ANALISI NEGATE IN TUTTA LA SICILIA A CHI ESENTE NEI LABORATORI CONVENZIONATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maryanna81
     
    .

    User deleted


    CARI AMICI LA SICILIA STA DIVENTANDO INVIVIBILE SEMPRE DI +
    A PARTIRE DAL 1 GIUGNO CAUSA MANCATO PAGAMENTO DELLE ANALISI AI LABORATORI
    IN SEGUITO A TANTISSIMI SCIOPERI CHE HANNO SOLO DANNEGGIATO CHI AVEVA BISOGNO COME AL SOLITO
    GLI ANALISTI HANNO DECISO DI FAR FARE LE ANALISI A PRENOTAZIONE ,E FIN QIU TUTTO OK
    BSTAVA ASPETTARE QUALCHE SETTIMANA.
    STAMATTINA CHIAMO PER PRENOTARE E L'ANALISTA MI DICE CHE DA OGGI FARANNO SOLO ANALISI A CHI NN ESENTE
    QIUNDI PAGANTE.IO HO CHIESTO ''NEANCHE HA CHI HA PATOLOGIA E DEV PER FORZA FARLE PERIDIOCAMENTE?''
    L RISPOSTA E' STATA '' NOI + DI QUELLO CHE ABBIMO FATTO PER VOI NN SAPPIAMO + CHE FARE ORA DOVETE ESSERE VOI ''MALATI'' A RIBELLARVI
    PERCHE' LORO NN CI PAGANO LE VOSTRE ANALISI''

    IO CHIEDO AIUTO A VOI ALL'OPSEDALE DEL MIO PAESE FANNO LE ANALISI SOLO AI RICOVERATI
    A ME NN SEMBRA GIUSTO CHE LA REGIONE TAGLI LA SPESA SANITARIA SEMPRE A DISCAPITO DAI MALATI
    COSA SI PUO' FARE???

    VI PREGO AIUTATEMI

    MARIANNA
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Marianna purtroppo è capitato anche quì in Campania, di tanto in tanto, colpa delle Regioni che non rimborsano i centri convenzionati e questi ultimi sospendono le erogazioni a carico del S.S.N.
    In genere, appena la Regione paga i suoi debiti, riprendono le prestazioni.
    Ti invito a contattare Giuseppe54, referente AIRA per la regione Sicilia e chiedere un intervento.
    Poi Giuseppe potrà inserire anche quì l'eventuale lettera e potremmo, tutti i malati e gli altri referenti regionali, io compresa, continuare ad inviare la stessa lettera di protesta: 1 magari passa inosservata ma tante un po' di rumore lo faranno!!!!!!
     
    .
  3. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Scrivi a quotidiani, riviste (a Donna Moderna c'è una giornalista che si occupa di problemi dei consumatori, malati, etc e cerca di risolverli), Striscia la Notizia, tv locali...
    se ti serve una mano, fammi sapere!
     
    .
  4. maryanna81
     
    .

    User deleted


    come faccio a contattare giuseppe 54 pensavo che scrivendo qua leggesse
    francesca ho bisogno del tuo aiuto tu hai l'indirizzo di questa giornalista?
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Marianna ma cosa leggo? Io domattina dovrei andare a fare il prelievo al solito lavoratoro convenzionato, naturalmente in esenzione per patologia ... ma quindi e' tutta la sicilia in queste condizioni????
    Se cosi' fosse allora potrei fare le analisi anche all'ASL vicino casa?
     
    .
  6. gIANNI49
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryanna81 @ 1/9/2008, 16:20)
    CARI AMICI LA SICILIA STA DIVENTANDO INVIVIBILE SEMPRE DI +
    A PARTIRE DAL 1 GIUGNO CAUSA MANCATO PAGAMENTO DELLE ANALISI AI LABORATORI
    IN SEGUITO A TANTISSIMI SCIOPERI CHE HANNO SOLO DANNEGGIATO CHI AVEVA BISOGNO COME AL SOLITO
    GLI ANALISTI HANNO DECISO DI FAR FARE LE ANALISI A PRENOTAZIONE ,E FIN QIU TUTTO OK
    BSTAVA ASPETTARE QUALCHE SETTIMANA.
    STAMATTINA CHIAMO PER PRENOTARE E L'ANALISTA MI DICE CHE DA OGGI FARANNO SOLO ANALISI A CHI NN ESENTE
    QIUNDI PAGANTE.IO HO CHIESTO ''NEANCHE HA CHI HA PATOLOGIA E DEV PER FORZA FARLE PERIDIOCAMENTE?''
    L RISPOSTA E' STATA '' NOI + DI QUELLO CHE ABBIMO FATTO PER VOI NN SAPPIAMO + CHE FARE ORA DOVETE ESSERE VOI ''MALATI'' A RIBELLARVI
    PERCHE' LORO NN CI PAGANO LE VOSTRE ANALISI''

    IO CHIEDO AIUTO A VOI ALL'OPSEDALE DEL MIO PAESE FANNO LE ANALISI SOLO AI RICOVERATI
    A ME NN SEMBRA GIUSTO CHE LA REGIONE TAGLI LA SPESA SANITARIA SEMPRE A DISCAPITO DAI MALATI
    COSA SI PUO' FARE???

    VI PREGO AIUTATEMI

    MARIANNA

    fai al più presto un esposto alla procura
     
    .
  7. maryanna81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 1/9/2008, 20:22)
    Marianna ma cosa leggo? Io domattina dovrei andare a fare il prelievo al solito lavoratoro convenzionato, naturalmente in esenzione per patologia ... ma quindi e' tutta la sicilia in queste condizioni????
    Se cosi' fosse allora potrei fare le analisi anche all'ASL vicino casa?

    SI marzia ci hanno messo spalle al muro
    o le fai in ospedale o niente per adesso
    altrimenti di tasca nostra cosa molto costosa e ingiusta nn e' che ci sono malati di serie A e B
    QUINDI vedi un po' tu nell'ospedale del mio paese nn le posso fare
    domani chiamo all'ospedale di agriento per vedere come funziona

    sono moooooltoooooooooooooooooooo incaxxxxxxxxxxxxxx
    bipppppppppp bippppppppppppp
    mi auto censuro!!!!!! <_< -_- :angry: :angry: :angry:
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryanna81 @ 1/9/2008, 20:03)
    come faccio a contattare giuseppe 54 pensavo che scrivendo qua leggesse
    francesca ho bisogno del tuo aiuto tu hai l'indirizzo di questa giornalista?

    contatta Giuseppe mandandogli una e-mail dal suo profilo:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=51677
     
    .
  9. renza68
     
    .

    User deleted


    scusa ma non capisco. Tu parli di laboratori privati convenzionati o di laboratori pubblici che fan riferimento a strutture ospedaliere pubbliche?
    Ti dico questo perchè in Trentino succede la stessa cosa nei succitati laboratori. Loro hanno un budget di convenzione. Terminati quei soldini il laboratorio si "privatizza" e dunque coloro che sono in possesso di esenzioni, per invalidità o patologia, o pagano le analisi o si rivolgono ai laboratori ospedalieri pubblici. Questo succede generalmente attorno al mese di luglio di ogni anno e, attorno all'epifania, i laboratori tornano ad avere i soldini necessari per rinnovo di convenzione e dunque di fondi.

    .... però non so se parli della stessa cosa...
     
    .
  10. maryanna81
     
    .

    User deleted


    parlo di laboratori privati
    in sintesi la regione nn paga a loro le prestazioni con esenzione per isee 01 o per patologia
    qiundi loro nn accettano + ricette.
    cmq mi sono informata meglio su questo e
    ci sono pareri discordanti
    c'e chi afferma che e' giusto eliminare questi centri convenzionati per poter
    cosi' potenziare le strutture ospedaliere
    booo sinceramente nn so che pensare solo che
    io per andare a fare le analisi dovro' andare ad agrigento
    all'ospedale. cmq ne parlero' con giuseppe 54 per sapere se lui ne sa di +
     
    .
  11. renza68
     
    .

    User deleted


    Beh, ribadisco che in Trentino la convenzione funziona fino ad esaurimento budget per poi riprendere l'anno successivo...
    Non so se sia un bene togliere convenzioni ai laboratori privati. A trento in particolare ce n'è uno che funziona meglio del Laboratorio dell'Ospedale Civile, perchè il bacino di utenza è ridotto e perchè le analisi sono più precise ed a minor rischio di contaminazione provette.
     
    .
  12. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Anche a me e' successo, il laboratorio convenzionato dove faccio gli esami con regolarita' l'anno scorso ha esaurito il budjet annuale prima della scadenza e la dottoressa mi ha spiegato la situazione con molta onesta' , come mi ha consigliato, altrettanto onestamente, di andare alla piu' vicina asl.
    In quell'occasione pero' ricordo che ho rimandato di qualche giorno ed il prelievo me lo hanno fatto loro stessi in esenzione.
    Penso sia una cosa diffusa in tutta italia e non so se la strategia sia quella di penalizzare le strutture private, penso dipenda piu' banalmente da insufficenza di fondi e dalla lentezza con cui le Regioni rimborsano i convenzionati ... Alla fine e' solo questione di soldi!
     
    .
  13. maryanna81
     
    .

    User deleted


    ma poi tu oggi sei andata a fare le analisi??
    questa volta e' diverso nn e' esaurimento del buget
    ma mancato pagamento ai laboratori convanzionati da parte della regione
    sono in agitazione dall'anno scorso mi pare
    e dato che nn hann ottenuto niente
    TUTTI TUTTI
    I LABORATORI DELLA SICILIA
    LAVORANO SOLO CON CHI NN ESENTE E QUINDI PAGANTE
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Qui nn esistono laboratori convenzionati per le analisi del sangue. Ma per tutte le altre prestazioni è come dice Renza.
     
    .
  15. marzia5258
     
    .

    User deleted


    No Marianna, e mi sa che ci andro' settimana prossima, pero' ho pensato di chiamare prima
    per sapere cosa mi dicono al riguardo, nel caso ootrei andare all'ASL vicino casa ... ma non tutti
    hanno un ASL dietro l'angolo, quindi capisco benissimo il problema!


    CITAZIONE (maryanna81 @ 2/9/2008, 21:00)
    ma poi tu oggi sei andata a fare le analisi??
    .....

     
    .
27 replies since 1/9/2008, 15:20   3344 views
  Share  
.