pm mi puoi dare qualche link o il nick del venditore? image
    CITAZIONE
    ... eppoi [...] sono tartarugose :P

    image esattamente! :D :D :D
     
    .
18 replies since 14/9/2008, 11:39   1496 views
  Share  
.