plaquenil e dolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anna83pr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.. da circa 10 giorni sto assumendo plaquenil, per a.r....
    però non noto nessun miglioramento per quanto riguarda i dolori e la stanchezza che continuo ad avere.. secondo voi è possibile che questo farmaco non stia facendo effetto su di me?
    a voi ha migliorato la situazione?
    dimenticavo.. prendo una cpr al giorno, ma da venerdì prossimo ne inizierò a rpendere due..
    spero che inizi a fare effetto.. perchè non risco a studiare.. e da lunedì inizio anche a lavorare..
     
    .
  2. luisad73
     
    .

    User deleted


    ciao il plaquenil è un farmaco che fa effetto nel tempo,cioè i suoi benefici non sono immediati io lo prendo da 6 anni
    e dopo alcuni mesi ha fatto effetto
     
    .
  3. anna83pr
     
    .

    User deleted


    e intanto non prendevi niente per il dolore?

    e poi, se mi sta dando diarrea, devo informare il medico e sospenderlo?

    Edited by anna83pr - 13/9/2008, 18:51
     
    .
  4. princess filly
     
    .

    User deleted


    IL PLAQUENIL HA DIVERSE CONTROINDICAZIONI.
    IO L'HO DOVUTO SOSPENDERE PERCHE' MI HA DATO PROBLEMI ALLA CUTE E MUSCOLARI. PRENDEVO 2 CP AL GIORNO.
    BUONA FORTUNA
     
    .
  5. Teresa69
     
    .

    User deleted


    salve ...per ma il plaquenil è come l'acqua di Lourdes...ovvero ha un effetto strepitoso...per ora, e sono sette mesi che lo prendo, nessina controindicazione...
     
    .
  6. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna, io lo prendo da quasi due mesi e ti posso dire che non ho piu' avuto dolori insostenibili come all'esordio dell'AR, certo e' che l'effetto e' cumulativo e che cmq ho avuto frequenti diarree e che sul bugiardino si parla di effetti collaterali di questo tipo...
    Cerco di stare attenta alla dieta perche' ho un colon particolarmente sensibile da sempre, prendo frequentemente integratori e fermenti lattici, non so se le modalita' d'assunzione possano influire sugli effetti collaterali ... tu quando e come lo assumi?

    Per il dolore ci sono i FANS, ma puoi prendere il gastroprotettore al mattino prima di assumerli, altrimenti
    lo stomaco KAPUTT!!!!




    CITAZIONE (anna83pr @ 13/9/2008, 11:45)
    e intanto non prendevi niente per il dolore?

    e poi, se mi sta dando diarrea, devo informare il medico e sospenderlo?

     
    .
  7. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    CIAO!!
    IO HO PRESO IL PLQ PER 3 MESI...STAVO MEGLIO CON I DOLORI MA HO SMESSO PERCHè MI DAVA TROPPI DISTURBI INTESTINALI!
    LUNEDì ANDRò DAL MEDICO A SENTIRE CHE TERAPIA POSSO FARE...
     
    .
  8. peschina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 26/9/2008, 14:08)
    Ciao Anna, io lo prendo da quasi due mesi e ti posso dire che non ho piu' avuto dolori insostenibili come all'esordio dell'AR, certo e' che l'effetto e' cumulativo e che cmq ho avuto frequenti diarree e che sul bugiardino si parla di effetti collaterali di questo tipo...
    Cerco di stare attenta alla dieta perche' ho un colon particolarmente sensibile da sempre, prendo frequentemente integratori e fermenti lattici, non so se le modalita' d'assunzione possano influire sugli effetti collaterali ... tu quando e come lo assumi?

    Per il dolore ci sono i FANS, ma puoi prendere il gastroprotettore al mattino prima di assumerli, altrimenti
    lo stomaco KAPUTT!!!!

    Anch'io come Marzia.
    Prendo il plaquenil ormai da mesi e gli effetti si sono visti dopo 2 mesi circa.
    Anch'io ho avuto spesso diarrea ma ora sto meglio,e prendo anch'io fermenti ogni tanto.

    Una domanda piuttosto,ma a parte problemi al fundus puo' dare anche aumento della pressione oculare?
    Stamani me l'hanno trovata un po' ai limiti della norma.
     
    .
  9. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Cri, io ho sempre la pressione oculare sostenuta, pero' ho chiesto al Doc se poteva dipendere da un pregresso esoftalmo, per via dell'ipertiroidismo e mi ha detto che e' molto probabile.... leggo che hai una tiroidite, hai visto mai!
     
    .
  10. anna83pr
     
    .

    User deleted


    io il plaquenil lo prendo a pranzo e a cena.. tu marzia?
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anna83pr @ 26/9/2008, 22:48)
    io il plaquenil lo prendo a pranzo e a cena.. tu marzia?

    sempre a stomaco pieno e possibilmente inzuppato nel gelato :D
    se leggi miei aggiornamenti medici rivivrai i miei terrori ... che ho addolcito a modo mio! :P
     
    .
  12. princess filly
     
    .

    User deleted


    BUONA FORTUNA CON IL PLAQUENIL
     
    .
  13. virna73
     
    .

    User deleted


    Anche io prendo Plaquenil da un anno e mezzo subito dopo pranzo ma non mi ha mai creato alcun tipo di problema, credo sia molto soggettiva la risposta al farmaco e la sensibilità verso gli effetti collaterali
     
    .
  14. anna83pr
     
    .

    User deleted


    mmmmhh.. l'idea di doverlo prendere per anni non mi alletta.. non voglio vivere con la nausea.. mi pregiudica tutto. io già sono molto insofferente agli odori.. mi danno fastidio molti profumi e odori, anche di quelli comunissimi.. dalla liquirizia, alle zucchine cucinate, all'odore di interno auto, alcuni profumi, il latte caldo, a volte il caffè.. e via dicendo..
     
    .
  15. marzia5258
     
    .

    User deleted



    Ciao Anna, io ho avuto come la sensazione che la nausea sia rientrata dopo alcune settimane, cioe' che sia stato un fastidio transitorio, se cmq questi fastidi dovessero persistere perche' non chiedi al tuo REUM se e' il caso di abbassare il dosaggio ad una cp? Io a dire il vero sono partita con una per qualche sett. e poi sono passata a due, di mia iniziativa e forse sbagliando, ho pensato di abituare il corpo con gradualita' al farmaco.
     
    .
25 replies since 13/9/2008, 07:43   10856 views
  Share  
.